Karate! Il quattro vien da sé...

• 536 Replies
  • 78523 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #450 on: September 20, 2011, 22:43:38 pm »
+1
ragazzi, ho postato qui

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9106.msg213005#msg213005

il resoconto della mia trasferta, che comprende quello dello stage

scusate se ci ho messo tanto

Happo, Bukowski ti fa una pippa!  XD

Mad...
seguito poi da un suo interessante e accademico commento sulle qualita' allenanti dei kata e il fiato..
Questo l'ho notato ora rileggendo! Hai buona memoria.  :D  :D

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #451 on: September 20, 2011, 22:57:07 pm »
0
Andre, ho dimenticato di specificare che anche secondo me hai una buona predisposizione. non dico ottima perché con te non ho girato e non posso saperlo, ma quel poco che ho visto lascia ben sperare. se ti impegni sono sicuro che in breve tempo farai scintille!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #452 on: September 20, 2011, 23:02:11 pm »
+1
Andre, ho dimenticato di specificare che anche secondo me hai una buona predisposizione. non dico ottima perché con te non ho girato e non posso saperlo, ma quel poco che ho visto lascia ben sperare. se ti impegni sono sicuro che in breve tempo farai scintille!
Grazie infinite, spero solo che tutte queste speranze siano ben riposte.
Mi è dispiaciuto non essere riusciti a scambiare...

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #453 on: September 20, 2011, 23:04:57 pm »
0
sono sicuro che le occasioni non mancheranno ;)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #454 on: September 20, 2011, 23:29:19 pm »
0
Nn avertene Mad...sarà negli anni difficile riuscire a sembrare più coglione di te con quel pigiama.... XD
Nn avertene Mad...sarà negli anni difficile riuscire a sembrare più coglione di te con quel pigiama.... XD

mi permetto di dissentire..l'uomo immagine di kungfutelevision (che conosco solo perchè posta regolarmente sulla bacheca di un'amico) è anni luce avanti a Mad....posto una foto a caso...se volete davvero vedere l'incredibile in pm vi mando nome e ccognome :)
non te la prendere Mad...sei solo un buon principiante ;)

un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #455 on: September 20, 2011, 23:38:56 pm »
0

mi permetto di dissentire..l'uomo immagine di kungfutelevision (che conosco solo perchè posta regolarmente sulla bacheca di un'amico) è anni luce avanti a Mad....posto una foto a caso...se volete davvero vedere l'incredibile in pm vi mando nome e ccognome :)
non te la prendere Mad...sei solo un buon principiante ;)

Questo l'ho beccato giusto ieri sera su Facebook!  :D  :D

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
Re: Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #456 on: September 20, 2011, 23:43:36 pm »
+1
Grazie MJ ;)

Ti credo, perchè sono problemi che ho anch'io, infatti partecipo solo a eventi che si tengono nel circondario.
Ma non poniamo limiti alla provvidenza... ci saranno altre occasioni e magari quando sono un po' più sereno mi concedo un giro nel centro, da te, Luca o Name e vediamo se rieco a trascinarmi qualcuno dietro :)

Guarda,io ti ospito quando vuoi,sia nel doggio che a casa mia,ma da mangiare te lo porti da milano,che sfamare un bestione come te potrebbe mandarmi in bancarotta ;)

(oppure avverti una qualche settimana prima che metto giù la suocera a cucinar lasagne 24h su 24)

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
Re: Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #457 on: September 20, 2011, 23:47:18 pm »
+1
AndreaZ,
Quest'estate mi avevano invitato ad un'esibizione multistile....quando ho saputo che c'era anche sto tipo secondo te che ho risposto?

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Andy

• 6.038
Re: Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #458 on: September 20, 2011, 23:57:30 pm »
0
AndreaZ,
Quest'estate mi avevano invitato ad un'esibizione multistile....quando ho saputo che c'era anche sto tipo secondo te che ho risposto?

Ti sei guadagnato un appoggio.  XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #459 on: September 21, 2011, 00:01:24 am »
0
Guarda,io ti ospito quando vuoi,sia nel doggio che a casa mia,ma da mangiare te lo porti da milano,che sfamare un bestione come te potrebbe mandarmi in bancarotta ;)

(oppure avverti una qualche settimana prima che metto giù la suocera a cucinar lasagne 24h su 24)

Tranquillo, se mai dovessi approfittare della tua gentilezza avrò la decenza di non svuotarti il frigo :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #460 on: September 21, 2011, 09:22:46 am »
0
Te le ricordi ancora!!!!! :o :o :o :o :o :o

Non mi ricordo quella che ho portato in gara per 5 anni  :'(

solo la prima,perche' la usavo al posto della rosa dei giocatori dell'inter in certe occasioni...
No,sul serio.
??
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #461 on: September 21, 2011, 09:25:42 am »
0
dai, dobbiamo stare noi a spiegarti questi trucchi?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #462 on: September 21, 2011, 09:47:13 am »
0
Te le ricordi ancora!!!!! :o :o :o :o :o :o

Non mi ricordo quella che ho portato in gara per 5 anni  :'(

solo la prima,perche' la usavo al posto della rosa dei giocatori dell'inter in certe occasioni...
No,sul serio.

:o :o :o
Sei matto? poi si generano delle associazioni mentali e poi a lamentarsi se cominciano a piacerti i "giochini strani"... :nono:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #463 on: September 21, 2011, 10:04:57 am »
+2
Non dovrei assolutamente essere qui a commentare, tuttavia...

@Zoid: non è che abbiamo la panzetta, è che siamo "pieni di Qi"!![1] :gh:

@Fabry: mi spiace, se ti può confortare, l'indolenzimento è reciproco: anch'io lunedì avevo l'addome dolorante. :-X

In ogni caso, la giornata è stata davvero intensa e divertente.
Ryujin ha ormai una didattica rigorosa di insegnamento delle tecniche fondamentali, molto attenta alla "forma" e graduale nel suo insegnamento. Come ho già detto a lui, l'avevo già provata al parco ed è stato un piacere ritrovarla anche sul calcio frontale, perchè effettivamente funziona, è comprensibile a tutti e secondo me i suoi futuri allievi impareranno molto in fretta con questo metodo.
La cosa che ho sempre trovato peculiare di Ronin è che in lui il Karateka si è fuso con l'Aikidoka in una maniera squisitamente personale e originale, non con la solita giustapposizione artificiale di molti maestri. Lo stesso movimento applicato in una tecnica di spada si trasforma subito dopo in un calcio o in un pugno di karate o in una proiezione. Ammiro la ricerca esperienziale e storica che sta facendo all'interno della Tradizione marziale nipponica, per trovarvi dei principi comuni e fondamentali.
In questo stage è stato illuminante per me anche il confronto tra questi due metodi e approcci al Karate, molto diversi, ma complementari. Nel lavoro di entrambi credo che infatti molti di noi ex Karateki abbiano visto un qualcosa di molto diverso da quello a cui eravamo abituati nei nostri inizi marziali, come ha già detto Celso. Auguro che il loro essere "eretici del Karate" possa essere il vento di un nuovo rinnovamento all'interno della loro disciplina, per svecchiarla da tanta ortodossia e atteggiamenti camerateschi.
Gli altri ragazzi sono stati tutti fantastici ed è stato un piacere rivedere i vecchi gaglioffi tribalisti e conoscere altri personaggi (Happo, Zoid e Andrea), davvero simpatici e interessanti. Tutte persone stupende e disponibili, con cui è statop un piacere condividere questa giornata.
Ah Mad: ho voluto provare lo Stop Kick, perchè fra i 4 calci fondamentali dell'Yiquan, è quello più tradizionalmente "Kungfuico" e volevo sperimentare la sua validità con un valente Thaiboxer come te. Ho capito che può essere utile solo come disturbo e preludio per altre tecniche, mai come tecnica risolutiva singola, come tanto propagandato invece da molti stili di Kung Fu. Invece l'aver usato il cross con Celso è stato completamente diverso: è come se avessi in mano una mitragliatrice perennemente carica. :hakama:
Infine ringrazio sia la sempre presente Lady Ryujin per l'aver sopportato questa mandria di puzzoni imbufaliti ed aver scattato così tante belle foto che i due kenparoli in grigio/blu Fabry (con famiglia e vispa progenie inclusa, naturalmente)  e Celso per averci dato la possibilità di allenarci nel loro delizioso dojo, dall'aria così autogestita e lo-fi, che ha donato all'incontro la sua fantastica e informale atmosfera. ;)
 1. Scusa tipica del praticante di stili interni

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #464 on: September 21, 2011, 10:52:15 am »
0
@Fabry: mi spiace, se ti può confortare, l'indolenzimento è reciproco: anch'io lunedì avevo l'addome dolorante. :-X
Tranquillo, vabene così.
Poi Ryujin e Silich ci hanno pure dato due dritte sull'allenamento degli addominali, prendo le due cose come un stimolo ad allenarli di più e con più attezione.
P.S.
Mi ricollego al tuo discorso sull'esperienza marzialetrasversale  di Ronin.
Esempio vivente perfetto per confutare chi via forum cerca di convincermi che Aikido e Karate (come per altri Karate e BJJ) sono discipline "mutuamente esclusive" in maniera assoluta...  :whistle:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."