Facciamo così, se non sono riuscito a convincerti .
Dimmi che forme di coltello preferisci, che arte marziale fai e le dimensioni della tua mano.
Troviamoci anche, se abiti al Nord, facciamo allenamento insieme.
Poi, ti faccio un coltello, e tu mi dirai se lo trovi o meno ergonomico.
Io, mi diverto, e tu avrai un coltello a gratis. Scambio equo e solidale.
MikoMauMau il fabbro-gatto.
EVVAAAIIIIIII Abito a sud del Veneto, in un nido tra gli umidi rami del Po, quindi posso venirti a trovare senza particolari problemi.
Sarà interessante anche allenarsi con te, mettere il naso sulle altre AM non mi è mai dispiaciuto, anzi, lo trovo stimolante, ma anche due praticanti della stessa AM, a volte hanno differenze gustosissime
Come mano l'ho grande e, secondo alcune ragazze, pure un po lunghe
diciamo che tra punta del pollice e miglolo, la spanna è di 27 cm esatti.
Mi sa che ti tocca usare un'intero corno d'alce per fare il manico
Pratico karate, quindi non sono di certo specializzato in lame, però qualcoisina la so.
Ma come praticante di bistecca-jutsu e grigliata-do, sono uno che si difende abbastanza bene
Inoltre se ci do di outdoor, garantito che me lo porto dietro come lama da difesa, lavoro, taglio anche di rami anche a scopo di fare legna.
Se devo difendermi da animali a due zampe, lo uso con la lama distesa lungo l'avambraccio, per non farmela fregare facilmente, se hanno più di due zampe lo uso lama avanti, più per spaventare che per intenzione di uccidere (oddio, se mi assale un cerbiatto, un maialozzo o un bel pollastrone...
)
Evidente che deve resistere all'umidità Polesana e non deve essere fragile, lama un po spessa e "punteruolo" in fondo al manico.... più altro eventuale
Mi sa che li ti diverti un sacco e più solo a disegnarlo, figurati poi a farlo