x Ryujin....una applicazione dello yoko io l'ho spudoratamente copiata da Sensei Filho....si accetta di incassare un gedan mawashi geri dritto alla nostra gamba avanti tanto da farci spazzare parzialmente e una volta che la nostra gamba è sollevata si spara lo yoko e devo ammettere che è frequente che entri
Questa mi mancava proprio. La metto nella lista delle cose da fare
Vabbè, una combinazione che spesso usavo era Kizami Tsuki sx con spostamento verso sx a uscire, haito uchi dx teso e Mawashi Chudan Dx.....talvolta, con la stessa gamba, doppiavo con Ura mawashi.
Anche questa me gusta, molto lunga e potente.
ok allora propongo anche io. pugno jodan, calcio gedan, montante o gancio ai fianchi. la adoro.
Altra interessante declinazione sul discorso di variare le linee. Con che lati?
A me piace molto lavorare sulle finte di calcio e sulle rotazioni,
Ad esempio fintare mawashi geri sx, e abortire il movimento continuando però la rotazione e portando ushiro geri.
L'altra che mi piace molto è una variante di quella segnalata da Davide, kizami geri (che è diverso da mae ashi
[1] geri
) mawashi geri con l'altra gamba.
Possono anche essere messe in combinazione con dei pugni prima, molto sciolte ma potenti.
Una che non mi è mai riuscita ma è il mio sogno
mostruosamente proibito è jab / kizami - gyaku tsuki - ushiro ashi
[2] mawashi geri
Molto interessante anche otoshi kakato geri con jab / kizami a seguire per iniziare una combo.