Il mistico calcio frontale

• 143 Replies
  • 19989 Views
*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Il mistico calcio frontale
« Reply #120 on: June 23, 2011, 14:56:41 pm »
0
mi piace un sacco far strisciare il mio avampiede sulla gamba dell'avversario, dall'alto verso il basso, ed abbassargli i pantaloncini

Ehi! tu porco levale i piedi di dosso!  ;D favolosa Happo  ;D

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #121 on: June 23, 2011, 15:10:04 pm »
0
è a dir poco geniale :D
dove facevo lotta c'era un gran bel pezzo di ragazza che faceva k1, ti invito se riesci a togliergli maglietta e reggiseno con un calcio

sul dl perchè pensi che abbiano inventato i singlet, a parte farmi vergognare come un cane

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #122 on: June 23, 2011, 15:23:34 pm »
0
Vabeh allora finta un DL e poi tiragli giù i calzoni direttamente.
C'era anche una mossa di terence hill fatta più o meno a sto modo.

sì, ma io pratico muay thai.. generalmente i pugili non fanno finte di calcio durante gli incontri...

Iommi, se è abbastanza gnocca ci sto!

comunque questa perla non è farina della mia immaginazione: me l'ha suggerita il mio insegnante, se non ricordo male l'ha vista fare quando era in siam.. non so se l'abbiano fatta a lui sul ring, ma non credo: ha troppa fantasia!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #123 on: June 23, 2011, 15:24:21 pm »
0
Vabeh allora finta un DL e poi tiragli giù i calzoni direttamente.

C'era anche una mossa di terence hill fatta più o meno a sto modo.

Mi piacerebbe provarla su qualche ragazza... ma non posso. :'(
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #124 on: June 23, 2011, 18:40:52 pm »
0
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #125 on: June 23, 2011, 21:54:54 pm »
+1
aggiungo una cosa...non voglio dire che sia il vostro caso...è solo per riportare la mia esperienza poi ognuno farà le sue riflessioni...
Quando un atleta prende i suoi primi colpi li patisce e tanto....quando poi vuoi per abitudine allo shock da impatto vuoi per il crescere del condizionamentoai colpi vuoi per la corretta postura con cui li subisce...pian piano i colpi li patisce meno...

Personalmente i frontali li ho visti patire principalmente da chi i colpi no nè abituato a prenderli...va in panico sente che manca il fiato e va in affanno incrementando l'effetto del colpo. Al contrario l'alteta esperto che tale senzazione già la subita mantiene la calma respira un paio di volte ed è come se non fosse successo nulla....

Io quando tiravo di sanda usavo tanto il laterale e ho avuto buoni risultati come colpo anche risolutore...poi passando alla thai ho dovuto un pò lasciarlo perdere perchè rischiavo di prendere botte perchè mi stancavo più io tiralo che lui a prenderlo...

Clode, mi interessa molto questa affermazione, perchè io amo il laterale e lo vedo molto sottovalutato negli sdc. Mi spiegheresti perchè?
Anche in un altro topic, se lo ritieni opportuno e sempre che non sia eccessivo disturbo.

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #126 on: June 23, 2011, 22:47:43 pm »
0
Topic aperto ad opera del sollecito Vento: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=8384.0

*

D.Tigre90

« Reply #127 on: June 24, 2011, 09:58:28 am »
0
no mai preso un frontale che mi ha fatto piegare in 2 a meno che non fossi già molto cotto...e non in palestra parlo di matches di sanda o thai...tu invece da quanti frontali sei stato messo ko?

Allora giacché la risposta mi è anche costata un pugnazzo evidentemente il mio post non è stato compreso appieno.
Con il mio presumere, non mettevo in dubbio la tua preparazione, la serietà del tuo allenamento o tanto meno gli ottimi risultati agonistici che puoi aver raggiunto, e di conseguenza non dubitavo delle esperienze che queste competizioni possano averti dato.
Tuttavia dicendomi che hai tirato di sanda e thai ancor più mi viene da farti notare che i frontali tirati in queste discipline hanno utilizzo, finalità e metodo di esecuzione diverso dal frontale maggiormente usato negli sdc. I tuoi matches di thai probabilmente non ti ha regalato la possibilità di sentire la forza di una proiezioni di judo perchè semplicemente gli atleti con cui ti sei confrontato non sapevano farla (è vietato anche dal regolamento ma vabbè è un paragone), allo stesso modo i tuoi avversari non avendo specifica preparazione nel mae geri da karate, molto probabilmente non te ne hanno mai tirato uno secondo i canoni che raggruppavo nell'espressione "mae geri tirato bene"

Muay Thai training - front kick or teep      Calcio nella thai

Uechi-ryu foot techniques (Kiyohide)        Calcio nel karate (il primo che viene tirato, poi ne mostra altri) (N.B. In tutta onestà quando esgue la tecnica sul compagno la esegue diversamente da come tira a bersaglio e da come è inteso il colpo nel mio stile. fai riferimento dunque alla mera dimostrazione a bersaglio, che condivido)

Dimmi tu ora: Dov'è il peso del corpo? che lavoro fa l'anca? con che parte del piede si colpisce? i colpi hanno la stessa traiettoria? stessa velocità? stesso bersaglio? stessa finalità d'uso?

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #128 on: June 24, 2011, 10:12:38 am »
0
Estrapolo un paio di frasi che non ho capito dal tuo post

Tuttavia dicendomi che hai tirato di sanda e thai ancor più mi viene da farti notare che i frontali tirati in queste discipline hanno utilizzo, finalità e metodo di esecuzione diverso dal frontale maggiormente usato negli sdc.

qual 'è il frontale maggiormente usato negli sdc?

Dimmi tu ora: Dov'è il peso del corpo? che lavoro fa l'anca? con che parte del piede si colpisce? i colpi hanno la stessa traiettoria? stessa velocità? stesso bersaglio? stessa finalità d'uso?

ti stai riferendo al video sullo uechi ryu?

*

D.Tigre90

« Reply #129 on: June 24, 2011, 12:46:28 pm »
0
Estrapolo un paio di frasi che non ho capito dal tuo post

Tuttavia dicendomi che hai tirato di sanda e thai ancor più mi viene da farti notare che i frontali tirati in queste discipline hanno utilizzo, finalità e metodo di esecuzione diverso dal frontale maggiormente usato negli sdc.

qual 'è il frontale maggiormente usato negli sdc?

Quello a spingere, l'avete detto voi. Inoltre non mi pare che nel sanda, nella kick o nella thai esercitino il mae geri da karate.

ti stai riferendo al video sullo uechi ryu?

Mi riferisco ad entrambi. Dal confronto può nascere qualcosa di costruttivo per capirne le differenze.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #130 on: June 24, 2011, 15:44:53 pm »
0
una damanda...ma se il frontale frustato al busto del karate è tanto letale, come mai i karateka che si sono e si cimentano  in altri sd c non ne fanno un uso massivo che porta a tanti ko? o anche nel kiokushin non mi pare sia un calcio "assassino"...

Io tigre non ti conosco non so se letue esperieze si riferiscanio al tuo dojo o a match di kumite in cui gli atleti non sono certamente abiituati a prender botte...hai mai visto un atleta decente di thai tirare qualche calcio dal vivo?

*

D.Tigre90

« Reply #131 on: June 24, 2011, 16:18:17 pm »
0
una damanda...ma se il frontale frustato al busto del karate è tanto letale, come mai i karateka che si sono e si cimentano  in altri sd c non ne fanno un uso massivo che porta a tanti ko? o anche nel kiokushin non mi pare sia un calcio "assassino"...

Nel kyokushin in genere combattono a distanza corta, ma quando questa si allunga un pò vedi partire dei bellissimi calci circolari alti, calci frontali, calci circolari rovesciati e addirittura calci a volo (per dirli all'italiana) quindi insomma...
Gli altri vedi machida lo usano con ottimi risultati direi. Inoltre c'è da dire che è un calcio che forse parte meglio se si sta un pò bassi. Un'impostazioni diversa da quella che si vede solitamente negli sdc. Poi non so, questo discorso sulle statistiche lascia un pò il tempo che trova, a meno che non ci mettiamo a fare una reale cernita di tutto. C'è da dire inoltre che essendo già presente in queste discipline un calcio frontale è normale che imparino quello e non un altro.

Io tigre non ti conosco non so se letue esperieze si riferiscano al tuo dojo o a match di kumite in cui gli atleti non sono certamente abiituati a prender botte...hai mai visto un atleta decente di thai tirare qualche calcio dal vivo?

Questa tua domanda è molto curiosa. Mi sembri un pò prevenuto. Se vuoi sapero io appartengo alla branca del Karate "Tradizionale", dunque le mie esperienze si riferiscono a sparring e kumite con tutti quelli che sono capitati, dentro e fuori dal dojo, con un pò tutti i regolamente possibili, proprio perchè di fondo non mi alleno per uno specifico.

Comunque cii rinuncio.
C'è un detto che dice "non si può spiegare il sapore del pesce a chi non l'ha mai assaggiato". Siccome ti sembra tanto assurdo che possa esistere un modo di eseguire un calcio frontale efficiente e da KO poichè tu nei matches di thai non l'hai mai visto ( NOTA BENE:la tua argomentazione è questa, io i video te li ho postati, ma tu non li hai analizzati, come ti ho chiesto), evito di portare altre argomentazioni.
Io il video te l'ho messo, analizza quel modo di portare il colpo e decidi tu cosa pensarne.
Quando potrò certificare con un filmato di aver visto un atleta di thai dal vivo magari continuerò a parlare, poichè come sembra (e mi dispiace un pò, devo ammetterlo) invece di analizzare le tesi si dubita dell'interlocutore.

*

Offline .Nicola.

• 31
  • Respect: +2
  • Pratico: Hiep Khi Vo Dao - Brazilian Jiu Jitsu
« Reply #132 on: June 24, 2011, 17:23:29 pm »
0
« Last Edit: June 24, 2011, 17:41:26 pm by .Nicola. »

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #133 on: June 24, 2011, 20:09:50 pm »
0
si Tigre dubito dell'interlocutore e della sua esperienza è vero. Ho visto male ? oppure hai esperienze a contatto pieno e ti aaleni da anni? non voglio metterla sul personale ma io non avrò ancora mangiato pesce ma non vorrei che a dirmelo sia chi non ha ancora finito il suo omogeneizzato. osservando un video non posso capire un calcio....in ogni caso non mi pare che negli stili di karate a contatto pieno il frontale sia un colpo risolutore.

*

Wa No Seishin

« Reply #134 on: June 24, 2011, 22:35:02 pm »
0
Bboni, state bboni...