Le MMA sono il futuro?

• 152 Replies
  • 16064 Views
*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:Le MMA sono il futuro?
« Reply #30 on: June 07, 2011, 15:49:01 pm »
0
la lingua batte dove il dente duole.

concordo sullo sport fantastico, aggiungo anche con una capacità inusuale di prendersi per i fondelli e con un umiltà e purezza di spirito invidiabili (sempre percentualmente, lo stronzo lo trovi anche li)

comincio a credere anche io che il problema stia tutto li....e questo mi fà tanta tristezza  :nono:

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #31 on: June 07, 2011, 15:59:34 pm »
0
io credo siano stati tirati in ballo anche un paio di elementi negativi delle MMA:

1 il troppo contatto fisico in particolare a terra è un deterrente per molte persone.

2 Gli incontri che normalmente creano interesse per la "violenza" che ispirano poi spesso si riducono a 2 uomini sudati che si danno pugni avvinghiati a terra...

Io dalla mia posso solo ringraziare le MMA perchè tanti ragazzi sono venuti in palestra fare thai perchè non trovavano corsi di MMA e poisi sono innamorati della thai o semplicemente si sono trovati bene con me e gli altri ragazzi...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #32 on: June 07, 2011, 16:10:41 pm »
+2
Perchè ve piace chiacchierà come  diceva la Ferilli....
Le MMA sono una ficata e hanno tutto il potenziale, nel bene e nel male, per restare a lungo sulla cresta dell'onda coinvolgendo uomini e donne.
Per tutto il resto c'è....

XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

marco

« Reply #33 on: June 07, 2011, 16:11:53 pm »
0
Io dalla mia posso solo ringraziare le MMA perchè tanti ragazzi sono venuti in palestra fare thai perchè non trovavano corsi di MMA e poisi sono innamorati della thai o semplicemente si sono trovati bene con me e gli altri ragazzi...

Questo dimostra la mia teoria che le MMA possono solo che far bene.

io credo siano stati tirati in ballo anche un paio di elementi negativi delle MMA:

1 il troppo contatto fisico in particolare a terra è un deterrente per molte persone.

2 Gli incontri che normalmente creano interesse per la "violenza" che ispirano poi spesso si riducono a 2 uomini sudati che si danno pugni avvinghiati a terra...

1 cerchiamo di capirci o ste mma danno fastidio oppure no. :gh: se esiste un deterrente vuol dire che non esiste il problema che sparirà tutto il resto 8)

2 sono le MMA se qualcuno le vuole fare sa cosa l'aspetta, è un giuoco con le sue regole. Anche prendere gomitate nella Thai non credo sia piacevole. Sinceramente non mi piace quando dici: " si riducono".. mi sembra sminuire un'attività molto densa di contenuti, ma forse ti sei espresso male.

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #34 on: June 07, 2011, 16:15:23 pm »
0
Clode io non mi riferivo all'intera discussione ovviamente ma soltanto ad alcuni interventi...detto questo

sicuramente vero ma questo è un aspetto dello sport che , appunto , piace o non piace....il panorama è talmente vasto che chi non predilige il contatto a terra può tranquillamente scegliere uno sport con il solo stad up

anche questo è verissimo, forse ora più di prima, ma ritengo anche che spesso si assista a incontri davvero fantastici ed anche qui credo che sia nella natura di ogni sport, alle volte si incappa in una serata fantastica altre volte in incontri deludenti

a giusto per chiarire non pratico mma  :)

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #35 on: June 07, 2011, 16:21:07 pm »
0

Il che in realtà non è negativissimo: aiuta una prima veloce scrematura degli allievi.  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #36 on: June 07, 2011, 16:25:18 pm »
0

Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma c'è stato un periodo delle MMA in cui non c'era una "standardizzazione" di attributi fisici, tecnici e attitudinali fra i combattenti? In cui si vedeva ancora un pò di "tradizionale"?
Mi spiego meglio.... c'è stato un periodo in cui si poteva ancora vedere un cinese smilzo e veloce praticante di Hung Gar che si batteva contro un massiccio Thai Boxer olandese, e l'incontro non finiva entro dieci secondi per via dell'incapacità di uno dei due (id est: si creava un certo "spettacolo" atto a durare e fare presa sul pubblico?).
Ora sono tutti più o meno massicci, le regole mi sembrano molto omologanti, e (almeno per me) è difficile inquadrare con precisione il background del combattente.

Ripeto, chiedo scusa per l'ignoranza e l'ingenuità della mia domanda.

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Wa No Seishin

« Reply #37 on: June 07, 2011, 16:25:59 pm »
0
[Intervento moderatore: tolti gli OT. Se dovete parlare di DP, abbiamo una bella sezione (ok che son tante, le sezioni su 'sto forum XD, ma non faticherete a trovarla) che vi aspetta, per accoltellarvi un po' (cit. Elio)]

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #38 on: June 07, 2011, 16:34:54 pm »
0
non è che  a me dia fastidio o meno...era solo analizzare un pò il fenomeno sentendo altri punti di vista...

La mia critica sull'avvinghiatura a terra è reale...spesso succede ma non è che altri sport non abbiano altri difetti...

*

marco

« Reply #39 on: June 07, 2011, 16:37:16 pm »
+1

Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma c'è stato un periodo delle MMA in cui non c'era una "standardizzazione" di attributi fisici, tecnici e attitudinali fra i combattenti? In cui si vedeva ancora un pò di "tradizionale"?
Mi spiego meglio.... c'è stato un periodo in cui si poteva ancora vedere un cinese smilzo e veloce praticante di Hung Gar che si batteva contro un massiccio Thai Boxer olandese, e l'incontro non finiva entro dieci secondi per via dell'incapacità di uno dei due (id est: si creava un certo "spettacolo" atto a durare e fare presa sul pubblico?).
Ora sono tutti più o meno massicci, le regole mi sembrano molto omologanti, e (almeno per me) è difficile inquadrare con precisione il background del combattente.

Ripeto, chiedo scusa per l'ignoranza e l'ingenuità della mia domanda.

I primi valetudo(non era MMA) si vedeva quello che dici perchè ognuno andava a combattere con quello che sapeva.
L'evoluzione sono le MMA dove quello che non serviva/funzionava è stato eliminato.
Adesso sarà un continuo evolvere su dettagli che solo gli addetti ai lavori possono cogliere.
Le MMA sono un banco di sperimentazione, in questo momento molti della lotta libera vincono, gli altri cominceranno a studiare libera per contrastarli e allora uscirà qualcuno con qualcosa d'altro e così via.
Fatto sta che oramai nessuno più combatte senza un'infarinatura di almeno 4 discipline, poi molto c'è sulla preparazione atletica, l'alimentazione , il calo peso, e altro.
« Last Edit: June 07, 2011, 16:52:44 pm by Wa No Seishin »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #40 on: June 07, 2011, 20:16:09 pm »
+2
Le mma sono una figata,hanno aperto un mondo nuovo alle arti maziali e hanno tutte le carte in regola per restare sul trono a lungo.
Sono importantissime e tutti noi,in un modo o nell'altro,dovremmo tenere ben presente le loro lezioni e il loro modello.

MA

Le mma non sono uno stile,sono una metacompetenza.
Si sono gia' scritti fiume di parole a riguardo,faccio un sunto personale:

Non esiste "allenarsi nelle mma",non esistono "corsi di mma"...o meglio in italia tutto cio' esiste ma e' perche' noi siamo speciali.

Le mma si reggono su 4 pilastri sacri:
Boxe.
Thai.
Lotta greco-romana/libera.
Bjj.

Tutti gli atleti seri si allenano con costanza in queste 4 discipline anche ad alti livelli.
Solo dopo il tutto viene messo assieme.

Le mma sono una disciplina per pochi,moltissima gente non ha nemmeno il tempo/costanza per allenarsi seriamente in una sola delle sopracitate,figurarsi padroneggiarne 4.

Non sono adatte,per quanto a molti non piaccia,a un grande pubblico.

Non bisogna confondere un poco di cross-training con MMA....

Gli sport tradizionali,i 4 mostri sacri,resteranno li e potranno trarre solo beneficio dal successo delle mma.
I corsi di DP avranno semplicemente un target differente.

...per gli stili tradizionali...son cazzi[1]  XD
 1. nel senso che avranno mercato minimo o nullo, ma come lo e' sempre stato,le mode si son susseguite e resta solo lo zoccolo duro.
« Last Edit: June 07, 2011, 21:10:15 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #41 on: June 07, 2011, 22:29:15 pm »
+1
aggiungo una cosa importante secondo me: le mma hanno ragione di esistere solo in funzione della competizione, come tutti gli altri sdc, sport e qualche am

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #42 on: June 08, 2011, 09:26:56 am »
0
Dipende cosa intendi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #43 on: June 08, 2011, 09:29:01 am »
0
Indi, in attesa della risposta di Steno, scrivete di MMA pliis.
Ho dato una risposta poliedrica, nel senso che prendeva in considerazione più aspetti, che dessero di riflesso, un quadro abbastanza chiaro dell'evoluzione nei tempi attuali, utili a capire.
Però qualcuno mi ha cancellato il post, ritenendolo inadatto.
[Intervento moderatore: tolti gli OT. Se dovete parlare di DP, abbiamo una bella sezione (ok che son tante, le sezioni su 'sto forum XD, ma non faticherete a trovarla) che vi aspetta, per accoltellarvi un po' (cit. Elio)]
Di conseguenza, chi ha letto sa, gli altri ignoreranno. :pla:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #44 on: June 08, 2011, 09:40:27 am »
0
Dipende cosa intendi...
intendo, a parte il fatto che le regole determinano il tipo di allenamento ma che in maniera più terra a terra è la competizione che in linea di massima crea l'atleta
GSP è GSP in virtu delle competizioni che ha fatto, l'allenamento è necessario ma non è il fine
Altrimenti si tratta di crosstraining che è comunque molto meglio rispetto ad altro