Ecco come combatte un maestro di taiji

• 85 Replies
  • 17180 Views
*

Offline Ván

• *
  • 121
  • Respect: +1
Re:Ecco come combatte un maestro di taiji
« Reply #45 on: June 01, 2011, 19:08:16 pm »
0
Suppongo che ciò dipenderebbe dall'abilità del suddetto lottatore.
In ogni caso questo è taiji applicato in un certo contesto e da una certa persona, ciò non significa che ogni praticante di taiji combatterebbe così o che non sarebbe diverso in un altra situazione. Come ogni arte marziale, comunque.
suddently... life has new meaning.

*

Richard B. Riddick

« Reply #46 on: June 01, 2011, 20:08:27 pm »
0
... In ogni caso questo è taiji applicato in un certo contesto e da una certa persona, ciò non significa che ogni praticante di taiji combatterebbe così o che non sarebbe diverso in un altra situazione. Come ogni arte marziale, comunque.
Su Caloris le "arti marziali" in "combattimento" servono a "neutralizzare" l'avversario. Che non è MAI d'accordo di farsi neutralizzare.
In "allenamento" si "gioca" con delle regole e delle protezioni a "vincere" sull'avversario. Un "arbitro" serve a fare rispettare le "regole" del "gioco".
Questi umani stanno giocando.

*

insetto

« Reply #47 on: June 02, 2011, 11:48:37 am »
0
Suppongo che ciò dipenderebbe dall'abilità del suddetto lottatore.
In ogni caso questo è taiji applicato in un certo contesto e da una certa persona, ciò non significa che ogni praticante di taiji combatterebbe così o che non sarebbe diverso in un altra situazione. Come ogni arte marziale, comunque.

Hmm se vedi un praticante di karate combattere come uno della thai non storci il naso?
Credo che YM abbia visto un praticante di tjq e per questo dice che quello non e' tjq...

*

Manut

« Reply #48 on: June 03, 2011, 10:33:26 am »
0
E' proprio una bella dimostrazione , belle tecniche e bella tempistica, anche se allo stesso tempo comprendo il punto di vista di YM.
Ho trovato molto interessante il punto 2:10 del primo video, dallo sguardo si nota quello che viene chiamato tocco o sensibilità, ci sono altri esempi, ma questo è il più interessante.

Per favore finiamola con la solità diatriba della competizione più dura, a far male o fare il cattivo nn ci vuol nulla, siamo tutti bravi a tirar la terra in faccia o staccare un'orecchio nel momento di bisogno.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #49 on: June 03, 2011, 11:21:04 am »
0
Per favore finiamola con la solità diatriba della competizione più dura, a far male o fare il cattivo nn ci vuol nulla, siamo tutti bravi a tirar la terra in faccia o staccare un'orecchio nel momento di bisogno.

Appunto,non dovrebbe essere il mezzuccio la via attraverso cui un arte si esprime in combattimenti piu' "duri"...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #50 on: June 03, 2011, 11:45:14 am »
0

Appunto,non dovrebbe essere il mezzuccio la via attraverso cui un arte si esprime in combattimenti piu' "duri"...

Come non concordare, il problema è esattamente questo!!! :-*

*

Manut

« Reply #51 on: June 03, 2011, 12:20:41 pm »
0

ogni sport ha i suoi regolamenti, nn trovo corretto criticali perchè poco duri. Sono regolamenti e basta. Quello che intendo dire è che nn sono i regolamenti a rendere piu reale una competizione, anzi, li ci si deve affidare al peso e alla forza fisica e velocità nel momento in cui un dito nell'occhio o la cattiveria pura può fare la differenza.
Facendo un esempio, nel kyokushin  nn si colpisce con i pugni in faccia (e tutti sappiamo quanto i pugni in faccia male ) nella thai nn si va a terra e nn ci sono testate, ma nn mi metto a dire che sono poco o meno duri..... sono regolamenti a basta.

Aggiungo che a parer mio i regolamnti sono il limite più grande che si possa dare ad una arte marziale e a chi la pratica, perchè così facendo si da l'opportunità di vittoria a chi tra le regole ci sguazza. Ma se si vuol competere senza essere assassini le si deve accettare
« Last Edit: June 03, 2011, 12:38:00 pm by Fudo myo (Neco) »

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #52 on: June 03, 2011, 12:30:05 pm »
0
Ho trovato molto interessante il punto 2:10 del primo video, dallo sguardo si nota quello che viene chiamato tocco o sensibilità

in quel punto si nota l'enorme dislivello d'esperienza tra i 2

in teoria una leva come prima tecnica tra due equivalenti non dovrebbe riuscire, tantomeno ottenere un atterramento
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

insetto

« Reply #53 on: June 03, 2011, 13:50:59 pm »
0
Mah  :dis:

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #54 on: June 03, 2011, 14:21:52 pm »
+1

ah si scusa, dimenticavo che siamo nel contesto del taiji, qua e' tutto diverso e il mio discorso non vale  XD
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

insetto

« Reply #55 on: June 03, 2011, 15:45:13 pm »
0

ah si scusa, dimenticavo che siamo nel contesto del taiji, qua e' tutto diverso e il mio discorso non vale  XD

Il "mah" non era riferito specificatamente a te...

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #56 on: June 03, 2011, 15:49:54 pm »
0
Il "mah" non era riferito specificatamente a te...

capisco

pero' almeno la battuta e' piaciuta a madhatter, quindi scriverla ne e' vagamente valsa la pena

*

insetto

« Reply #57 on: June 03, 2011, 16:16:10 pm »
0
Bene, se ti serve una spalla chiama pure  :)

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #58 on: June 03, 2011, 17:15:16 pm »
0

Non so se è già stato postato ma in questo incontro è un po' più violento.

2011.1 太極拳武林大会 (第4组)王戦軍 Wang Zhanjun

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #59 on: June 03, 2011, 17:30:26 pm »
0
credo che verso il 3:45 ci sia un colpo al viso di mano.

Mi spiace che confondiate violenza e combattimento...ma d'altraparte gli stereotipi sono equi: i taijisti sono gente che balla col pigiamino, i praticanti di sdc sono bestie analfabete assetate di violenza.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti