Donne e non-percezione del pericolo

• 51 Replies
  • 4714 Views
*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:Donne e non-percezione del pericolo
« Reply #15 on: July 08, 2011, 13:14:23 pm »
0
per poco non mi fa fare a botte con un tassista 8)

racconta

Niente di chè. Attiene al senso di giustizia , non mitigato dall'esperienza, tipico del sesso femminile.
 Hanno (credono) ragione? Devono farla valere.

praticamente sempre

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #16 on: July 10, 2011, 13:00:55 pm »
+2
Nel pregevole libro di MacYoung "Escape and Evasion" c'è, se non ricordo male, un intero capitolo dedicato a gestire la "stronzetta assertiva di sinistra che ti vuoi fare" (cit.) quando la situazione diventa ostile.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #17 on: July 10, 2011, 21:51:20 pm »
0
Nel pregevole libro di MacYoung "Escape and Evasion" c'è, se non ricordo male, un intero capitolo dedicato a gestire la "stronzetta assertiva di sinistra che ti vuoi fare" (cit.) quando la situazione diventa ostile.
Sarebbe carino ne aprissi un thread.
Anzi due: uno sul libro in generale, uno sul capitolo.

Tutto Torna

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #18 on: July 10, 2011, 22:18:07 pm »
0
mi fa piacere vedere che questo 3D alla fine ha trovato una sua linfa vitale
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Fanchinna

« Reply #19 on: July 11, 2011, 09:24:52 am »
0
Ah, si chiama linfa adesso?

*

Fanchinna

« Reply #20 on: July 11, 2011, 09:26:45 am »
+1
per provare a contribuire seriamente al 3D
le donne sono talmente concentrate sulla lotta psicologico/verbale (molto più violenta di quella fisica e mi assumo la responsabiiltà nel dirlo)
che non prendono in minima considerazione la deriva fisica
è un fatto che nn hanno nemmeno per i 7 sentimenti
e quando si verifica le sconvolge 2 volte

*

Offline Sunny K

• 2.903
« Reply #21 on: July 11, 2011, 12:46:58 pm »
0

Mi piaci quando sei gentile. Quando arrivo a casa scrivo qualcosina dopo essermi riletto il capitolo.

Il libro, come altri della "serie" è un tale pozzo di informazioni che sarebbe meglio discuterne fra gente che l'abbia letto.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #22 on: July 11, 2011, 13:03:15 pm »
0
Intendi questo?

YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #23 on: July 11, 2011, 14:28:48 pm »
0

Mi piaci quando sei gentile. Quando arrivo a casa scrivo qualcosina dopo essermi riletto il capitolo.

Il libro, come altri della "serie" è un tale pozzo di informazioni che sarebbe meglio discuterne fra gente che l'abbia letto.

io del mac ne ho 3 o 4

*

Offline Sunny K

• 2.903
« Reply #24 on: July 11, 2011, 16:00:12 pm »
0
Intendo proprio quello.
Ho tratto parecchi spunti/abitudini/esercizi dai suoi testi, quando li ho letti per la prima volta.

*

Offline Sunny K

• 2.903
« Reply #25 on: July 14, 2011, 00:09:32 am »
0
Dunque, riguardo alla difesa/evasione con accompagnatrice, per sommi capi:

- Fare una valutazione della persona: ha almeno una vaga consapevolezza di "procedure" di evitamento o de-escalation? Che carattere ha? Quanto è probabile che vi metta nei guai? E' consapevole che in certi ambienti/quartieri/paesi e chi più ne ha le donne sono cittadini di seconda classe e come tali non godono di particolari diritti?

- Fare una tua valutazione dei posti dove potreste finire. Dovrebbe essere scontato che magari non tutti i posti dove sei al sicuro da solo o con la tua ciurma lo sia anche in dolce compagnia.

- Spiegare che, fra i due, la persona più competente ha il completo comando in una situazione critica, e che, presumendo siate voi questa persona, vi aspettate che in detta situazione critica obbedisca pedissequamente ai vostri ordini. Se rifiuta o starnazza, mandatela al quel paese, dato che non potete "garantire" la sua sicurezza senza la sua collaborazione.

-Capite che è possibile che potrebbe, ad esempio, non essere disposta a lasciarvi a sacrificarvi come retroguardia per garantirle una fuga, quindi se si taglia la corda si fa in due.

Questo è quanto mi ricordo al momento senza testo sottomano.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #26 on: July 14, 2011, 10:08:42 am »
0
il mio metodo e':

mentre lei discute, io chiedo scusa, la carico sulle spalle e la porto via
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #27 on: July 14, 2011, 10:49:19 am »
0
Interessante thread al quale aggiungo alcune cose:

1) In realtà molto spesso se sei con una donna vieni lasciato abbastanza in pace: se tu o lei non fate proprio qualche cosa di grosso, anche i peggio coglioni ti considerano fuori dai giochi. In genere sono i maschi singles che fanno a cornate fra loro.

2) Può capitare di sentire qualche apprezzamento sulla tua compagna. Ma alla fine sono complimenti. Se fai finta di non aver sentito e non ti piglia il loop di taxi driver (a chi hai detto? Eh?) non succede niente.

3) Se lei spara qualche cazzata atomica (a me capitò con una ragazza superfascista in un bar di LIVORNO nel 1994) e tu chiedi scusa per lei e la rimproveri è molto improbabile che qualcuno alzi le mani. Nel maschilismo c'è di buono che lei è "roba" tua. Se tu la tieni sotto controllo no problems.

4) In compenso, se vieni aggredito mentre sei con una donna allora vuol dire che hai davanti una brutta situazione. Probabilmente si tratta di un attacco di branco a scopo rapina o violenza sessuale e lì son cazzi per davvero.

5) Da temere sarebbero magari le altre donne. Ma è difficile che anche le più rozze alzino le mani sulla tua compagna mentre ci sei tu.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #28 on: July 14, 2011, 10:52:12 am »
0
La tragedia è quando tu potresti scappare ma sai che lei nn potrebbe farlo come te e allora devi restare.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #29 on: July 14, 2011, 10:57:00 am »
0
La tragedia è quando tu potresti scappare ma sai che lei nn potrebbe farlo come te e allora devi restare.

perchè?
ma muoia sansone e tutti i filistei