E mi ci metti una vegetariana, proprio a me che son carniovoro nato ?
Sono una vegetariana molto tollerante kage, riesco anche a sopportare la convivenza con un carnivoro
Premesso che sono stato costretto ad essere vegetariano fino a 16 anni, età in cui sono riuscito a comprare carne di nascosto coi miei soldi, mentre prima al massimo riuscivo a rubare il cibo del gatto.
Premesso che questo mi ha dato qualche problema di salute che si è risolto in un mese da quando ho mangiato carne, ma ha anche lasciato dei segni a livello di struttura ossea.
Premesso che mia madre, vegetariana da 30 anni, stava sempre peggio e quando mi ha chiesto un consiglio l'ho costretta a mangiare carne ed in un anno è guarita e sta meglio di 20 anni fa.
Premesso che conosco tantissimi vegetariani, per via di mia madre, e li ho visti spegnersi sessualmente, nella salute e nell'aggressività anno dopo anno.
Premesso che condivido con i vegetariani la pietà per gli animali e quando mangio carne lo faccio con una lacrima, ma capisco le regole del gioco in questa vita e mi adatto come posso.
La mia domanda è:
visto che sempre più studi dimostrano come le piante siano senzienti e addirittura in grado di guidare veicoli se collegate con gli elettrodi.
Visto che non vogliono morire e che soffrono se tagliate.
La soluzione potrebbe essere diventare fruttariani, perchè la frutta è fatta apposta dalle piante per essere mangiata dagli animali. (che poi spargono i semi con le feci)
Ma... fino ad ora i fruttariani che ho conosciuto sono finiti all'ospedale e si sono rovinati fisicamente nel giro di pochi anni.
Allora... smettiamo di mangiare anche le piante perchè soffrono, condannando noi stessi alla malattia o...
accettiamo le dure regole del gioco di questa natura e, come tutti gli altri esseri prediamo ciò che possiamo mangiare?