Latosa Escrima

• 29 Replies
  • 6862 Views
*

Offline paolopagnano

• 40
  • Respect: 0
Latosa Escrima
« on: February 05, 2010, 11:58:22 am »
0
un po di informazioni sul Latosa Escrima Conceps

http://www.escrima-concepts.com/

*

Offline paolopagnano

• 40
Re: Latosa Escrima
« Reply #1 on: February 05, 2010, 12:13:34 pm »
0
iniziai col Latosa System molti anni fa, nella federazione di Dai Sifu Emin Boztepe (ebmas): personalmente, pur continuando a praticare e sperimentare diversi stili di Escrima ( Lameko, Inosanto/lacoste, Doce Pares), lo trovo molto sintetico, pratico ed efficace..sul sito qualche informazione utile in merito a principi e concetti, come il footwork, Timing, Power, transizione, puntamento, equilibrio, ecc...

*

Offline paolo_girone

• 33
  • wing chun-muay thai-bjj-kali
« Reply #2 on: February 07, 2010, 19:06:52 pm »
0
non condivido il tuo entusiasmo caro Paolo. trovo che questa organizzazione sia una macchina mangia soldi e con pochissime nozioni trasmesse come le organizz. di wt alle quali si è sempre affiancata
W.C.R.A. BARI

*

Offline Asparton

• **
  • 256
  • Senza male, il bene non è nulla.
« Reply #3 on: February 08, 2010, 01:45:29 am »
0
non condivido il tuo entusiasmo caro Paolo. trovo che questa organizzazione sia una macchina mangia soldi e con pochissime nozioni trasmesse come le organizz. di wt alle quali si è sempre affiancata

Condivido quanto detto da Paolo  (Girone XD) pur non avendo le competenze per poter giudicare, riporto quanto mi è stato detto da molti. E cioè che in effetti da alcuni non è nemmeno ritenuto un vero e proprio kali. Ma solo una spece di miscuglio con il wing chun.
E se quello che Paolo Girone sopra di me dice è vero, e cioè segue le orme economico/didattiche delle vecchie organizzazioni di WT, IMHO è ancora peggio di quanto pensassi.

Senz'offesa ciao.

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #4 on: February 09, 2010, 10:57:16 am »
0
Ancora con sto Latosa?
Sistema che ritengo pessimo.
Tutte le persone che lo hanno praticato e che ho conosciuto ho notato che avevano difficoltà a mettere 3-4 colpi di seguito....
Magari lui non è malvagio, ma è un Eskrima adattato ad altre esigenze.

Paolo....
Ma parli di praticare...
Ma con me hai fatto qualche mese di Inosanto LaCoste, hai fatto qualche seminario di Doce Pares, un pèaio di seminari con Valencia Lameco.....

Praticare è un conto, partecipare a seminari un altro....
Tu + che un praticante di Kali-Eskrima sei un partecipante a seminari....

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #5 on: February 10, 2010, 12:14:56 pm »
0
Ancora con sto Latosa?
Sistema che ritengo pessimo.
Tutte le persone che lo hanno praticato e che ho conosciuto ho notato che avevano difficoltà a mettere 3-4 colpi di seguito....
Magari lui non è malvagio, ma è un Eskrima adattato ad altre esigenze.

Paolo....
Ma parli di praticare...
Ma con me hai fatto qualche mese di Inosanto LaCoste, hai fatto qualche seminario di Doce Pares, un pèaio di seminari con Valencia Lameco.....

Praticare è un conto, partecipare a seminari un altro....
Tu + che un praticante di Kali-Eskrima sei un partecipante a seminari....

Caro Claudio..
convengo con te sul modo di trasmissione del sistema, che prescinde, nei concetti e principi, dalla sua effettiva praticità, efficacia e dinamicità..forse ho avuto la fortuna di partecipare, come dici tu, a dei seminari con un Maestro (del quale non faccio nome per discrezione), che ha studiato anni ed anni il sistema direttamente con Latosa in Germania, e che ha mostrato dei concetti, a mio avviso, completi nella struttura del sistema..
mi permetto poi di ricordarti, che se io ho il cosiddetto diploma Ebmas, che di per se non ha molta rilevanza, tu hai quello dell'Akea, ed hai partecipato anche tu a diversi seminari, desiderio fondamentale nella ricerca di qualsiasi praticante.
continuo nella mia ricerca, e non certo perchè, lo dico una volta e per tutte, mi interessano i diplomini!!
ho praticato, nello stesso spirito di ricerca e passione Marziale, il Krabi Krabong con Aldo Chiari..

*

Offline Asparton

• **
  • 256
  • Senza male, il bene non è nulla.
« Reply #6 on: February 10, 2010, 20:12:49 pm »
0
Scusate ma mi intrometto di nuovo.

Paolo, partecipare a dei seminari con un maestro di una X arte non vuol dire praticarla!
O sono sbagliato io che penso che praticare vuol dire allenarsi ALMENO 1-2 volte a settimana??  (e solo perchè magari non si ha tempo e soldi per farlo più spesso).
E penso che lo sai visto che hai precisato di essere un diplomato EBMAS.

Ps. Per me i seminari non sono altro che una giornata piacevole passata ad allenarsi con altra gente che pratica la propria (o eventualmente un'altra) arte.

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #7 on: February 10, 2010, 21:09:09 pm »
0
Scusate ma mi intrometto di nuovo.

Paolo, partecipare a dei seminari con un maestro di una X arte non vuol dire praticarla!
O sono sbagliato io che penso che praticare vuol dire allenarsi ALMENO 1-2 volte a settimana??  (e solo perchè magari non si ha tempo e soldi per farlo più spesso).
E penso che lo sai visto che hai precisato di essere un diplomato EBMAS.

Ps. Per me i seminari non sono altro che una giornata piacevole passata ad allenarsi con altra gente che pratica la propria (o eventualmente un'altra) arte.

ciao..
per tua informazione, da  piu di 20 anni, mi alleno tutti i santi giorni..per passione, fondamentalmente (iniziai da piccolo , ricordo con il mio primo Maestro di Kung Fu, a Napoli..ancora ricordo con nostalgia quei tempi

*

Offline napoli65

• 83
« Reply #8 on: February 11, 2010, 00:35:31 am »
0
Quote from: paolopagnano

ho praticato, nello stesso spirito di ricerca e passione Marziale, il Krabi Krabong con Aldo Chiari..
A proposito Paolo ma adesso che Aldo si è spostato da Napoli non pratichi più KK?

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #9 on: February 11, 2010, 08:15:12 am »
0
Quote from: paolopagnano

A proposito Paolo ma adesso che Aldo si è spostato da Napoli non pratichi più KK?

purtroppo causa lontananza,  ho temporaneamente sospeso, ma mi auguro di riprendere quanto prima, appena (spero) risolvo questioni urgenti di carattere lavorativo.. :(

*

Offline napoli65

• 83
« Reply #10 on: February 11, 2010, 08:47:50 am »
0
Allora Paolo in bocca al lupo per il lavoro.

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #11 on: February 11, 2010, 12:03:28 pm »
0
Allora Paolo in bocca al lupo per il lavoro.

grazie!! ;)

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
« Reply #12 on: February 11, 2010, 14:39:47 pm »
0
Vi prego di moderare il linguaggio e, soprattutto, di continuare le vostre dispute privatamente.
In caso contrario il topic verrà chiuso.

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #13 on: February 11, 2010, 15:34:31 pm »
0

E tu quando iniziasti con me eri tutt'altro che condizionato.
E grazie al cazzo: tu per digerire, invece di caffè/amaro e sigaretta, prendi a sberle i pali e a craniate i portieri di condominio.

Per non parlare dei tuoi passatempi di naja

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #14 on: February 11, 2010, 16:19:28 pm »
0
Ripeto l'invito del moderatore VERSUS.

Visto che il thread si sta risolvendo un una disputa puramente personale, di nessun interesse per gli altri utenti, vi invito a continuare privatamente, pena lo spostamento del thread in "Risoluzione controversie".
« Last Edit: February 11, 2010, 16:26:57 pm by dorje »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.