WNS con lo sport se ci sai fare ci guadagni, logico non è il caso del piccolo corso.
Comunque 30 allievi che pagano 60€ mese, portano all'insegnante dai 700 ai 900 euri, per un impegno di 2 o 3 volte 1 ora max 2.
Se poi ci metti corsi vari e esami tranquillamente hai uno stipendio decoroso.
Se poi ci metti che non spendi un acca per la formazione, non paghi le tasse perchè asd (facendo finta di rientrare nei 7500€ anno).
Non mischiare i coglioni come me e te , con i furbetti.
Per il dojo di Tissier..
non mi farebbe problema, anzi . Gli insegnanti in gamba hanno solo da guadagnare nella vicinanza con altri bravi od anche PIU' bravi.
Ma in un quartiere le persone sono quelle e se le dividi in mille rivoli e se non riesci(o non vuoi) scendere a compromessi, ti ritrovi con pochi allievi e se non sei come me in una scuola, la palestra ti da il benservito.
E lo sfigato col diploma d'aikido in sei mesi si ritrova pure i tuoi allievi, se poi ci metti che questi rimangono pure nauseati ci rimettono tutte le palestre d'aikido. In compenso ci guadagnano le MMA
Per internet..
è vero che è una buona fonte di informazioni sui cazzari, ma è anche vero che è un ottima risorsa pubblicitaria. Che viene usata al meglio non certo da chi è troppo preso ad allenarsi.