colazione:400 ml di latte con cereali o con 8 oro saiwa integrali e caffè con dolcificante(voglio evitare lo zucchero) più un frutto
pranzo: 100gr di pasta più circa 30 o 50 gr di formaggio più metà panino, frutta e verdura a volontà e caffè
spuntino: un frutto es: kiwi,banana o pesca
cena: pesce o carne (circa 150 gr) più verdura e frutta a volontà....non bevo roba gasata ne mangio schifezze e bevo circa 2litri di acqua al giorno
Allora, partiamo dal presupposto che nn puoi mangiare sempre allo stesso modo ma che intanto dovresti alimentarti in ragione di quello che fai....ti alleni tutti i giorni?Bene....Se nn è tutti i giorni allora è un'altra cosa.
Partiamo dalla colazione...il latte è uno di quei prodotti che generano "appannamento"...ora, nn sta a me dirti di levarlo o meno, ma 400ml mi sembrano troppi...spero sia parzialmente o totalmente scremato.
I cereali...devono essere integrali e senza zucchero...e in una quantità tale da nn farti avere il bisogno di prendere pure i biscotti...ottimo è il muesli, con avena, frutta e frutta secca magari aggiunta.
Con questo e basta, ovviamente in giuste proporzioni, spazio per lo zucchero nel caffè e via la merda sintetica.
Pranzo....pane, pasta e frutta nello stesso pasto nn va bene....un piccolo frutto usalo insieme magari a uno yogurt o del prosciutto di tacchino come spuntini che vedo mancare....
Poi una sola fonte di carbo...pasta o pane...preferibile la prima in alternanza col riso (ovviamente nn troppo conditi), niente formaggio ma altre fonti proteiche e ok a verdure a volontà.
La sera niente frutta, ottime le verdure e io aumenterei il quantitativo di pesce e carne bianca e penserei anche agli albumi d'uovo.