cooks, se mi organizzo per fare qulche foto posso postare le azioni da opporre all'etrazione con controllo che hai proposto?
certamente.
ho provato di fare della foto ma a farle in fretta non vengo bello quindi tralascio di postarle
mi limito a descrivere una delle azioni opponibili ed a postare eventualmente altre azioni se gradite, prendo come riferimento le foto postate
prendiamo in considerazione l'ipotesi peggiore, quella postata da cooks che risulta quella con meno “soluzioni proponibili”
1. Profilarsi portando il nostro fianco dalla parte opposta dell’avversario
2. Sbattere in avanti la “mano viva” per controllare l’avversario per gli istanti che ci servono per estrarre il chiudibile
- abbiamo valutato che la mano che si sta dirigendo verso la tasca si possa armare
- ci protendiamo ad afferrare il polso (con la mano più vicina, solitamente quella speculare) e nel contempo solleviamo l'altra mano per picchiare duro e/o coprire la linea di ingaggio nel caso venissimo attaccati [partiamo dal presupposto che avendo due mani le impieghiamo sempre assieme e magari per fare due cose differenti come attaccare e proteggersi]
- fondamentale nel tentativo di presa è la chiusura della misura, afferrare a braccio steso e busto proteso in avanti è praticamente una sfiga
- OPPOSIZIONE - la mano che vogliamo bloccare si allontana profilandosi il corpo e l'altra mano si fa avanti per impedirci di agire come vorremmo (alla sfiga non c'è limite, l'altro è armato e sa pure come proteggere la sua arma)
- l'azione "più semplice" per gestire la situazione sarebbe impiegare il braccio destro (prendo come riferimento la posizione del compare di cooks
) se sollevato per percuotere l'avambraccio avverso e nel farlo abbassare afferrarlo con la mano destra ed al contempo andare ad afferrarlo anche con la sinistra
- una volta afferrato (che è la parte più difficile e quindi da addestrare maggiormente) impiegheremo la presa sul braccio per effettuare direzionamenti/volte/mezze volte (in pratica quel che riusciamo in base a preparazione e stazza) e grazie a queste portare a compimento una delle seguenti azioni n base al nostro gusto od alla nostra preparazione:
+ utilizzare il braccio avverso per chiudere al linea di attacchi portat con l'arma impugnata
+ se in posizione idonea sferrare calci all'esterno della gamba sinistra dell'avverso ed altre percussioni (all'interno meglio di no ci si pone a portata di lama
)
+ prese e lesioni al volto per gettare al suolo od altra soluzione che ci permetta una possibilità di fuga
ovviamente ci sono variabili pro e contro da valutare