Disarmo a mani nude..

• 101 Replies
  • 10728 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Disarmo a mani nude..
« Reply #90 on: August 26, 2011, 16:38:29 pm »
0
Dal mio punto di vista se io sono disarmato e l'altro armato il miglior disarmo possibile é quello del coniglio cioé scappare.Scherzi a parte come é stato detto fin'ora l'unica cosa giusta é chiudere la misura,non dimentichiamoci poi che un tempo la lotta accompagnava ogni sorta d'arma.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #91 on: August 26, 2011, 17:11:28 pm »
0
Il problema e' chiudere la misura a nostra scelta di tempo (come io suggerisco) o sul tempo dell'avversario (ossia aspettando l'attacco)?
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Disarmo a mani nude..
« Reply #92 on: August 26, 2011, 18:25:50 pm »
0
Io suggerisco di aspettare l'attacco. :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Wa No Seishin

« Reply #93 on: August 26, 2011, 21:27:56 pm »
0
Premesso che bisognerebbe vedere "live" come intendete le due soluzioni...da seduto davanti al monitor quoto Crux.

*

• 5.196
« Reply #94 on: August 27, 2011, 03:39:32 am »
0
Ovviamente non é una cosa facile uno per la lunghezza dell'arma due per la velocità con cui si puo muovere l'arma.Io sono dell'idea che in un caso del genere conviene aspettare l'azione avversaria e dato che molto probabilmente si venga feriti,cercare di offrire o meglio votare al sacrificio le parti del nostro corpo meno "vulnerabili".
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #95 on: August 27, 2011, 12:05:31 pm »
0
probabilemente la cosa migliore sarebbe comportarsi a seconda della situazione e non basarsi su tattiche e principii precostituiti a priori  ;)  comunque e' divertente discuterne e sara' ancora piu' divertente provare quando ci beccheremo, potremmo "sfidarci" in quattro!! io con la spada che cerco di colpire Dorje che a sua volta cerca di disarmarmi mentre Ua' fa' lo stesso con Lucal armato ;D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #96 on: August 27, 2011, 16:51:15 pm »
0
Ovviamente non é una cosa facile uno per la lunghezza dell'arma due per la velocità con cui si puo muovere l'arma.Io sono dell'idea che in un caso del genere conviene aspettare l'azione avversaria e dato che molto probabilmente si venga feriti,cercare di offrire o meglio votare al sacrificio le parti del nostro corpo meno "vulnerabili".

mi sono ricordato un passaggio di un libro in francese sui duelli che ho dato a Rodomonte dove un baldo schermitore con un affondo avrebbe trafitto in duello il braccio avanzato del suo avversario e la lama proseguendo sarebbe penetrata nel fianco trapassandolo, inchiodando il braccio all'addome del malcapitato, quindi non sempre sacrificare un bersaglio secondario potrebbe essere un vantaggio.  :whistle:

P.S.

chiaramente stiamo discutendo sul sesso degli angeli..

*

Wa No Seishin

« Reply #97 on: August 27, 2011, 18:37:35 pm »
0
un affondo avrebbe trafitto in duello il braccio avanzato del suo avversario e la lama proseguendo sarebbe penetrata nel fianco trapassandolo, inchiodando il braccio all'addome del malcapitato

Devo rivedere la mia definizione di "sfiga"... :dis:

*

• 5.196
« Reply #98 on: August 27, 2011, 21:33:23 pm »
0
un affondo avrebbe trafitto in duello il braccio avanzato del suo avversario e la lama proseguendo sarebbe penetrata nel fianco trapassandolo, inchiodando il braccio all'addome del malcapitato

Devo rivedere la mia definizione di "sfiga"... :dis:

Anche io.Il sesso degli angeli?Bho

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #99 on: August 28, 2011, 01:11:59 am »
0
Bisognerebbe avere anche una bella sfiga per trovarsi in una situazione di dover difendersi realmente a mani nude contro una spada ai giorni d'oggi, anche col coltello, cosa piu' probabile, tutto quello che si fa' in sala e' piu' che altro da parte mia incentrato nell'ottica del puro divertimento, al limite puo' essere utile per allenare alcune skills.

*

• 5.196
« Reply #100 on: August 28, 2011, 10:32:44 am »
0
Bisognerebbe avere anche una bella sfiga per trovarsi in una situazione di dover difendersi realmente a mani nude contro una spada ai giorni d'oggi, anche col coltello, cosa piu' probabile, tutto quello che si fa' in sala e' piu' che altro da parte mia incentrato nell'ottica del puro divertimento, al limite puo' essere utile per allenare alcune skills.

Come se trovi uno armato di spada?Scusa ma lo schermidore non va in giro con la spada telescopica? :)No scherzi a parte ovvio che oggi ci si trovi di fronte a un coltello,é piccolo,lo si può occultare molto bene e se si é furbi si riesce a giustificarne il trasporto e il porto.Comunque le tecniche di difesa dalle diversi armi esiste,ma io personalmente preferisco appliccare i principi,che almeno quelli ogni tanto riescono.Dico questo proprio perché lavorando anche con armi vere mi sono accorto che le tecniche spesso lasciano il tempo trovano,mentre i principi io trovo che si possono riuscire ad applicare anche se ciò é molto difficile.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #101 on: August 28, 2011, 12:56:34 pm »
0
Spada telescopica? bella idea non ci avevo mai pensato  :D

Sui principii sono d'accordo, se sono principii generali si dovrebbe riuscire ad applicarli in quasi tutte le occasioni.