Karate! Il quattro vien da sé...

• 536 Replies
  • 78797 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #60 on: June 03, 2011, 14:50:22 pm »
0
Ma noooo.....

Dopo che hai spezzato i reni ed i cuori dei bravi giovinotti fai sempre quella faccina?  8)  :whistle:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #61 on: June 03, 2011, 14:50:57 pm »
0
Ecco, appunto :D

Crux, visto che sono un ciccione scoppiato puoi buttarla sul fiato e farmi sfiancare così poi non mi muovo più :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #62 on: June 03, 2011, 14:56:22 pm »
0
Suvvia, sei un baldo giovinotto non vorrai mica che un vecchietto come me ti batta sulla resistenza  :P
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #63 on: June 03, 2011, 15:00:14 pm »
0
Comunque con Aliena come coach non temerei nessuno!  :hakama:

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #64 on: June 03, 2011, 17:25:50 pm »
0

Evidentemente sei troppo distratto dalle puttanate degli australiani

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=275.0
Marco non ho capito se hai opinione positiva o negativa a riguardo...?

Crux le varie fasi di clinch non puntano solo ad ottenere quell unica (ma più nota e semplice) posizione di dominanza. Ci sono strategie molteplici :)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #65 on: June 03, 2011, 17:34:18 pm »
0

Evidentemente sei troppo distratto dalle puttanate degli australiani

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=275.0
Marco non ho capito se hai opinione positiva o negativa a riguardo...?

Crux le varie fasi di clinch non puntano solo ad ottenere quell unica (ma più nota e semplice) posizione di dominanza. Ci sono strategie molteplici :)

Dubito che qualcuno possa aver opinione negativa di quel tutorial  ???
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #66 on: June 03, 2011, 17:59:09 pm »
0

Grazie per il chiarimento, la Muay Thai e' molto razionale nonche' bastardissima, anche se non la conosco, mi rendo conto, guardando ogni tanto gli incontri, che di base c'e'  un grande lavoro strategico e non sono mazzate e basta.  :)
« Last Edit: June 03, 2011, 18:02:46 pm by Crux »

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #67 on: June 04, 2011, 11:57:08 am »
0
troppo gentili  :-[

Con molto piacere,il clinch mi piace un sacco e mi diverte assai  :sur:

Ho potuto apprezzare la tua conoscenza di quest'ambito domenica scorsa!! Infatti ho già proposto nell'altro topic un approfondimento di quelle nozioni in una lezione mista extra Mazzate. :)

Ps. è per ridere non t'offendere 8) TVB :-*
Ma figurati ;D I love you too :blue:

[...] Tra l'altro domani al parco ho un allenamento con il mio primo allievo :-* [...]

questa me l'ero persa.. non l'avevo proprio vista!
Ryu, il ragazzo è fortunato ad avere un maestro come te! anch'io, al posto suo, ti avrei massacrato i coglioni cercando di convincerti ad insegnarmi! secondo me è fortunatissimo.
speriamo non faccia cazzate: non vorrei che qualche esperienza poco gradevole ti demotivasse all'insegnamento.
e ti auguro di avere presto nuovi allievi. (dopotutto, non vorrai che questo giovane dinosauro si alleni tutto solo con il suo maestrone!? cambiare spesso partner è fondamentale!)
ovviamente aspettiamo resoconto in apposito thread, in cui terrai un diario delle lezioni :gh:
intanto, un grosso imboccallùpo
a più tardi!

[...] Tra l'altro domani al parco ho un allenamento con il mio primo allievo :-* [...]

Mi associo ai comolimenti di Happo.
E trovo che anche l'idea di tenerne un diario on line, se ne hai voglia, sia molto carina.
Grazie e crepi il lupo, ma sono fiducioso... ;)

Concordo pienamente sul cambio di partner, nelle AM / SDC le promiscuità è sempre desiderabile :thsit:
In questo caso non c'è pericolo perchè lui continua il suo corso di Shorin che è abbastanza pieno e dove contrariamente alla media ho visto anche sparring con protezioni e solo saltuariamente (molto saltuariamente perchè sia io che lui lavoriamo su turni purtroppo) ci vediamo, quindi farò volentieri il reportino ma sarà spot più che un diario.
In ogni caso qualunque allievo dovessi avere quando aprirò un corso vero e proprio sarà caldamente spinto a partecipare con un minimo di regolarità a Mazzate Tribali e a momenti di scambio con altre palestre :thsit:

Mi associo alle richieste riguardo alle ripetizioni sul clinch :)

Ma il tuo allievo per caso pratica Matsumura Shorin Ryu con Giuseppe Meloni? So che loro praticavano anche Bogu Kumite...

Comunque non siamo andati avanti con le proposte sul programma: chi si propone per insegnare e cosa? ;)
« Last Edit: June 04, 2011, 12:01:53 pm by TakuanZen »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #68 on: June 04, 2011, 12:21:00 pm »
0
No, è un'altra corrente di Okinawa Shorin Ryu.
Appena ho un attimo faccio un reportino, comunque è andata bene e devo ammettere che sono soddisfatto :ohi:

Comunque non siamo andati avanti con le proposte sul programma: chi si propone per insegnare e cosa? ;)
Io direi prima di avanzare le richieste, poi quando è più o meno chiaro che cosa il popolo vuole vedere, chi se la sente si propone.
Dunque al momento abbiamo in ballo il lavoro multisdisciplinare di Ronin, comprensivo di sutemi, uno spazio aperto alle domande e pure le spiegazioni sul diretto preso al volo (sul quale in qualità di tori sarò in BASTARD MODE :ricktaylor: Avvertiti... :halo:), io ho richesto un lavoro sugli uchi waza.

Altro?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #69 on: June 04, 2011, 12:38:31 pm »
0
No, è un'altra corrente di Okinawa Shorin Ryu.
Appena ho un attimo faccio un reportino, comunque è andata bene e devo ammettere che sono soddisfatto :ohi:

Io direi prima di avanzare le richieste, poi quando è più o meno chiaro che cosa il popolo vuole vedere, chi se la sente si propone.
Dunque al momento abbiamo in ballo il lavoro multisdisciplinare di Ronin, comprensivo di sutemi, uno spazio aperto alle domande e pure le spiegazioni sul diretto preso al volo (sul quale in qualità di tori sarò in BASTARD MODE :ricktaylor: Avvertiti... :halo:), io ho richesto un lavoro sugli uchi waza.

Altro?

Oh,chiaro che se ti si stanca il braccio mi offro volontario per sostituirti  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #70 on: June 05, 2011, 18:58:56 pm »
0
Chiaramente la mia proposta diventa più interessante se corredata da richieste, altrimenti è la solita solfa che uno tira fuori dal cappello perchè di quello è sicuro ;)
Per quanto riguarda le tecniche a mano aperta ho qualcosa in mente, ma più relativo a questioni storiche, sebbene con spiegazioni fisiche 8)

Personalmente vorrei che qualcuno parlasse di lotta a terra e simili, magari picchiandomi come si conviene :-*
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #71 on: June 05, 2011, 19:22:05 pm »
0
Ma invece di fare solo dei cenni storici, approfondiamola la mano aperta, visto che questo in particolare è uno stage di Karate no?  ;)
Questa è la mia richiesta :ohi:
Proviamo tutti i colpi principali (shuto, haito, nukite, hiraken e compagnia bella) e le loro applicazioni sui bersagli sensibili, approfittando anche della tua conoscenza specifica al riguardo.
Secondo me questo aspetto potrebbe interessare molto anche chi non è della parrocchia :thsit:

La lotta a mio avviso è meglio lasciarla fare a qualcuno veramente dentro la materia, suggerirei ad esempio lo stage che vedrà Xjej come insegnante e che verterà interamente su questo argomento.
Poi, se volete e se non viene nessun altro che abbia fatto un po' di lotta, mi ritaglio un angolo e vi mostro quattro cazzate come ho fatto nel mio dojo, ma senza garanzia di qualità.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #72 on: June 05, 2011, 19:30:24 pm »
0
Ok andata, le due cosucce proposte da ryujin saranno la presa al volo dei pugni e i colpi a mano aperta, come si usano, da dove arrivano, dove colpisocno, per quale ragione le mani sono aperte, in quante occasioni mutano da colpo a presa, a parata eccetera, il tutto provando a capire come cacchio è venuto in mente ai giappi di inventarseli.

Le quattro cazzate a terra mi piacciono un sacco.....ma Uke devo essere io o mi ci incazzo 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #73 on: June 05, 2011, 19:45:50 pm »
0
aumentano le probabilità ch'io partecipi al meeting[1]!
 1. se non disturbo, ovvio..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #74 on: June 05, 2011, 20:16:07 pm »
0
Ok andata, le due cosucce proposte da ryujin saranno la presa al volo dei pugni e i colpi a mano aperta, come si usano, da dove arrivano, dove colpisocno, per quale ragione le mani sono aperte, in quante occasioni mutano da colpo a presa, a parata eccetera, il tutto provando a capire come cacchio è venuto in mente ai giappi di inventarseli.
:sur: :sur: :sur: :sur:

Le quattro cazzate a terra mi piacciono un sacco.....ma Uke devo essere io o mi ci incazzo 8)
Se vuoi prendere un po' di scuffie per terra io son poco adatto eh...con me funzionano certi trucchetti che con un lottatore vero non passerebbero mai.
Detto questo ribadisco che quello che posso dare è a disposizione, che si tratti di Karate o delle 4 cazzate di lotta :)

aumentano le probabilità ch'io partecipi al meeting[1]!
 1. se non disturbo, ovvio..
Che disturbo? ??? Io al contrario sarei sinceramente felice di conoscerti (ma non in senso biblico :blue:) :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL