Una domanda generale.. se un vostro allievo non ha recepito la "marzialità" (includo in questo l'umiltà, il rispetto, l'atteggiamento verso la pratica) che voi cercate di trasmettere vi sentiti "delusi" dall'allievo e "falliti" nel ruolo di insegnante?
Credo di si, entrambe le cose..ovviamente in quel frangente, perchè poi di sicuro ci sono tutte le altre situazioni positive che bilanciano ampiamente, ma sta di fatto che cmq cerco di fare in modo che qs nn avvenga..perchè fa parte del percorso di insegnamento.
In quanto tempo si vuole che qs cosa venga recepita? E' come una tecnica, nn è che mi sento deluso se un mio allievo nn sa una tecnica dopo poco che l'ha imparata, lo sono se nn la sa fare dopo anni che l'ha imparata, quindi è rapportato agli anni di pratica.
Purtroppo ho "fallito" con tanti ragazzi giovani che avrebbero avuto bisogno di qs, ma perchè hanno smesso prima di poter maturare, quindi sono deluso ma nn mi sento fallito..nn c'è stato il tempo materiale per poter sistemare le cose..diverso è se dovessi scoprire che un mio "vecchio" allievo non ha ancora capito qs cose..li c'è delusione e fallimento..ma riparabile..quindi si può recuperare..però in alcuni casi qs recupero è un fallimento perchè potrebbe volere dire risolverlo non avendolo più come atleta...che spesso è la cosa migliore, però resta un piccolo fallimento.
Mh, nn proprio delle domande, erano delle critiche riferite ai riultati ottenuti da alcuni atleti..
No . Se non ti ricordi bene la faccenda ti mando la discussione in pvt e continuiamo li, altrimenti buona cosi'. (vale anche per l'altro commento sotto)
No, non ho la copia di quella discussione, non la voglio riaprire e potrei anche ricordarla male in qs momento, nn per nulla all'inizio ho voluto specificare di non volere essere influenzato dal fatto di conoscere l'argomento..non capisco perchè tu ti voglia ostinare su un qlcs che è passato e dove non hai neppure partecipato, se non solo in modo visivo ovviamente..
Io quello che dovevo dire a Giorgia l'ho detto e l'ho detto su quel post, in quel momento lo avevo letto bene e ho risposto in base a quello che c'era scritto..ora è inutile cercare di farmi rispondere su una cosa che non mi frega nulla di voler riportare alla luce.
Non capisco cosa sia l'altro "commento sotto" al quale ti riferisci..
Ricordo quale era stato l'intervento dell'utente del Forum e mi rircordo bene cose gli ho risposto..