Io sarò assente dal 19 al 30 Giugno, per il resto dò la disponibilità alla trasferta Milanese.
Per quanto concerne i contenuti, se ancora una volta mi verrà chiesto di occupare uno spazio, penso di fare una roba un filo più contorta.
Mantenendo l'aspetto "nente voli pindalici perchè le botte vere fanno male", mi piacerebbe continuare il discorso su origini delle tecniche, legame con le armi, strategia del combattimento e molteplicità delle possibili interpretazioni/applicazioni dello stesso movimento.
Per legare tutto questo, invece che spremermi le meningi per fare il fenomeno su cose da me preparate e scelte, vorrei che i partecipanti arrivassero con due questioni (dubbi, convinzioni, domande, miti da sfatare ecc) su cui costruire il percorso, lasciando libertà di anticiparmeli via PM o di farmi il sorpresone.
Ovviamente, il tutto verrà visto nelle varie fasi, dal "come siamo arrivati a questo punto" al Kihon, all'esecuzione dinamica, al kumite condizionato, fino al libero.
Solito ampio spazio al laboratorio, cioè quelle cose che, sbagliando, vengono fuori e risultano interessanti da approfondire.
P.S.
Per Ryujin, manterrò lla promessa di affrontare il tema "pugni presi al volo" e anche "Sutemi Waza".
Riparleremo di Chaos e Situazioni di strass.