Qualcuno, oltre a me, sta seguedo il reboot dei fumetti della DC?
Che ne pensate?
Io lo sto seguendo, in verità la seguo dalle uscite americane un anno fa, quindi sono avanti di una stagione in pratica.
In soldoni, a settembre escono i numeri zero che sveleranno il passato dei vari eroi, quello che hanno fatto nei famosi 5 anni prima.
Batman reboot è una figata pazzesca, a saga di talon e dei gufi spacca tantissimo ed il disegnatore che ci hanno messo mi piace, peccato che nell'edizione italiano spesso ci sono i disegni sgranati, ma è un problema delle nostre edizioni.
Quello che sarà il vero reboot DC non lo sa neanche DiDio in pratica, al comic-con di san diego hanno fatto delle dichiarazioni ( sopratutto sul passato dei vari robin) che lasciano intendere che gli stessi sceneggiatori chiamati a lavorarci su abbiano le idee confuse sul passato di molti personaggi, si aspetta settembre per avere una visione chiara della faccenda.
Per vedere ricrearsi le varie "famiglie" di super eroi e vigilantes si dovranno aspettare un 5 anni a parer mio i rapporti si devono rinsaldare, si devono affrontare minacce insieme.
Appunto personale Red Robin, considerato il migliore detective dopo batman, non si può vedere in un comics d'azione come teen titans sarebbe da inserire in solitario in una testata tipo detectives comics e al massimo tenerlo anche su teen titans.
Spoiler e Blackbat ( la terzae la tseconda batgirl) nonostante l'amore dei fan, oltre oceano sono state definite "tossiche" quindi non si spera in un loro reinserimento a breve nella continuity.