Io credo che aggrapparsi a teorie di medici e paramedici non porta da nessuna parte.
A parte i principi base, tipo che lo zucchero bianco faccia male, o l'alcool pittosto che i grassi saturi, poi la dieta uno se la fa su misura.
Non credo piú a dietologi, dietisti, medici esperti di alimetazione e scienze alimentari, ogni uno ha le sue teorie, chi dice che la carne fa male, chi dice che bisogna mangiare di tutto, i francesi che si curano col vino, le verdure crude fanno male, e altre 100mila miglioni di teorie.
Tutte queste contraddizioni mi hanno portato a capire una cosa, prendi le persone che hanno vissuto a lungo cerca di imitarle e sperimenta se quello che andava bene per loro va bene anche per te.
Ognuno é fatto a modo suo, magari uno vegetariano non tollera la carne e sta bene cosí, un individuo invece a cui si toglie la carne va in deperimento.
Io sono pescovegetariano per scielta, ho provato centinaia di diete, eliminando tante cose e aggiungendone altere, su di me la dieta pescovegetariana funziona benissimo, quando ero vegan non stavo benissimo, quando mangiavo carne altrettano.
Tutto qua