Le MMA sono il futuro?

• 152 Replies
  • 16103 Views
*

marco

Re:Le MMA sono il futuro?
« Reply #90 on: June 08, 2011, 12:56:32 pm »
0
Non esattamente.
Perchè l'attività dilettantistica è già modulata in ragione di differenze regolamentari a seconda delle capacità e delle attitudini del praticante e io ho il terribile sospetto che fra quelli sani di mente nn ne troverai uno, a livelli più bassi, che ti dirà che quello che fa sono le "vere MMA" o che lui è uguale a GSP... ;)
Io nn credo, kick docet, che si potrà mai arrivare al fondaco in cui è precipitato il karate.

ci sono addirittura 4 categorie nei dilettanti. "Addirittura" con protezioni diverse

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #91 on: June 08, 2011, 13:04:12 pm »
0
Quello è il minimo da sperare caro John, anche perchè il karate in talune sue "espressioni" è diventato una cosa che definire ridicola è solo la mia volontà di non scrivere parolacce.
Le gare di bunkai... i kata con la musichetta... il kumite no contact... entro brevissimo ci sarà anche il kumite on-line con la wii :'( :'( :'(
Poi ci sono io all'opposto, ma sempre karate è...

Tutto dipende da come la spaccatura si delineerà, se sarà una separazione ci sarà anche un cambio nome, ma se sarà uno strappo violento, come ho ipotizzato io, ci sarà l'MMA che gioca a rotolarsi nel tappeto e l'MMA che si spacca rotolando tra sangue e resti umani più o meno riconoscibili, in mezzo il kaos...

ci sono addirittura 4 categorie nei dilettanti. "Addirittura" con protezioni diverse
Se prenderanno sigle diverse, eviteranno la porcata del karate ed tkd... in caso contrario, vedrai che schifo...
la fijlkam è alla frutta

*

marco

« Reply #92 on: June 08, 2011, 13:13:39 pm »
0
Io non vedo schifo in nessuna cosa. Viceversa vedo lo schifo che fanno/creano le persone in carenza di regole.
Basta starne fuori e fottersene di quello che accade.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #93 on: June 08, 2011, 13:15:19 pm »
0
Io non vedo schifo in nessuna cosa. Viceversa vedo lo schifo che fanno/creano le persone in carenza di regole.
Basta starne fuori e fottersene di quello che accade.
Carenza di che tipo di regole?
(Sembra una domanda stupida, e forse lo è...)

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #94 on: June 08, 2011, 13:17:22 pm »
0
iommi
se dici che siamo già arrivati al punto che indico appena prima della rottura, vedrai che entro il 2015 qualcosa succede, non dico l'olimpiade che ha ditrutto il karate, ma qualcosa di mezzo, per non perdere la base economica (iscritti in palestra) verrà fuori di certo. :)

ma, non ne sarei così sicuro, proprio perchè la nascita delle MMA sta dal punto di vista mediatico proprio nella visibilità dell'evento, non credo che esista o esisteva nel karate qualcosa di almeno lontanamente paragonabile ad un evento minore dell'UFC[1] karate che è comunque altro rispetto alle gare, cosa che per le mma non è così[2]
Il problema se c'è ed è attuale va ricercato nei cazzari che insegnano, cosa comune a tutte le discipline, a che in questo caso viene stemperato comunque dal verdetto della gabbia
 1. beninteso, sempre dal punto di vista economico, di numero di spettatori e di show
 2. pur avendo aquistato ugualmente dignità

*

marco

« Reply #95 on: June 08, 2011, 13:18:34 pm »
0
REgole sullo sport , sull'insegnamento...Poi ci sarebbero le regole etiche, ma qui parliamo di fantascienza 8) :gh:
« Last Edit: June 08, 2011, 13:23:09 pm by marco »

*

marco

« Reply #96 on: June 08, 2011, 13:20:21 pm »
+1
Il problema se c'è ed è attuale va ricercato nei cazzari che insegnano, cosa comune a tutte le discipline, a che in questo caso viene stemperato comunque dal verdetto della gabbia

e questo ribadisco è il lato sano dei SDC :gh:

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #97 on: June 08, 2011, 13:21:38 pm »
+1
REgole sullo sport , sull'insegnamento...Poi ci sarebbero le regole etiche, ma qui parliamo di fantascenza 8) :gh:

Allora avevo capito bene.  ;)

Spoiler: show
Psss.... fantascIenza, che Aliena vede tutto  :halo:

*

• 3.548
« Reply #98 on: June 08, 2011, 13:23:08 pm »
0

e questo ribadisco è il lato sano dei SDC :gh:

E' per questo che personalmente rispetto l'agonismo, anche non essendone molto interessato.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #99 on: June 08, 2011, 17:35:02 pm »
0
Mad, mi piace molto quello che scrivi ....come lo scrivi.  :thsit:

Mi garberebbe molto avere il tempo materiale per farti visita........

Molto onorato  :-[

Se non ho capito male ci si becca al raduno di Carate n° 4   :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #100 on: June 08, 2011, 17:37:28 pm »
0
MAd, in cosa differiscono?

Piu' o meno come differiscono "dare calci a un pallone" ed "essere un calciatore"  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #101 on: June 08, 2011, 18:02:32 pm »
0
MAd, in cosa differiscono?

Piu' o meno come differiscono "dare calci a un pallone" ed "essere un calciatore"  :)
ad esempio F. Corona e C. Russo fanno entrambi pugilato
Bobone docet

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #102 on: June 09, 2011, 09:39:04 am »
0
Come al solito, il panorama politico è vario, ma interessante.

Al momento, mi pronuncio solo sull'espansione delle MMA in Italia, che avete proprio dimenticato.
L'Italia è la patria del "Pallone", nel senso che molti giocano a pallone ma non sanno un cacchio delle regole vere del "Giuoco del Calcio".

Ora, finchè le federazioni si faranno guerra tra di loro, i "Grandi Maestri" prolifereranno come i funghi, ognuno baderà solo al proprio piatto e non rinuncerà a qualcosa... Le MMA come sport a grandi livelli sono solo e semplicemente un sogno.

Per il resto, io credo che a parte le basi (thai, lotta, pugilato), magari si può attingere qualcosa anche da altre discipline.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #103 on: June 09, 2011, 09:56:12 am »
0
Per il resto, io credo che a parte le basi (thai, lotta, pugilato), magari si può attingere qualcosa anche da altre discipline.

Tipo il sambo o qualcosa di judo.

Per lo striking invece non c'e' storia,ad oggi almeno.

Si certo machida...machida si allena anche in boxe e thai ed e' li solo perche' e' un fenomeno di suo, e paga carissima la sua scelta di mantenere l'impostazione di karte.
Ma di questo discorso si sono gia' scritti interi papiri.  ;)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

marco

« Reply #104 on: June 09, 2011, 10:03:04 am »
+1
Sarò un po' scustumato come è miop carattere.. :gh:

Gelo il 3d è proprio sul futuro delle mma, non mi sembra ce ne siamo dimenticati. ;)

Le federazioni si faranno sempre la guerra, ma a noi che ce frega?

Credo bisogna uscire da questa logica, le federazioni fanno il proprio sporco lavoro, ma i praticanti dovrebbero fare il loro.
Mi spiego meglio. Se un insegnante vieta d'andare ad una gara, dovremmo essere noi a mandarlo a cagare e parteciparci lo stesso.
Se una federazione ci costringe a spese enormi e balzelli dovremmo essere noi a cambiare.
Se un EPS ci propone corsi zip , dovremmop essere noi a non aderire.

Nelle MMA, al momento, tutti questi problemi sono marginali e mitigati dalla "livella" ring.

Andrei piuttosto a considerare che uno stage col top( Sakara, Verginelli, etc) ci costa dai 20 ai 50€ per 4/8 ore.
E nessuno ti obbliga a farlo per accedere a un passaggio grado (quindi se lo fai è per te)
Quanto costano stage con pizza e fichi nel panorama marziale?
Quante federazioni mettono come prerequisito la partecipazione a stage federativi?

Le lezioni private di MMA coi top costano meno che quelle col maestrino di wt.
Se vuoi private con maestri "normali" (che qui lo dico e qui lo nego attorcigliano tutti i grandi maestroni in giro) paghi 10€ ora.

Ma de che stamo a parlà? :gh: