Le MMA sono il futuro?

• 152 Replies
  • 16112 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Le MMA sono il futuro?
« Reply #75 on: June 08, 2011, 11:32:55 am »
+1
Steno sei tu che dimostri poca conoscenza dell'argomento...
Perchè la traduzione che fai è corretta...ma se fai kendo, judo e taiji che fai MMA lo puoi raccontare al garzone ritardato del fornaio, nn a chi sa di cosa si parla.
Perchè è vero che le MMA corrispondano a un regolamento ma è ancor più vero che il virtù di quel contesto, tra l'altro nn omogeneo viste le differenze fra Pride e UFC quando entrambe tiravano, si è verificato un adattamento ad hoc delle singole discipline che vengono modificate in tratti salienti, adattamento tale da qualificare il nome MMA come una disciplia vera e propria.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #76 on: June 08, 2011, 11:36:44 am »
0
L'affermazione in questione, come dice Mad, è smentita proprio dai fatti visto che per molti è proprio cambiata la sostanza dall'aver tolto il karate, o l'averlo ridotto all'ossicino..., e aver messo la boxe o la thai...
amen...e poi non capisco proprio il senso dell'affermazione "quando comincerà a tirare i soldi veri si sputtanerà"...no perchè per la cronaca i soldi veri già ci girano da un pò e a me sinceramente il livello degli atleti e dei team sembra sempre in aumento
Sto parlando non dei club e delle stutture che li ospitano, ma degli sponsor per manifestazioni belle grosse, quando arriveranno quelli, quindi proprio come dici tu, la specializzazione e preparazione necessaria a tenere botta sarà abbastanza delineata, ci sarà la selezione naturale.
Pertanto, cominceranno ad esserci pochi team che tirano come treni, diversi team che tirano meno, ma comunque ben sopra la media, e molti team sulla media, moltissimi sotto la media, con uno spostamento del baricentro politico al ribasso.
Vedrete che l'assioma del karate si ripeterà presto o tardi, statene pure certi...
la fed. principale e le altre fed minori che, vorrei ma non posso, però sottraggono e minano alla base.
Date retta, che di politica non dico tanto ma ne so... :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #77 on: June 08, 2011, 11:44:42 am »
0
MAD
In effetti, non ho mai avuto l'interesse di andare a praticare MMA, però ho voluto praticare anche aikido, ninpo, ho voluto imparare degli elementi di boxe, non mi sono sottratrto, anzi ho trovato gustoso, il lavoro a terra del judo in contesto non agonistico.
Ho preso in mano un bastone di circa mezzo metro per capire certe logiche e trarne delle risposte...
Quindi si, non ho chiaro il panorama istantaneo delle MMA, ma non sono certo contrario ad integrare il mio studio del karate, attività che molti qui dentro, definiscono giustamente "crosstraining". :)
Poi che lo facciano per ragioni agonistiche o altro, è affar proprio, io lo faccio per mia cultura... :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #78 on: June 08, 2011, 11:45:26 am »
0
Date retta, che di politica non dico tanto ma ne so... :)

Di arti marziali pero' dici molto...  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #79 on: June 08, 2011, 11:46:03 am »
0
gli sponsor oggi nelle mma? basta uscire dall'italia e ne vedrai di nomi grossi e di soldi a palate che girano. Tipo, vado a memoria, Harley Davidson o Bud
la notorietà è al massimo, GSP è stato eletto sportivo dell'anno in Canada, Fedor è stato tedoforo in Russia per Pechino 2008, i vips fanno a gara a farsi riprendere a bordo gabbia come facevano a bordo campo nell'NBA negli anni '90, i film d'azione da qualche anno a questa parte son pieni di combo jab diretto doube leg ecc., nella pubblicità già si vede qualcosa
L'UFC organizza eventi mediatici imponenti e lo fa con cadenza quasi mensile
Quindi mi sa che le tue previsioni è da un pezzo che sono realtà

ad esempio UFC 130:
Quinton "Rampage" Jackson: $250,000 (no win bonus)
def. Matt Hamill: $32,000

Frank Mir: $250,000 (includes $125,000 win bonus)
def. Roy Nelson: $15,000

Travis Browne: $16,000 ($8,000 win bonus)
def. Stefan Struve: $21,000

Rick Story: $34,000 ($17,000 win bonus)
def. Thiago Alves: $ 33,000

Brian Stann: $46,000 ($23,000 win bonus)
def. Jorge Santiago: $36,000

Demetrious Johnson: $12,000 ($6,000 win bonus)
def. Miguel Torres: $30,000

Tim Boetsch: $36,000 ($18,000 win bonus)
def. Kendall Grove: $28,000

Gleison Tibau: $50,000 ($25,000 win bonus)
def. Rafaello Oliveira: $10,000

Michael McDonald: $12,000 ($6,000 win bonus)
def. Chris Cariaso: $4000

Renan Barao: $10,000 ($5,000 win bonus)
def. Cole Escovedo: $6,000

931,000 $ in totale solo per pagare gli atleti e per un evento fiacco di nomi e di spettacolo, forse uno dei più sottopagati e ne fanno tantissimi in un anno
« Last Edit: June 08, 2011, 11:56:16 am by Iommi »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #80 on: June 08, 2011, 11:47:33 am »
0
MAD
In effetti, non ho mai avuto l'interesse di andare a praticare MMA, però ho voluto praticare anche aikido, ninpo, ho voluto imparare degli elementi di boxe, non mi sono sottratrto, anzi ho trovato gustoso, il lavoro a terra del judo in contesto non agonistico.
Ho preso in mano un bastone di circa mezzo metro per capire certe logiche e trarne delle risposte...
Quindi si, non ho chiaro il panorama istantaneo delle MMA, ma non sono certo contrario ad integrare il mio studio del karate, attività che molti qui dentro, definiscono giustamente "crosstraining". :)
Poi che lo facciano per ragioni agonistiche o altro, è affar proprio, io lo faccio per mia cultura... :)

bello,ma come sostengo da un pezzo mma e crosstraining son cose diverse  :)

e quindi non si puo' parlare di una senza averne esperienza, IMHO
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #81 on: June 08, 2011, 11:50:22 am »
0
Io di MMA non so un tubo e ringrazio voi perchè leggendovi comincio quantomeno a farmi una, seppur piccola, cultura in materia.

Ma qualcosa in questi discorsi stride in maniera molto evidente, parlo del fatto che taluni vogliono difendere (anche giustamente) la loro pratica avendo una conoscenza in materia simile alla mia e altri, pur non essendo esperti di MMA, ma sapendo bene come funzionano e soprattutto, cosa vuole dire dare e prendere mazzate, ne parlano con cognizione di causa.

Io personalmente sono sempre affascinato ed ho molto, moltissimo rispetto per chi combatte a contatto pieno.
Penso che dovremmo averne tutti.

*

marco

« Reply #82 on: June 08, 2011, 11:50:59 am »
0
Sinceramente Steno non so se vale la pena farti capire che come scrivi NON è corretto e NON porta alcun risultato se non quello di flammare.
Non sono un moderatore e quindi nun me po' fregà de meno comunque.

Nel merito , se leggi tutti gli interventi ti farai un'idea . Certo forse non troverai i tuoi che come al solito non sono attinenti. Libero di pensare che sei incompreso. Per me semplicemente vedi ogni cosa in funzione di quello che tu fai, di quello che succede nel tuo karate.
Ma semo noi romani ad avè detto io so io e voi nun s'ete un cazzo .
Pe te viene difficile 8)

Ma ti riesce difficile da capire che al praticante, ma anche all'insegnante(normale) di MMA nun frega niente della politica , della DP, del karate..praticano s'allenano, se divertono, combattono e NON gli frega nulla di tutte le cose che hai detto.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #83 on: June 08, 2011, 11:52:55 am »
0
Mad, mi piace molto quello che scrivi ....come lo scrivi.  :thsit:

Mi garberebbe molto avere il tempo materiale per farti visita........

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #84 on: June 08, 2011, 12:01:12 pm »
0
iommi
se dici che siamo già arrivati al punto che indico appena prima della rottura, vedrai che entro il 2015 qualcosa succede, non dico l'olimpiade che ha ditrutto il karate, ma qualcosa di mezzo, per non perdere la base economica (iscritti in palestra) verrà fuori di certo. :)

MAd, in cosa differiscono?
la fijlkam è alla frutta

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #85 on: June 08, 2011, 12:07:15 pm »
0
In realtà a molti sfugge un discorso...
Le MMA hanno una duplice dimensione...quello professionale e quello non professionale.
A livello pro il boom c'è già stato....è ovunque come dice Iommi e da noi manco ce ne rendiamo conto di quanto sia.
Tra l'altro l'elite, anche economica, rappresentata dallo UFC a molti nn va giù ma questo nn impedisce a molte promozioni di proliferare serenamente un pò ovunque.
Da noi ovviamente, come in mille altri settori, l'universo pro resterà precluso alla massa se nn alla quasi totalità dei praticanti ma c'è un movimento diciamo "dilettantistico" molto florido e valido.
E' ovvio che ci siano divisioni, è ovvio che ci saranno alcune trascurabili storture ma questo nn credo che finirà per inficiare mai la dignità delle MMA al pari di quasi tutte le altre discipline da combattimento.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

marco

« Reply #86 on: June 08, 2011, 12:09:08 pm »
0
comunque dal sito dell FIGMMA..

http://www.figmma.it/storia-delle-mma.html

*

marco

« Reply #87 on: June 08, 2011, 12:14:53 pm »
0
Un sito con interessanti articoli ed un forum collegato:

http://www.mmamania.it/

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #88 on: June 08, 2011, 12:37:01 pm »
0
dal sito ho visto che i pellybrother's l'hanno già fagocitato, quindi non mi sto sbagliando. :whistle:

In realtà a molti sfugge un discorso...
Le MMA hanno una duplice dimensione...quello professionale e quello non professionale.
A livello pro il boom c'è già stato....è ovunque come dice Iommi e da noi manco ce ne rendiamo conto di quanto sia.
Tra l'altro l'elite, anche economica, rappresentata dallo UFC a molti nn va giù ma questo nn impedisce a molte promozioni di proliferare serenamente un pò ovunque.
Da noi ovviamente, come in mille altri settori, l'universo pro resterà precluso alla massa se nn alla quasi totalità dei praticanti ma c'è un movimento diciamo "dilettantistico" molto florido e valido.
E' ovvio che ci siano divisioni, è ovvio che ci saranno alcune trascurabili storture ma questo nn credo che finirà per inficiare mai la dignità delle MMA al pari di quasi tutte le altre discipline da combattimento.
Vedi che, in maniera diversa, diciamo più mirata, non mi stai smentendo?
Quel florido mondo di gare "amatoriali" dove si menano durissimo per la gloria e la medaglia, subirà inequivocabilmente lo strappo, a mio avviso entro il 2015.
Ci sarà da una parte quello a cui piace, ma non vuole massacrarsi la faccia ogni volta, ci saranno i più spartani e motivati, magari con la segreta speranza di un circuito minore nei PRO.
Li ci sarà lo strappo, li ci saranno le divisioni, come nel TKD, chi si è gettato totalmente nelle Olimpiadi va con una fed. chi vuole fare TKD come prima delle olimpiadi va nell'altra FED.
Con il risultato che si sono sputtanati, perchè quelli che fanno TKD come si deve non si prendono vicendevolmente a calci nel sedere, come chi fa le olimpiadi, ma entrambi giurano e spergiurano che il TKD è quello. :nono:

Qui vi vorrei portare a focalizzare, non sul chi è più mixato, ne sul chi è più pieno sul contatto, perchè il nocciolo, è e rimane il nodo politico, cioè federale, che tenderà a tirare dove tira il denaro, sia quello dei "noi ce menemo e basta", sia quelli del "noi non vogliamo farci così male come loro, ma facciamo MMA come loro".
E vedrete che chi non è stupido, quando dovrà pagare i conti della palestra, quindi parlo "dell'insegnante e del praticante normale", dovrà fare delle scelte politiche, per non finire troppo in rosso, che gli piaccia o no, quindi sceglierà di andare dove sono i soldi, che in base alla zona lo farà decidere.....
la fijlkam è alla frutta

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #89 on: June 08, 2011, 12:44:15 pm »
0
Non esattamente.
Perchè l'attività dilettantistica è già modulata in ragione di differenze regolamentari a seconda delle capacità e delle attitudini del praticante e io ho il terribile sospetto che fra quelli sani di mente nn ne troverai uno, a livelli più bassi, che ti dirà che quello che fa sono le "vere MMA" o che lui è uguale a GSP... ;)
Io nn credo, kick docet, che si potrà mai arrivare al fondaco in cui è precipitato il karate.

RISE TO THE CHALLENGE!