Ecco come combatte un maestro di taiji

• 85 Replies
  • 17161 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ecco come combatte un maestro di taiji
« Reply #30 on: June 01, 2011, 17:12:02 pm »
0
Grazie YM per le precisazioni  :thsit:

Poi non c'è sangue? Non capisco perchè questo dovrebbe influire ...non tutti i colpi fanno sanguinare, non tutti i colpi che fanno sanguinare sono bei colpi come ci possono essere dei colpi starordinari senza che ci sia sangue.

Perfavore, facciamo finta di essere tutti d'accordo che i due escono senza volti tumefatti o sanguinanti perche' tutelati dalle regole e non perche' i colpi magici non fanno danni esterni  :)

Mai nominati colpi magici, se pensi che un colpo efficace faccia sanguinare per forza ti assicuro che sei impreciso. Se uno ti spappola la milza almeno esternamente potresti non versare una sola goccia di sangue e morire lo stesso. Detto questo il regolamento influisce sicuramente.

Io l'ho anche preso un ko di fegato e no che non sanguini esternamente,ma non e' quello che ho detto io,ho detto che 6 minuti di combattimento a mani nude senza guanti finisce senza volti lividi e sanguinanti solo in due casi:
1) sono i piu' scarsi e deboli e incapaci pipponi di questo universo.
2) le regole proteggevano gli atleti.

E abbiamo appurato che questo e' il caso numero 2  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #31 on: June 01, 2011, 17:15:30 pm »
0
mi sembra evidente che non è un combattimento e che i due  " fighters " sono d'accordo

ci ho pensato anch'io e c'e' di sfruso questa possibilita', ma.... secondo me no
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Luca Bagnoli

« Reply #32 on: June 01, 2011, 17:38:03 pm »
0
mi sembra evidente che non è un combattimento e che i due  " fighters " sono d'accordo

mmm...veramente no...al massimo sono d'accordo sul non farsi troppo male...

allora : o sono due mongoloidi o sono d'accordo. se le regole sono quelle che dite voi , sono uguali a quelle del jissen karate. e ti posso far vedere dei tornei di karate in cui al termine della giornata la gente è finita in dialisi..

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #33 on: June 01, 2011, 17:44:33 pm »
0

mmm...veramente no...al massimo sono d'accordo sul non farsi troppo male...

allora : o sono due mongoloidi o sono d'accordo. se le regole sono quelle che dite voi , sono uguali a quelle del jissen karate. e ti posso far vedere dei tornei di karate in cui al termine della giornata la gente è finita in dialisi..

Pensala come vuoi.

*

Luca Bagnoli

« Reply #34 on: June 01, 2011, 17:52:46 pm »
0
no no , non confonderti. non è un'opinione : è così e basta.

This is Kyokushin fighting

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #35 on: June 01, 2011, 18:06:10 pm »
0
Altri 2 incontri.
Comunque mi sembra di aver capito che si fa punto solo se si butta a terra l'avversario o lo si fa uscire dal ring, ecco spiegato il perchè del poco utilizzo di calci e pugni.

2011.2 太極拳武林大会 四強争奪第4戦 王戦軍 Wang Zhanjun

2011.2 太極拳武林大会 準決勝 Semifinal 王戦軍 Wang Zhanjun

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #36 on: June 01, 2011, 18:06:25 pm »
0

i partecipanti hanno anche un corpetto sotto la giacca che protegge tutto il busto

no no , non confonderti. non è un'opinione : è così e basta.

Pensala come vuoi.

riassunto finito
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Luca Bagnoli

« Reply #37 on: June 01, 2011, 18:10:33 pm »
0
perdonami ma questo tuo riassunto mi pare una stronzata , a parte il fatto che hai invertito l'ordine dei post non ne vedo il senso. lo scambio di opinioni è avvenuto 10 minuti fa , ritieni che qualcuno non sia stato in grado di seguirlo data la complessità dei ragionamenti ? senza acredine , davvero

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #38 on: June 01, 2011, 18:12:22 pm »
0
perdonami ma questo tuo riassunto mi pare una stronzata , a parte il fatto che hai invertito l'ordine dei post non ne vedo il senso. lo scambio di opinioni è avvenuto 10 minuti fa , ritieni che qualcuno non sia stato in grado di seguirlo data la complessità dei ragionamenti ? senza acredine , davvero

era piu' divertente cosi', con quest'ordine

*

Luca Bagnoli

« Reply #39 on: June 01, 2011, 18:16:32 pm »
0
mah  :dis:

*

Offline Kufù

• 6.033

*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
« Reply #41 on: June 01, 2011, 18:32:22 pm »
0
Bho, a me sembrava chiaro che lo scopo dell'incontro non fosse vincere per KO/morte dell'avversario, ma semplicemente facendolo cadere/spingendolo fuori dal ''ring'' il maggiur numero di volte prima dell'incontro.

Poi dite pure che non è realistico, che in un combattimento con altre regole le prenderebbe di santa ragione, se ne può parlare.
suddently... life has new meaning.

*

Luca Bagnoli

« Reply #42 on: June 01, 2011, 18:39:43 pm »
0
ma scusate il titolo dice " ecco come COMBATTE un maestro di taiji " ... se lo scopo non è mettere ko l'avversario allora non stanno combattendo e il titolo è ingannevole ... e comunque se lo scopo è solo buttare per terra l'avversario , in pratica , mi state dicendo che se un judoka avesse partecipato alla trasmissione sarebbe stato incoronato " re del kung fu " ... boh mi sembra strano

*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
« Reply #43 on: June 01, 2011, 18:48:53 pm »
0
Allo stesso modo con cui Wang Zhanjun se avesse partecipato ad un torneo di Judo sarebbe stato incornato campione di Judo.  ;)
O avrebbe dovuto far zampillare sangue dalla faccia dell'avversario? Non mi sembra che a nessun judoka venga rimproverato in fatto di proiettare semplicemente l'avversario...
suddently... life has new meaning.

*

Luca Bagnoli

« Reply #44 on: June 01, 2011, 18:54:05 pm »
0
non hai capito cosa volevo dire : se bisogna solo buttarsi in terra , allora qualunque lottatore è più forte di questo wang coso o come si chiama