http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-nera/08-06-2011/Due-arresti-per-resistenza-a-pubblico-ufficiale_35975.htmlLunedì mi telefona un ragazzo che ha iniziato a settembre a fare aikido.
Qualcosa di lui avevo scritto sul forum: a proposito delle maledizioni che ha tirato dopo un pressure test finito male (no, no, non quelli del CKM...
parlo ovviamente di quelli codificati da O Sensei e andati persi con gli anni...
).
Vabbé, dicevo: mi chiama e mi dice "
Dott. Uà Sensei, ieri ho effettuato il mio primo arresto usando una tecnica di aikido. Non ci ho dovuto nemmeno pensare, mi è venuta d'istinto. Son troppo contento...
Aikido per sempre!"
Poi mi ha dato i dettagli: sul Sempione, verso le 18.30, lui e un collega in auto inseguivano 2 tipi (su una Kawasaki) che anziché fermarsi all'alt han deciso di telare. I due geni, durante l'inseguimento, han cercato di tagliare una rotonda e son caduti: mentre provavano a risalire per riprendere la fuga, i 2 caramba in auto li hanno raggiunti. Uno dei fuggiaschi ha provato a colpire il mio Steven Seagal, e lui gli ha fatto
Ikkyo Ura immobilizzandolo a terra.
Ieri sera appena ha messo piede in palestra siam partiti con l'applauso.
E lui: "
Dott. Uà Sensei, tra tutte le tecniche del corso principianti, Ikkyo mi ha sempre fatto schifo. La odiavo e pensavo che non servisse a un caxxo. Invece funziona..."
Contentissimo lui, fierissimo io.