Le MMA sono il futuro?

• 152 Replies
  • 16066 Views
*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Le MMA sono il futuro?
« Reply #15 on: June 07, 2011, 12:13:05 pm »
0
io sono un pò più cinico...la gente va dove la porta la moda o almeno tanta gente lo fa e questo fa poi la differenza...chi ha tanta gente può permettersi strutture migliori organizzazioni più grandi etc etc

Gli atleti pure vanno dove possono guadagnare di più...le botte non piacciono a nessuno e un atleta preferisce andare dove gli viene fatta un'offerta migliore indipendentemente dal regolamento...è umano e normale....

Ad oggi le MMa stanno crescendo e girano (non ancora abbastanza rispetto ad altri sdc) soldi...in un domani se la maggior parte degli atleti fanno MMA saranno a ruota seguiti dal dilettantismo e dagli amatori che vogliono praticare quello che praticano i pro...

*

marco

« Reply #16 on: June 07, 2011, 12:21:08 pm »
0
Clode non sei cinico, sei realista. E' così e non ci vedo niente di strano. Stimolo agli altri a fare meglio e di più.
Il dilettantismo e gli amatori già ci sono, sono uno di quelli.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #17 on: June 07, 2011, 12:32:44 pm »
0
I problemi sono altri se vuoi saperlo.
Sono questa miriade di corsi insegnanti delle arti più disperate e di quelle note.
E' il fatto che non esiste una legge sullo sport.
E' il fatto che con lo sport ci si guadagna e pure bene (frodando lo stato).
E' il fatto che con internet il più sfigato diventa super sensei.
E' il fatto che chi insegna spesso è disturbato.
E' il fatto che chi insegna spesso non capisce un acca d'allenamento
E ce ne sono anche altre di cose ben più importanti e che contribuiscono a soffocare i ricercatori e i praticanti seri e che sputtanano corsi regolari e qualificati.
Ma a te che frega di questo problema... Non lo sai che in Italia siamo tutti grandi giocatori di pallone? (giocatore di pallone = schifezza etica dei calciatori) :nono:

La problematica della moda non è sempre stato un circolo vizioso?
Ricordo che da piccolo, quando uscivano i film di Rocky c'era la moda del pugilato. Poi uscì Karate Kid (col senno di poi, Daniel era proprio il prototipo del bimbominkia attuale) e tutti a fare karate...
Se seguiamo la moda, vedrete che ogni 4 o 5 anni si varia con la disciplina ma a che pro?

Inoltre, ricordando una vecchia discussione con un maestro di thai sulla spiaggia di Paestum (vi consiglio la spiaggia, la palestra di questo un po' meno), se uno è bravo, porta buoni atleti alle gare, facendoli piazzare bene. Se si piazzano bene, il lavoro viene valutato positivamente e molta gente verrà almeno a provare nella tua palestra. Se gli piace si iscrivono... Più facile riassumerlo come "Passa parola sulla bravura della palestra"

Comunque, credo di capire quello che dice Marco e appoggio volentieri. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Wa No Seishin

« Reply #18 on: June 07, 2011, 13:04:19 pm »
0
Insegno aikido e non mi crea problemi fare anche MMA, sono due cose differenti. Certo in quel che insegno c'è una consapevolezza diversa, ma è un vantaggio non un soffocamento.

:thsit:

I problemi sono altri se vuoi saperlo.
Sono questa miriade di corsi insegnanti delle arti più disperate e di quelle note.

Mah...

E' il fatto che non esiste una legge sullo sport.

Verissimo.

E' il fatto che con lo sport ci si guadagna e pure bene (frodando lo stato).

Io frequento un corso di LL con 4 gatti che pagano una miseria...

E' il fatto che con internet il più sfigato diventa super sensei.

Ma da quando? Io direi il contrario...

E una realtà come roma dove nel raggio di 5 km ti ritrovi 8 corsi solo d'aikido, i problemi sorgono.

Se vicino a te hai il dojo del Maestro Tissier, posso essere d'accordo.
Ma se tu fai un buon aikido e non hai come vicino di casa lui, non vedo il problema.

Comunque, si chiama concorrenza. Quanti bar o edicole ci sono in un raggio di 5 km?

*

marco

« Reply #19 on: June 07, 2011, 13:48:39 pm »
0
WNS con lo sport se ci sai fare ci guadagni, logico non è il caso del piccolo corso.
Comunque 30 allievi che pagano 60€ mese, portano all'insegnante dai 700 ai 900 euri, per un impegno di 2 o 3 volte 1 ora max 2.
Se poi ci metti corsi vari e esami tranquillamente hai uno stipendio decoroso.
Se poi ci metti che non spendi un acca per la formazione, non paghi le tasse perchè asd (facendo finta di rientrare nei 7500€ anno).
Non mischiare i coglioni come me  e te , con i furbetti.

Per il dojo di Tissier..
non mi farebbe problema, anzi . Gli insegnanti in gamba hanno solo da guadagnare nella vicinanza con altri bravi od anche PIU' bravi.
Ma in un quartiere le persone sono quelle e se le dividi in mille rivoli e se non riesci(o non vuoi) scendere a compromessi, ti ritrovi con pochi allievi e se non sei come me in una scuola, la palestra ti da il benservito.
E lo sfigato col diploma d'aikido in sei mesi si ritrova pure i tuoi allievi, se poi ci metti che questi rimangono pure nauseati ci rimettono tutte le palestre d'aikido. In compenso ci guadagnano le MMA :gh:

Per internet..
è vero che è una buona fonte di informazioni sui cazzari, ma è anche vero che è un ottima risorsa pubblicitaria. Che viene usata al meglio non certo da chi è troppo preso ad allenarsi.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #20 on: June 07, 2011, 13:59:01 pm »
0
Ma veramente credete che le ragazze dalla kick andranno a MMA? ???

Rifacendomi alle storture del caso, direi di si....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #21 on: June 07, 2011, 14:13:54 pm »
0
nn so,
a kick c'è il contatto ma non troppo, nelle mma c'è il contatto tipico della lotta e non sono molte quelle che lo cercano in un corso in palestra.

Per me questo è un limite delle mma, donne che si azzuffano con uomini sudati  :nono:

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #22 on: June 07, 2011, 14:19:23 pm »
0
che poi, più che le ragazze della kick che si danno alle mma, sono alcuni istruttori[1] di kick che insegneranno anche mma
 1. esclusi i presenti, ce ne fossero

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #23 on: June 07, 2011, 14:22:08 pm »
0
Ho detto "storture del caso"...ai miei tempi nn sarebbe mai successo, forse manco oggi in certi posti, che la gente giudicasse un corso simile al mio eccessivo per poi planare a fare kickboxing....eppure è quello che riscontro ora in un paio di contesti diversi.
E lottare consente di tenersi il faccino, mediamente, più intonso...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #24 on: June 07, 2011, 14:36:23 pm »
0
vero, ma il contatto fisico troppo spinto e soprattutto il sudore di un uomo che si allena sono ottimi deterrenti.

Motivo x cui continuerò a fare kick.

*

marco

« Reply #25 on: June 07, 2011, 14:52:35 pm »
0
Altardit e ci mancherebbe che te piacesse er sudore dell'omo :vomit:. Io lo sopporto, ma non lo amo.
Ma sei convinto che le donne se facciano tutti sti problemi? :gh:
E poi normalmente se fa donne contro donne, anche se in allenamento ce se mischia.
Comunque le donne in questi sport sono pochissime e non per il sudore, ma per l'estetica e il troppo testosterone (vero :gh:) che gira nell'ambiente.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #26 on: June 07, 2011, 14:56:54 pm »
0
Ho detto "storture del caso"...ai miei tempi nn sarebbe mai successo, forse manco oggi in certi posti, che la gente giudicasse un corso simile al mio eccessivo per poi planare a fare kickboxing....eppure è quello che riscontro ora in un paio di contesti diversi.
E lottare consente di tenersi il faccino, mediamente, più intonso...

Verissimo, ma se becchi lo striker in un incontro di mma... quello ti ammacca lo stesso.

Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Wa No Seishin

« Reply #27 on: June 07, 2011, 15:32:00 pm »
0
Siete nella sezione giusta per andare OT. Quella col moderatore tollerante... :thsit:

Indi, in attesa della risposta di Steno, scrivete di MMA pliis.

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #28 on: June 07, 2011, 15:36:34 pm »
0
scusate ma una cosa non capisco...le MMA sono uno sport (a mio avviso fantastico ma questi sono gusti personali) non capisco perchè ogni volta si voglia tirare in ballo il discorso DP???

*

marco

« Reply #29 on: June 07, 2011, 15:44:52 pm »
0
la lingua batte dove il dente duole.

concordo sullo sport fantastico, aggiungo anche con una capacità inusuale di prendersi per i fondelli e con un umiltà e purezza di spirito invidiabili (sempre percentualmente, lo stronzo lo trovi anche li)