Realtà e finzione

• 124 Replies
  • 17020 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Realtà e finzione
« Reply #45 on: June 21, 2011, 11:45:38 am »
0
Secondo me sprawl a parte sembrano quasi messi in ordine decrescente di fattibilità. Quello del CKM ammesso che si riesca a scansarsi in quel modo mi pare buono (comunque non è l'unica soluzione del CKM diceva John che lo sprawl è largamente utilizzato).  Quello del Kali per lo meno tenta una posizione più stabile possibile per resistere passivamente. Quelli del WC con il sedere indietro e su una gamba sola... :o SLAM! :-X
Fanchinna, quali soluzioni proponi invece dello sprawl come ultima risorsa?

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Fanchinna

« Reply #46 on: June 21, 2011, 11:53:23 am »
0

Fanchinna, quali soluzioni proponi invece dello sprawl come ultima risorsa?

Il tentativo di Moni non mi piace tantissimo
ma prende in considerazione la prima parte: cercare di schivare e restare esterni
io utilizzerei di più le braccia per deviare le sue
non affiderei tutto al movimento del corpo

anche l'idea del filippino è simile alla mia ma io la faccio entrando molto, se vai indietro fai il suo gioco

nel caso in cui mi cinga parzialmente perchè il mio movimento un qualche parziale effetto lo ha ottenuto io tendo ad attaccare le articolazioni: ma è una deformazione mia

*

marco

« Reply #47 on: June 21, 2011, 11:53:32 am »
0
E' un bel discorso, ma come sempre si giudicano dei video visti su internet.

Ed io non credo che Moni, o Dan Inosanto[1] facciano venire la voglia a qualcuno di fargli un double leg, anche a chi li sa tirare.

Il tizio del wt non lo conosco, sinceramente.

Ma vale sempre la stessa cosa: quelle del video presumo rappresentino solo alcune alternative, e quelli restano dei video messi su internet...
 1. Il kali è fantascientifico[1].
 1. ma mi piace O_O

nessuno mi sembra abbia personalizzato su "chi " esegue, ma sul tipo di soluzione e sulla modalità d'esecuzione.
Nemmeno capisco il "non credo nessuno abbia voglia" .
Personalmente non reputo mostro sacro nessuno, e in un confronto sportivo non vedo perchè non provarci.

*

Mente che vaga

« Reply #48 on: June 21, 2011, 11:54:21 am »
0
pss non è Inosanto   ;)

Davvero?!  ???

Amen. Figura emmé.  :halo:

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #49 on: June 21, 2011, 11:57:42 am »
0
 :D
Leo Gaje credo  :)

comunque l'idea base di quei dvd era fantastica

*

marco

« Reply #50 on: June 21, 2011, 12:01:05 pm »
0
Best of Slams and Takedowns

signori , perfavore ;), riguardatevi il video e ditemi dove trovate qualcuno che non vada a gambe all'aria nonostante pugni, calci e pernacchie. Gli unici che in parte se salvano so quelli che levano le gambe.
Ve vojo bene, ma sinceramente certe cose nun se pozzono sentì.

Dopodichè ripeto a WNS je potete fa tutto quello che ve pare, ma WNS non ve farà er DL :gh: 8)

*

Mente che vaga

« Reply #51 on: June 21, 2011, 12:03:49 pm »
0
E' un bel discorso, ma come sempre si giudicano dei video visti su internet.

Ed io non credo che Moni, o Dan Inosanto[1] facciano venire la voglia a qualcuno di fargli un double leg, anche a chi li sa tirare.

Il tizio del wt non lo conosco, sinceramente.

Ma vale sempre la stessa cosa: quelle del video presumo rappresentino solo alcune alternative, e quelli restano dei video messi su internet...
 1. Il kali è fantascientifico[1].
 1. ma mi piace O_O

nessuno mi sembra abbia personalizzato su "chi " esegue, ma sul tipo di soluzione e sulla modalità d'esecuzione.
Nemmeno capisco il "non credo nessuno abbia voglia" .
Personalmente non reputo mostro sacro nessuno, e in un confronto sportivo non vedo perchè non provarci.

Il "chi" esegue è importante, perchè se io vedo un DL fatto da pinco palla e uno fatto da Bas Rutten... bah...

E non è per innalzare sul piedistallo questo o quello, visto che peraltro non ho interesse a farlo.

Le modalità e l'esecuzione: il DL è quello che è, la difesa invece può cambiare da arte ad arte ed è stata fatta una considerazione, comunque, su dei video internettiani. Il discorso è trito e ritrito, credo si capisca ciò che intendo dire.

Pare il solito thread pubblicitario.

Nessuna polemica, giusto imho.

*

marco

« Reply #52 on: June 21, 2011, 12:05:14 pm »
0
per quel che riguarda il video di Moni, sinceramente ad uno che si tuffa in quel modo fa bene a daje na mazzata.

Non sono esperto(sicuramente più di WNS però ;)), ma quello NON è un DL, ma un tuffo carpiato pe annà a prende il pallone da rugby

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #53 on: June 21, 2011, 12:06:14 pm »
0
:D
Leo Gaje credo  :)

comunque l'idea base di quei dvd era fantastica

quotone in tutto!
è leo gaje jr.
e l'idea di proporre una situazione e vedere le varie discipline come l'affrontano e risolvono è bellissima!
io ci farei uno stage di una settimana ininterrotta così
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

marco

« Reply #54 on: June 21, 2011, 12:12:56 pm »
0
MCV invece trovo il 3d interessante.

A chi vuole leggere bene fa capire che in tanti parlano di quel che non conoscono(e ripeto non è riferito ai protagonisti del video).

Ogni cosa oltre "levo le gambe" è utile solo se l'altro sbaglia esecuzione, ma come in tutte le cose si studia (si dovrebbe studiare) l'esecuzione corretta alla quale corrisponderà solo uno o due principi

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #55 on: June 21, 2011, 12:18:59 pm »
0
ci ho messo 5 minuti a capire MCV...  :-X

A chi vuole leggere bene fa capire che in tanti parlano di quel che non conoscono(e ripeto non è riferito ai protagonisti del video).

e basta parlare di me!   :grrr:
 XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

marco

« Reply #56 on: June 21, 2011, 12:21:46 pm »
0
ma no Gargo io parlo sempre in generale.
Vorrei fosse chiaro

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #57 on: June 21, 2011, 12:23:00 pm »
0

Ogni cosa oltre "levo le gambe" è utile solo se l'altro sbaglia esecuzione, ma come in tutte le cose si studia (si dovrebbe studiare) l'esecuzione corretta alla quale corrisponderà solo uno o due principi
Non ho capito MCV, ma per il resto non posso che concordare.
Inutile studiare 10 cose che funzionano forse quando una fa il suo lavoro sempre. Prendo nota.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Mente che vaga

« Reply #58 on: June 21, 2011, 12:24:13 pm »
0

ok, allora interessiamoci!  :gh:

Perfettamente d'accordo sul fatto che bisogna sempre studiare l'esecuzione corretta e quindi anche la difesa dall'esecuzione corretta...

Però mi pare un attimo voluto, prendere questo o quel video e dire: questo è sbagliato, succede questo in real life (mostrando il video col ring).

La strada non è il ring, nel 75% dei casi il tamarro che vuole fare a botte non è addestrato a dovere (e anche chi è addestrato a dovere a volte sbaglia la tecnica), quindi è importante sapere anche come effettuare una difesa su un errore altrui. Se conosci solo l'esecuzione perfetta, e non gli errori, non saprai individuarli ed approfittarne. Ma a questo per fortuna ci pensa la pratica in palestra con noi poveri allievi che tentiamo più o meno inutilemente di giungere alla tecnica che più corretta non si può.

E poi per la strada subentrano dei fattori che volenti o nolenti non ci sono neanche sul ring per quanto tu ti possa preparare realisticamente.

Naturalmente un video didattico dovrebbe mostrare i principi corretti, come giustamente dici. Ma un video didattico su internet resta un video didattico su internet. Giudicare un sistema "inadeguato" o uno sport "adeguato" da un video di due minuti imho...
« Last Edit: June 21, 2011, 12:26:02 pm by Mente che vaga »

*

Mente che vaga

« Reply #59 on: June 21, 2011, 12:24:51 pm »
0
Non ho capito MCV, ma per il resto non posso che concordare.
Inutile studiare 10 cose che funzionano forse quando una fa il suo lavoro sempre. Prendo nota.

Mente che Vaga