@Seishin:
Onestamente, non mi ritenevo off-topic, di certo non apro un tred per un pensiero inserito in un contesto, lascialo pure la
@Tutti gli altri:
Non avete un termine di paragone, quindi non potete paragonare, se non andate oltre quest'ostacolo, sarete sempre li a girare come mosche nel barattolo, non arriverete a nulla.
L'ho già scritto e spiegato molto chiaramente.
Per dire, vicino a me c'è un club di MMA dove fanno gare, è il classico posto per pochi, la si menano anche in allenamento.
Lunedi kick, mercoledì judo, venerdì sparring con regole di gara.
Quello è un club che fa gare, quindi è ovviamente in regola, ci sono un campione Italiano di kick ed un secondo dan di judo, che si dividono il lavoro specifico e si trovano assieme per lo sparring, quindi è MMA a tutti gli effetti.
Se togli il judo e ci metti il JJ non cambia nulla, se togli la kick e ci metti il karate o il kung-fu, non cambia nulla, se ci metti anche la boxe non cambia nulla, perchè comunque è un mescolone che, in combattimento, ha delle regole da rispettare comunque, indipendentemente dagli ingredienti del mescolone in oggetto.
Sono un fatto di moda, come scrissi dettagliatamente, quindi arriverà all'apice e, quando comincerà a tirare i soldi veri, si sputtanerà, come ho già chiaramente spiegato, tutto li....