Diciamo che ti sei perso la secret invasion che ha portato a capo dello shield (ora rinominato hammer) norman osburn, il goblin e i suoi dark avengers
Io mi ricordo come riciccia fuori Steve Rogers...ma perchè Stark era ciancicato all'inizio di Assedio?
Qui ormai siamo a livelli di soap opere
Quando Osburn assume la dirigenza dello shield/hammer, Stark e la sua vice Hill vengono licenziati.
Ma prima che questo avvenga Stark riesce a scaricare nel suo cervello la parte di database dello shield contenente tutte le informazioni riguardanti le vere identità segrete dei superumani (identità ormai note per via dell'atto di Registrazione, vedi Civil War), per poi cancellare definitivamente quei files.
Questo sapere rende Stark l' "umo più ricercato del mondo" da tutti i supercriminali ed enti governativi.
Non vedendo altra soluzione, Tony decide liberamente di cancellarsi la memoria, l'operazione però compromette gravemente anche le sue funzioni vitali. Il testamento biologico di Stark dispone quindi che il suo corpo sia affidato al medico Donald Blake/Thor e in seguito si scoprirà che nell'armatura Rescue, quella in uso a Pepper Potts, sono contenute le istruzioni per ripristinare la mente e il corpo di Tony Stark... sempre che la comunità di superumani decida di volerlo ancora.
Alla fine della favola Pepper Pots, Thor, la Vedova Nera, Maria Hill, Rhodey, Capitan America e Bucky riescono a risvegliare dal coma Tony Stark e grosso modo è qui che inizia la saga Assedio.