SPETTACOLO!!!!
Si vede già che è molto più brava di e me
I figli so' piezz 'e core…
e se mai i mie 2 maschietti avranno la malsana voglia di praticare Karate (spero più tardi possibile) io non gli insegnerò mai niente.
Guarda sicuramente ha una capacitá di assimilare cose nuove molto piú rapida della mia.
Secondo me non ce la farai mai a non insegnare. E' qualcosa di naturale e bello
Lei va a lezione da un maestro ovviamente, shorin ryu, peró la cosa piú bella, una volta tornati a casa, é giocare assieme con il karate. Tra un gioco e l'altro ci si mette dentro qualche consiglio.
E poi come genitori che praticano siamo molto piú attenti rispetto al genitore che non sa nulla di karate. Ad esempio la guardo ad ogni lezione e vedo che non rompono abbastanza con il tema della rotazione del piede d'appoggio sul mawashi. Infatti molti bambini lo tirano con il piede d'appoggio praticamente dritto. Questi giorni abbiamo praticato assieme per assicurarmi che ruoti sempre il piede, salvaguardare il ginocchio da subito.
Quanti anni hanno i tuoi figli?
Renata non l'ho iscritta di prepo nel corso di ka
rate. Ci siamo associati ad un "club" che é pieno di scuoline (hjockey, pallavolo, bascket, judo, ginnastica ritmica e artistica, rugby, fubol...) per bambini e le abbiamo fatto provare varie cose. Siamo andati a vedere una lezione di karate e lei ha chiesto se poteva provarla. Le domando spesso se le piace e si sente comoda o se vuole provare qualcos'altro. Ma lei é contenta e vuole continuare.
Una volta siamo andati a vedere una dimostrazione di judo di bambini e anche in quel caso si voleva lanciare sul tatami. Peccato che il corso di judo e nel pomeriggio. Magari quando il tempo migliora e rimamiano a mangiare in questo club (ci sono le attrezzature per preparare il famoso "asado" e invitare parenti e amici) "proviamo" il judo.