Le MMA sono il futuro?

• 152 Replies
  • 16065 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le MMA sono il futuro?
« Reply #150 on: June 13, 2011, 11:56:00 am »
0
purtroppo, più vedo gli incontri di mma, meno mi piacciono... in alcuni filmati si inizia subito col cercare la fase di lotta... l'altro contendente, già preparato all'evenienza, non va più giù come una volta e si assiste a dieci minuti di tentativi di single/double leg non riusciti. a questo punto, preferisco vedermi un bell'incontro di lotta libera o judo.

certo, a volte si vedono cose entusiasmanti e pregevolissime, ma IMHO, sempre meno. e continuando ad espormi al tito al bersaglio, vedo sempre meno tecnica: la parte pugilistica non è all'altezza del pugilato, quella di lotta non all'altezza delle discipline specifiche.... insomma, mi sembra un po' troppo "raffazzonato".
io invece più che meno tecnica rispetto a boxe o libera o judo ecc. ecc. vedo progressivamente una diversificazione della tecnica[1]
 1. welcome back Storm :)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #151 on: June 13, 2011, 12:07:00 pm »
0
purtroppo, più vedo gli incontri di mma, meno mi piacciono... in alcuni filmati si inizia subito col cercare la fase di lotta... l'altro contendente, già preparato all'evenienza, non va più giù come una volta e si assiste a dieci minuti di tentativi di single/double leg non riusciti. a questo punto, preferisco vedermi un bell'incontro di lotta libera o judo.

certo, a volte si vedono cose entusiasmanti e pregevolissime, ma IMHO, sempre meno. e continuando ad espormi al tito al bersaglio, vedo sempre meno tecnica: la parte pugilistica non è all'altezza del pugilato, quella di lotta non all'altezza delle discipline specifiche.... insomma, mi sembra un po' troppo "raffazzonato".
io invece più che meno tecnica rispetto a boxe o libera o judo ecc. ecc. vedo progressivamente una diversificazione della tecnica[1]
 1. welcome back Storm :)

Mah, azzardo l'ipotesi che in lotta è più facile concludere l'incontro.

Ma tecnicamente dipende sempre e solo dall'impostazione di combattimento dell'atleta.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #152 on: June 13, 2011, 12:09:13 pm »
0
@Gelo.... ma andare nel 3d delle gare e aggiornarci no?    :gh:  :sur:  :sur:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile