Renzoku waza

• 73 Replies
  • 9273 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Renzoku waza
« Reply #30 on: June 10, 2011, 11:39:21 am »
0
x Ronin : diciamo di si anche se io (ma questa è la mia mera esperienza personale) nella combinazione da te descritta il gancio dell' avversario , se possibile, cerco di anticiparlo perchè altrimenti la distanza che si viene a creare è spesso insufficiente x la mia rotazione e conseguente stesa del mio braccio/pugno, questo avviamente nel caso lui tiri un GANCIO e non una smanaccata dalla lunga distanza....mentre nella combo da me descritta il suo calcio lo vedi partire e accetti di prenderlo proprio perchè la distanza ti è già congeniale.

x Mad: esatto se si ragiona ancora in termini "si ma se lui fà così io posso sempre fare cosà" siamo messi malino
Si beh certamente ;)
Il gancio lo assecondi ma badando a non prenderlo, diversamente il rischio che tutto il resto rimanga solo un sogno è un filo troppo alto :gh: :gh: XD XD
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Luca Bagnoli

« Reply #31 on: June 10, 2011, 11:42:04 am »
0
Io non studio mai le combinazioni. Quando devo combattere lo spirito del grande-dragone-mistico-veggente-signore-del-karate' mi impartisce istruzioni su come muovermi

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #32 on: June 10, 2011, 11:47:21 am »
0
Io non studio mai le combinazioni. Quando devo combattere lo spirito del grande-dragone-mistico-veggente-signore-del-karate' mi impartisce istruzioni su come muovermi
Di la verità.... :blue: :blue:
Le studi eccome le combinazioni.......alla lottomatica sono pronti a smentirti 8) 8) 8) 8) 8) 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #33 on: June 10, 2011, 11:47:33 am »
0

Uhmmm!!!!!! Interessante!

Ma telepaticamente, a voce o usa i pizzini?  :spruzz:

*

Luca Bagnoli

« Reply #34 on: June 10, 2011, 11:58:24 am »
0
Egli mi parla tramite i kata

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #35 on: June 10, 2011, 11:59:13 am »
0
Le combinazioni sono prevedibili eppure esiste un universo di persone che sul mortalmente banale sinistro-destro o jab doppiato va in crisi....

Il jab doppiato funziona tantissimo ed è per molti davvero destabilizzante. La tecnica preferita di Jack Dempsey, il "martello di Manassa", con cui vinse anche il titolo mondiale, era proprio la semplicissima: jab-jab- cross!! ;)

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #36 on: June 10, 2011, 12:00:38 pm »
0
Egli mi parla tramite i kata

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Come ho fatto a non pensarci!  :spruzz:

*

Luca Bagnoli

« Reply #37 on: June 10, 2011, 12:04:13 pm »
0
 :D :D :D :D :D

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #38 on: June 10, 2011, 12:10:44 pm »
0
Katapossino :sur: :sur: :sur: :gh: :gh: :gh: XD XD

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
« Reply #39 on: June 10, 2011, 13:06:59 pm »
0
Kizamizuki / maegeri (dx o sx è uguale)

finta gyakuzuki jodan dx e kizami sinistro

kizami sx, avanzando oikomi zuki jodan dx, kizami dx, (ed eventualmente) tsugiashi gyakuzuki sx

trovo utile doppiare due tecniche jodan, di solito chi difende non se l'aspetta, soprattutto se usi lo stesso braccio.

*

muteki

« Reply #40 on: June 10, 2011, 16:02:18 pm »
0
ok allora propongo anche io. pugno jodan, calcio gedan, montante o gancio ai fianchi. la adoro.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #41 on: June 11, 2011, 12:31:47 pm »
0
x Ryujin....una applicazione dello yoko io l'ho spudoratamente copiata da Sensei Filho....si accetta di incassare un gedan mawashi geri dritto alla nostra gamba avanti tanto da farci spazzare parzialmente e una volta che la nostra gamba è sollevata si spara lo yoko e devo ammettere che è frequente che entri
Questa mi mancava proprio. La metto nella lista delle cose da fare :)

Vabbè, una combinazione che spesso usavo era Kizami Tsuki sx con spostamento verso sx a uscire, haito uchi dx teso e Mawashi Chudan Dx.....talvolta, con la stessa gamba, doppiavo con Ura mawashi.
Anche questa me gusta, molto lunga e potente.

ok allora propongo anche io. pugno jodan, calcio gedan, montante o gancio ai fianchi. la adoro.
Altra interessante declinazione sul discorso di variare le linee. Con che lati?

A me piace molto lavorare sulle finte di calcio e sulle rotazioni,
Ad esempio fintare mawashi geri sx, e abortire il movimento continuando però la rotazione e portando ushiro geri.
L'altra che mi piace molto è una variante di quella segnalata da Davide, kizami geri (che è diverso da mae ashi[1] geri ;)) mawashi geri con l'altra gamba.
Possono anche essere messe in combinazione con dei pugni prima, molto sciolte ma potenti.

Una che non mi è mai riuscita ma è il mio sogno mostruosamente proibito è jab / kizami - gyaku tsuki - ushiro ashi[2] mawashi geri :spruzz:

Molto interessante anche otoshi kakato geri con jab / kizami a seguire per iniziare una combo.
 1. gamba davanti
 2. gamba dietro
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #42 on: June 11, 2011, 12:40:50 pm »
0
Una cosa che ho notato in generale: passare da linee rette a linee circolari è agevole e naturale, ma a me riesce molto macchinoso il contrario, ad esempio anche il semplice combinare un gancio sx con un diretto dx.
Cioè, mi viene, ma c'è sempre una frazione di secondo che io percepisco come ritardo...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

muteki

« Reply #43 on: June 11, 2011, 23:29:06 pm »
0
personalmente vario molto linee e angoli, ma senza regole fisse. quindi non trovo grandi difficolt', a parte l'esser basso... che però nn c'entra nulla! :D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #44 on: June 12, 2011, 00:58:17 am »
0
Beh, ma nessuno credo segua delle regole propriamente fisse, o no? :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC