Riguardo alla carne da allevamento, è proprio come dite: se potessi mangerei solo selvaggina o carne di animali liberi.
Se potessi?
Cosa te lo impedisce?
Io ho deciso che non sarei stata complice dello scempio dell'allevamento intensivo e l'unico modo per tirarmene fuori è stato smettere di mangiare carne e prodotti animali derivati da produzione industriale. Ma soltanto perchè so che non riuscirei mai ad uccidere un essere senziente con le mie mani.
Se tu ce la fai, perchè no? potrebbe essere una grande scelta di coerenza.
"Tutti vogliono la bistecca sul piatto ma nessuno vuole fare il macellaio...."
Non sarei capace di uccidere un animale allevato ed impotente, e mi dispiace quando abbassandomi a mangiarne mi rendo complice di questo scempio.
Ma se potessi inseguire un gruppo di animali e, catturato il più lento morderlo alla gola mentre lo trattengo a terra con le braccia, sentendo la vita che passa di staffetta tra noi... mi sentirei vivo e parte del tutto.
E lo onorerei facendolo parte di me, per "conquistare il mondo" insieme, io e lui.
Mi piace molto giocare con cani e gatti alla lotta e mordergli la gola... e loro impazziscono di gioia perchè gli altri umani non lo fanno...
Non lo fanno perché l'uomo non è carnivoro come il gatto o onnivoro come il cane. L'uomo è frugivoro come la scimmia e la sua conformazione fisica lo dimostra.
Il gorilla dalla schiena grigia mangia per lo più foglie e ha una forza terrificante.
L'uomo non può permettersi questo lusso.
Circa la storia che l'uomo discenda dalle scimmie... beh i fatti privati della famiglia Darwin non mi interessano.
Accumulare massa muscolare con una dieta frugivora penso rasenti il "dissetarsi col sale".
Io ho conosciuto campioni e campionesse di bodybuilding, sia hardcore che natural, e NESSUNO di loro seguiva una dieta frugivora.
Trovo sensato a volte paragonare l'uomo ad un animale, ma a volte il paragone salta.
Cherry, apprezzo anche il tuo punto di vista sulla carne corrotta e sul karma negativo, ma ci sono molti modi di procurarsi proteine nobili senza finanziare allevamenti intensivi o altre barbarie.
Oggi abbiamo addirittura la possibilità di avere integratori alimentari, per supplire alla dieta. Ricavati per estrazione da latte e uova, non prelevati dopo brutali uccisoni su mammiferi miti e intelligenti.
Detesto il modo terribile in cui è condotto il business della carne. Quando ho visto fast-food nation sono rimasto sconcertato.
Ma l'uomo non è un frugivoro a basta, fermo restando che gli è congeniale un'alimentazione ricchissima di fibre e sicuramente la frutta è una risorsa alimentare meravigliosa.
"L'uomo non è frugivoro e basta", complimenti, granhde spiegazione! :-D Onnivoro non è: guardiamo gli altri onnivori....per esempio il cane, il lupo, l'orso. Canini aguzzi, artigli, mangiano carne cruda...l'uomo no. Guardiamo i denti dell'uomo: uguali a quelli della frugivora scimmia. Guardiamo l'intestino del gatto: breve e da carnivoro per fare uscire tutte le nocive tossine della carne, fatto ad hoc per questo. Guardiamo il nostro: lungo sette volte la nostra altezza, non adatto alla carne perché assorbe tutte le tossine in essa contenute.
Non hai mai conosciuto campioni vegan? Ce ne sono a BIZZEFFE in tutti i campi...metti in google "atleti vegetariani" e resta sbigottito. Come marzialista italiano cito di nuovo Claudio Mar.