Vegetarianesimo

  • 228 Replies
  • 53598 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Vegetarianesimo
« Reply #150 on: April 23, 2010, 12:47:33 pm »
0
Pensato quando.....? ???
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Vegetarianesimo
« Reply #151 on: April 23, 2010, 13:28:12 pm »
0
Pensato quando.....? ???

In generale, così, fra le altre cose...non a caso mi sono mostrato in palese OT..
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Vegetarianesimo
« Reply #152 on: April 23, 2010, 15:12:20 pm »
0
Io ogni tanto faccio power yoga quindi nulla contro la disciplina...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Vegetarianesimo
« Reply #153 on: April 23, 2010, 15:52:56 pm »
0
Io ogni tanto faccio power yoga quindi nulla contro la disciplina...




 XD XD XD

 :D :nono: :D :nono: :D :nono: :D :nono:......
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #154 on: April 23, 2010, 16:32:33 pm »
0
[\mod noioso on]
Se non trovate alcuni dei vostri post, niente è stato buttato, nel tentativo di mettere ordine in questa discussione ho diviso la discussione (spero in modo sensato) in quest'altro 3d in cui si parla di amidi, proteine e dieta dissociata https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2604.0

a breve separerò anche questi ultimi interventi  :)
[\mod noioso off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Vegetarianesimo
« Reply #155 on: April 23, 2010, 21:15:40 pm »
0
Io ogni tanto faccio power yoga quindi nulla contro la disciplina...

Se MGY legge questo sviene... XD XD XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Vegetarianesimo
« Reply #156 on: April 24, 2010, 10:32:50 am »
0
Ma gli yogin nn lievitano? XD
Cmq sia quello che "seguo" è anche un maestro classico...ma a me interessa cmq il lavoro diverso dal solito.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #157 on: April 24, 2010, 17:43:22 pm »
0
Non sapevo facessi yoga John, ma sei anche vegetariano?

*

L0tvs Eff3ct

Re: Vegetarianesimo
« Reply #158 on: April 24, 2010, 18:16:34 pm »
0
Lo disse già in un tuo thread che pratica saltuariamente Power Yoga.
Pugnazzo.

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #159 on: April 24, 2010, 18:23:25 pm »
0
noooooooooooooo  :o

sono in un periodaccio, non posso ricordarmi tutto!


*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: Vegetarianesimo
« Reply #160 on: April 24, 2010, 19:14:09 pm »
0
Sono abbastanza sicuro che si dica "levitano" senza la "i".
... è nella lentezza

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Re: Vegetarianesimo
« Reply #161 on: April 24, 2010, 20:06:28 pm »
0
In che modo un'alimentazione con un basso apporto di proteine può essere dannosa ad una persona che fa una vita con consumo energetico "medio"??

Dipende dalla persona.
In linea molto generale, se la vita che fa gli richiede un tot di proteine al giorno, e lui ne assume meno, il deficit va colmato, altrimenti (sempre parlando in generale) è probabile che perda massa muscolare fino a instaurare un nuovo pesudoequilibrio che però non è ottimale per il tipo di attività che fa.
E' comunque sempre preferibile evitare lo sbilanciamento verso un macronutriente perché, sempre in termini generali, ad ogni sbilanciamento eccessivo, il corpo tende a rispondere trasformando parte del macronutriente in grasso (se non lo è già, cioè se il macronutriente di cui si parla non sono grassi, specie se saturi) e andandolo a stoccare.
Inoltre può anche capitare di fare una vita che nella sua quasi globalità necessiti di tot calorie ripartite in tot macronutrienti; poi, però, se capita, come nella vita capita, di compiere attività non previste, si può avere qualche problema. Esempio: faccio il timbratore di raccomandate, sto culo fermo tutto il giorno sulla sedia, non faccio sport, non cammino quasi mai, ma magari un giorno mi capita di traslocare (parafrasando Mike), così dopo 2 giorni di spostamenti di pesi (anche solo dei quadri, magari), mi trovo piantato a letto con braccia, gambe e spprattutto schiena massacrati.
Altro esempio: faccio un figlio. O lo piglio a calci dagli 8 mesi in su e lo costringo a spostarsi da sé, o mi toccherà molto spesso prenderlo in braccio. Mia figlia ha 2 anni e pesa una dozzina di chili; ogni tanto mi tocca far 1 piano di scale con lei al braccio sinistro, la spesa nel braccio destro (una decina di chili). Se il giorno dopo sono piantato a letto dai dolori, chi mi fa la spesa e mi porta la bimba all'asilo?


Se il problema è un basso apporto di proteine vi consiglio di diventare vegan: sapete com'è...il seitan è 60 proteine, la carne meno della metà. Le lenticchie hanno circa 3 volte il ferro della carne di cavallo. Solo che il cibo vegan ha lo 0% di colesterolo. Tutti i benefici x 10 senza i lati negativi.

Guardatevi il bel sito di Claudio Mar, plurimedagliato marzialista e affiatato sostenitore della causa veg!
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Re: Vegetarianesimo
« Reply #162 on: April 24, 2010, 20:14:14 pm »
0

Riguardo alla carne da allevamento, è proprio come dite: se potessi mangerei solo selvaggina o carne di animali liberi.


Se potessi? :)
Cosa te lo impedisce?

Io ho deciso che non sarei stata complice dello scempio dell'allevamento intensivo e l'unico modo per tirarmene fuori è stato smettere di mangiare carne e prodotti animali derivati da produzione industriale. Ma soltanto perchè so che non riuscirei mai ad uccidere un essere senziente con le mie mani.
Se tu ce la fai, perchè no? ;) potrebbe essere una grande scelta di coerenza.

"Tutti vogliono la bistecca sul piatto ma nessuno vuole fare il macellaio...."

Non sarei capace di uccidere un animale allevato ed impotente, e mi dispiace quando abbassandomi a mangiarne mi rendo complice di questo scempio.

Ma se potessi inseguire un gruppo di animali e, catturato il più lento morderlo alla gola mentre lo trattengo a terra con le braccia, sentendo la vita che passa di staffetta tra noi... mi sentirei vivo e parte del tutto.
E lo onorerei facendolo parte di me, per "conquistare il mondo" insieme, io e lui.

Mi piace molto giocare con cani e gatti alla lotta e mordergli la gola... e loro impazziscono di gioia perchè gli altri umani non lo fanno...









Non lo fanno perché l'uomo non è carnivoro come il gatto o onnivoro come il cane. L'uomo è frugivoro come la scimmia e la sua conformazione fisica lo dimostra.

Il gorilla dalla schiena grigia mangia per lo più foglie e ha una forza terrificante.
L'uomo non può permettersi questo lusso.

Circa la storia che l'uomo discenda dalle scimmie... beh i fatti privati della famiglia Darwin non mi interessano.

Accumulare massa muscolare con una dieta frugivora penso rasenti il "dissetarsi col sale".

Io ho conosciuto campioni e campionesse di bodybuilding, sia hardcore che natural, e NESSUNO di loro seguiva una dieta frugivora.

Trovo sensato a volte paragonare l'uomo ad un animale, ma a volte il paragone salta.

Cherry, apprezzo anche il tuo punto di vista sulla carne corrotta e sul karma negativo, ma ci sono molti modi di procurarsi proteine nobili senza finanziare allevamenti intensivi o altre barbarie.

Oggi abbiamo addirittura la possibilità di avere integratori alimentari, per supplire alla dieta. Ricavati per estrazione da latte e uova, non prelevati dopo brutali uccisoni su mammiferi miti e intelligenti.

Detesto il modo terribile in cui è condotto il business della carne. Quando ho visto fast-food nation sono rimasto sconcertato.

Ma l'uomo non è un frugivoro a basta, fermo restando che gli è congeniale un'alimentazione ricchissima di fibre e sicuramente la frutta è una risorsa alimentare meravigliosa.


"L'uomo non è frugivoro e basta", complimenti, granhde spiegazione! :-D Onnivoro non è: guardiamo gli altri onnivori....per esempio il cane, il lupo, l'orso. Canini aguzzi, artigli, mangiano carne cruda...l'uomo no. Guardiamo i denti dell'uomo: uguali a quelli della frugivora scimmia. Guardiamo l'intestino del gatto: breve e da carnivoro per fare uscire tutte le nocive tossine della carne, fatto ad hoc per questo. Guardiamo il nostro: lungo sette volte la nostra altezza, non adatto alla carne perché assorbe tutte le tossine in essa contenute.

Non hai mai conosciuto campioni vegan? Ce ne sono a BIZZEFFE in tutti i campi...metti in google "atleti vegetariani" e resta sbigottito. Come marzialista italiano cito di nuovo Claudio Mar.
Train hard. Relax harder!

*

L0tvs Eff3ct

Re: Vegetarianesimo
« Reply #163 on: April 24, 2010, 20:39:12 pm »
0
Cherry, mi limito ad un solo appunto: sulla quantità totale contenuta, bisogna poi vedere la % assorbita e i tempi per farlo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #164 on: April 25, 2010, 13:57:57 pm »
0
[\mod ordinato on]
Ho spostato la parte del 3d relativi ai body builder vegani in un'altra discussione 
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2626.0
[\mod ordinato off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile