Va bene... trolleggiavo un po'.
Devi però ammettere che la tua precedente dichiarazione dava spazio a fraintendimenti.
Tornando serio... la gomitata sul collo del piede è uno dei metodi migliori per "disincentivare" un aversario a colpirti nuovamente con un calcio, data l'ata probabilità di frattura del piede stesso.
Tenendo presente che:
nei calci circolari medi si va a colpire vicino al gomito...
il calcio espone chi lo tira a diversi rischi, non ultimo quello di cadere a terra...
Se proprio devo tirare un calcio (arma molto forte) lo farò in modo da espormi a mino rischio possibile, e con l'intenzione di mettere giù l'avversario.
Tirare molti calci per creare all'altro danni che si manifestano, forse, più avanti, non è affatto risolutivo. Nel tempo che l'avversario viene indebolito da una serie di colpi portati a distanza di tempo, potrei tranquillamente prenderne uno io che mi spegne il lume della ragione.
Quindi posso capire tutto questo nell'economia di un match... ma visto che si diceva che l'obiettivo era fare "il più male possibile", è chiaro che esistano modi molto più efficaci... ad esempio un bel calcio frontale TIRATO BENE.
Perché sennò si torna alla solita storia: se non so usare una cosa, non per questo "non funziona".