Al momento è l'unica a pesare 50 kg e si deve confrontare solo persone di peso maggiore, quindi è più che normale che le nascano dei dubbi, considerando che io vedo il 60% del potenziale che potrebbe esprimere.
Mmm questo lo non capisco.. nel senso che si impegna poco o che in sparring state al 60% della forza?
No zia, la forza è il 100%, solo che il suo rendimento io lo considero al 60%. Anche se, nel primo anno di allenamento, non è male perchè ha dato il massimo che poteva dare.
Personalmente trovo che il suo pugno abbia una potenza media per la sua stazza, ma lei si sente incompleta quando combatte con me o gl'altri più grossi. Di conseguenza, come ho detto sopra, le ho detto che se affina molto la tecnica i suoi pugni saranno abbastanza incisivi da pareggiare la sua mancanza di potenza contro avversari più grossi.
Al massimo "le ho detto"
Non credo proprio che con la tecnica saprà compensare una differenza di 20 kg di peso e probabilmente di forza (a meno che non siano solo 20 kg di grasso eh...) per cui secondo me la stai illudendo. Anche perchè pure i suoi compagni nel mentre miglioreranno a livello tecnico si spera...
Comunque dille pure che credo si debba rassegnare all'idea che probabilmente un uomo di peso simile in sparring continuerà a menarla.. però insistere per fare aumentare le sue capacità fisiche non è male, sono molto carine le ragazze atletiche
No zia aspetta, io le ho detto che può compensare con la tecnica, ma di certo la mia forza non la può raggiungere perchè non ha la mia struttura corporea.
Da quanto pratica?
Al sacco come se la cava?
Ha gia' fatto guanti con qualcuna del suo peso in altre palestre?
Quante volte si allena?
Pratica da un anno.
Al sacco non è male, i colpi sono puliti, veloci e precisi.
No, non siamo mai andati in altre palestre (vedi casini in altri vecchio post).
Come tutti, un'ora e un quarto circa per tre giorni alla settimana.
Potrei venire a far sparring, visto che peso quanto lei Magari le fa bene al morale!
Scherzi a parte , il detto "la velocità batte la forza e la tecnica batte la velocità" non credo sia fantasia.
Quindi in bocca al lupo, incoraggiala a continuare sulla strada della tecnica senza trascurare una buona preparazione atletica contemporanea che magari può giocare anche quella a fiaccare qualcuno che non ha molta resistenza.
my 2 cents. A lunedì.
Come fai a pesare 50 kg?
Scherzi a parte, hai mai provato a far capire ad una ragazza di 15 anni che aumentando il peso di qualche chilo di muscoli, non diventa grassa?
Anche se, non è una cattiva idea.