E poi il i would have done like this cut e poi maybe we could make this cut....
allo stato attuale, lo trovo un film"divertente", ma lungi dall'essere esaltante. La Robbie è decisamente brava, e non capisco tutte le polemiche sulla sua "oversexualization". Un film action come tanti, che se non dovesse uscire un extended cut non rivedrei. Lo paragono per "emozioni" a Civil War.
Batman anche qui continua a non essere il "detective" che dovrebbe essere, ma solo un riccone iper allenato e violento con tanti gadget ipertecnologici
Joker non sarebbe male, se non ci fosse mai stata l'interpretazione di Ledger...purtroppo per Leto, è un paragone impossibile da evitare.
Zio, Batman l'abbiamo visto per 15 secondi
e ha anche mostrato un cuore
Ecco, mi ricollego a Civil War, film che mi è piaciuto un botto, sottolineo.
Una certa recensione mi ha fatto riflettere su certi sentimenti e paragoni.
Il motivo per cui un film come Suicide Squad può piacere tanto all'interno del panorama al netto dei difetti, è una certa "freschezza".
Gira che ti rigira, i film Marvel sempre quelli sono. Quello ti aspetti, è quello ottieni. Questo ha portato un po' di diversità, di originalità.
Infatti quello che per me funziona meno è il terzo atto, ossia il classico e banale team che va ad affrontare la forza superumana e con il potere dell'amicizia la sconfigge. E' palese comunque che Ayer si è trovato poco a suo agio a dirigere quelle scene, è abituato ad altro
e nel film infatti, sebbene azzoppato dal rating, lo affronta alla grande.
Poi un giorno possiamo parlare di quelli che sfottevano il piano di Luthor in BvS e poi si sono fatti le seghe davanti a Civil War, che se vai a fare la tara al piano di Zemo...
Vorrei inoltre aggiungere che certe scelte di montaggio sono anche state effettuate DOPO le proiezioni preliminari del film, quindi dopo aver tastato il polso al pubblico.
Minimo se non avessero ritoccato ora romperebbero tutti le palle perchè il film è "troppo lungo, troppo denso, troppa roba, troppe sottotrame".
Poi personalmente mi dispiace un sacco per certi tagli (specie tutti quelli che riguardano Joker ed Harley, degli altri un po' meno), ma certe scelte in una certa ottica possono risultare non dico perdonabili ma comprensibili.