Mi ha fatto parecchio piacere che il gruppo delle Mazzate Tribali si sia riunito in una rappresentanza ben nutrita per questo stage, ed oltre a Takuan, Fabry e Mad (che anche oggi mi ha dato preziosi consigli extra) ringrazio anche il nuovo acquisto Bellerofonte per la partecipazione.
Eheheheh...siamo una realtà ormai!!!
Nihito è stato veramente un grande. Chiaro, preciso nelle spiegazioni, sempre disponibile a rispondere alle domande (su cui non mi sono lesinato), era poi un piacere vedere come usasse tutta la forza del suo corpo e il suo peso in ogni colpo: davvero un'ottima gestione del corpo ed integrazione corporea. Bello poi l'alternarsi di spiegazione del fondamentale al minuto di vuoto corrispondente per studiarlo, con lui che girava e ti correggeva. Una lezione basilare che per un principiante come me è stata perfetta, con la giusta intensità e fatica, soprattutto a fine allenamento (che ti dà l'idea di quale dev'essere la preparazione fisica di un pugile).
Ho fatto l'ultimo round di sparring con Bellerofonte e non sapevo che fosse un forumista, mi scuso!!!
Tutto da portare a casa, annotare e ripetere con cura: stamattina ci stavo ancora pensando.
Un bel momento anche il dopo stage al pub davanti ad una bella Guinness (
): è stato un piacere per me ascoltare Bruno e Nihito raccontare le loro esperienze. Un grazie anche a Lady Ryujin per la paziente e costante traduzione!!
Sergio vi ringrazia tutti ed è rimasto contentissimo dello stage, apprezzando tantissimo l'alto livello di Nihito: conto di farlo diventare un nuovo membro del Team Mazzate.
Grazie a tutti per aver organizzato questa stupenda esperienza con un fantastico ospite!!