Karate! Il quattro vien da sé...

• 536 Replies
  • 78519 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Karate! Il quattro vien da sé...
« Reply #465 on: September 21, 2011, 13:01:08 pm »
0
I limiti sono solo nella testa di chi se li pone ;)

Io stavolta non ho avuto modo di girare con Fabry anche perchè io e Happo ci siamo accaniti e mentre gli altri giravano noi restavamo :spruzz:

Ho anche fatto un round Kyokushin rules (senza guanti) con Zoid e come gli ho scritto in privato devo dire che anche se è ancora a livello embrionale, mischia molto bene le sue esperienze pregresse in funzione del contatto pieno, ha un grande, grande potenziale per diventare un ottimo peso leggero secondo me.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #466 on: September 21, 2011, 13:08:32 pm »
0

Grande verità ;)
Il mio più grande rammarico è proprio quello di non avere più le caratteristiche di scioltezza, velocità e potenza dei 20 anni, altrimenti dubito che riuscirei a privarmi di qualche esperienza.
Ho sempre pensato che, se vedo uno, anche uno solo, che fa una certa cosa, vuol dire che si può fare 8)
Da li mi sono sempre messo a provarci anche rischiando più del dovuto.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #467 on: September 21, 2011, 13:56:58 pm »
0
Ryujin ha ormai una didattica rigorosa di insegnamento delle tecniche fondamentali, molto attenta alla "forma" e graduale nel suo insegnamento. Come ho già detto a lui, l'avevo già provata al parco ed è stato un piacere ritrovarla anche sul calcio frontale, perchè effettivamente funziona, è comprensibile a tutti e secondo me i suoi futuri allievi impareranno molto in fretta con questo metodo.
Sono lieto che tu abbia apprezzato. Come tu sai bene, io parto da un presupposto didattico diverso rispetto a quello più gettonato nelle AM, e credo molto in questo lavoro.
Non dirlo a nessuno, ma è basato su una metodologia ampiamente ispirata a quella sportiva :whistle: ;)

In questo stage è stato illuminante per me anche il confronto tra questi due metodi e approcci al Karate, molto diversi, ma complementari. Nel lavoro di entrambi credo che infatti molti di noi ex Karateki abbiano visto un qualcosa di molto diverso da quello a cui eravamo abituati nei nostri inizi marziali, come ha già detto Celso. Auguro che il loro essere "eretici del Karate" possa essere il vento di un nuovo rinnovamento all'interno della loro disciplina, per svecchiarla da tanta ortodossia e atteggiamenti camerateschi.
Ma io sinceramente più che eretico mi sento un forte tradizionalista...

Infine ringrazio sia la sempre presente Lady Ryujin per l'aver sopportato questa mandria di puzzoni imbufaliti ed aver scattato così tante belle foto
Davvero... 7 ore a sopportarci... :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #468 on: September 21, 2011, 13:58:50 pm »
0

Io invece più che eretico mi sento erotico. :gh: 8)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #469 on: September 21, 2011, 13:59:49 pm »
0

Grande verità ;)
Il mio più grande rammarico è proprio quello di non avere più le caratteristiche di scioltezza, velocità e potenza dei 20 anni, altrimenti dubito che riuscirei a privarmi di qualche esperienza.
Ho sempre pensato che, se vedo uno, anche uno solo, che fa una certa cosa, vuol dire che si può fare 8)
Ad ogni modo, con la giusta misura (chiaro che anch'io ormai inizio a sentire la differenza con i ventenni :'() secondo me finchè c'è la salute si può provare di tutto :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #470 on: September 21, 2011, 14:00:46 pm »
0

:spruzz:

Questo, a mio modo di vedere, sintetizza uno dei migliori insegnamenti che ho ricevuto dal mio percorso nelle A.M.[1] per cui non ringrazierò mai abbastanza il mio maestro: piena assunzione della responsabilità delle proprie azioni e decisioni.

1. naturalmente il fatto che lo abbia ricevuto in questo modo non implica che sia l'unico modo di riceverlo
« Last Edit: September 21, 2011, 14:02:46 pm by fabry.pook »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #471 on: September 21, 2011, 14:01:10 pm »
0

Io invece più che eretico mi sento erotico. :gh: 8)
Di sicuro lo è il tuo nuovo avatar XD quasi quasi anch'io mi metto il nick in lingua :ohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #472 on: September 21, 2011, 14:24:31 pm »
0
Voi due mi state dando noia con i Kanji :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Ora mi tocca cercare la versione Jappo.....cosi poi non ci capisce più un cazzo nessuno :spruzz: :spruzz: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #473 on: September 21, 2011, 15:56:34 pm »
0
Ah Mad: ho voluto provare lo Stop Kick, perchè fra i 4 calci fondamentali dell'Yiquan, è quello più tradizionalmente "Kungfuico" e volevo sperimentare la sua validità con un valente Thaiboxer come te. Ho capito che può essere utile solo come disturbo e preludio per altre tecniche, mai come tecnica risolutiva singola, come tanto propagandato invece da molti stili di Kung Fu.

Io adoro lo stop kick, e credo che sillich ti abbia anche raccontato qualche aneddoto!  XD

Solo che avendolo scelto prima di sapere per cosa e' stato una pessima scelta; lavorare solo con quello e' estremamente difficile  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #474 on: September 21, 2011, 22:16:43 pm »
+1

Ho anche fatto un round Kyokushin rules (senza guanti) con Zoid e come gli ho scritto in privato devo dire che anche se è ancora a livello embrionale, mischia molto bene le sue esperienze pregresse in funzione del contatto pieno, ha un grande, grande potenziale per diventare un ottimo peso leggero secondo me.
  :-[

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #475 on: September 22, 2011, 09:16:29 am »
0
Ah Mad: ho voluto provare lo Stop Kick, perchè fra i 4 calci fondamentali dell'Yiquan, è quello più tradizionalmente "Kungfuico" e volevo sperimentare la sua validità con un valente Thaiboxer come te. Ho capito che può essere utile solo come disturbo e preludio per altre tecniche, mai come tecnica risolutiva singola, come tanto propagandato invece da molti stili di Kung Fu.

Io adoro lo stop kick, e credo che sillich ti abbia anche raccontato qualche aneddoto!  XD

Solo che avendolo scelto prima di sapere per cosa e' stato una pessima scelta; lavorare solo con quello e' estremamente difficile  :thsit:
Anche a me è un calcio che piace molto, perchè è di facile esecuzione. Ottimo anche per bloccare i calci sul nascere.
Perfettamente d'accordo poi quando dici che è difficile lavorare solo quello. Come tutte le tecniche ha i suoi limiti, i suoi pro e i suoi contro. Ti dico un segreto:
Spoiler: show
La "Soluzione Universale" non esiste...ma non dirlo ai Chunners!! :P

Per questo è stato divertentissimo sperimentarlo con te, sopo che mi avevate raccontato i vostri aneddoti tu e Sillich.
Come al solito, ti ringrazio per le salutari mazzate compare!! :)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #476 on: September 22, 2011, 09:23:02 am »
0
Anche a me è un calcio che piace molto, perchè è di facile esecuzione. Ottimo anche per bloccare i calci sul nascere.
Perfettamente d'accordo poi quando dici che è difficile lavorare solo quello. Come tutte le tecniche ha i suoi limiti, i suoi pro e i suoi contro. Ti dico un segreto:

Per questo è stato divertentissimo sperimentarlo con te, sopo che mi avevate raccontato i vostri aneddoti tu e Sillich.

Grazie a te,  :)
La prossima volta dobbiamo assolutamente provare con i pugni a catena!  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #477 on: September 22, 2011, 09:29:25 am »
0

Grazie a te,  :)
La prossima volta dobbiamo assolutamente provare con i pugni a catena!  :sur:

Se ti và, mi offro da volontario!! :-*
Col mio maestro qualche volta li eseguiamo anche noi, provando ad inserirci però le dinamiche dell'YQ per renderli più pesanti e potenti.
Ci sarà da divertirsi...tanti piccoli Yip Man crescono!! :sbav:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #478 on: September 22, 2011, 09:51:06 am »
0
Voi due mi state dando noia con i Kanji :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

:nono:

I miei caratteri non sono kanji, ma devanagari. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #479 on: September 22, 2011, 09:53:44 am »
0
Faccio una fatica del diavolo a riconoscervi !
Qualcuno ha pure cambiato immagine !  :grrr:
Lo spirito viene prima della tecnica.