ho visto recentemente:
"The Cabin in the Woods"
Carino. Film che ripercorre tutti gli stereotipi di genere.
Particolari decisamente apprezzati nella storia che piano piano si ricompongono e spiegano il tutto...peccato gli ultimi 10 minuti.
Si può vedere.
Se invece del rituale divino avessero scelto altro, un esperimento, un gioco estremo...sarebbe stato molto più divertente e cinico.
"ATM"
Thriller??? estremamente noioso...una rottura di coglioni inaudita...carine alcune idee, carino il finale, ma il film non è guardabile. Peccato perché l'idea non era del tutto pessima.
Magari in mano ad un regista ed un montatore più capaci...
Si può decisamente non vedere.
"Resident Evil: Retribution"
Il film inizia in modo magistrale, bellissime le sequenze iniziali.
Peccato che si perda in alcuni punti, e anche nel fare il riassunto dei precedenti episodi sia troppo sbrigativo e decisamente confusionario.
Molto più action movie "spara tutto", rispetto ai film precedenti che erano molto più apocalittici, o a tema "zombie". Pieno di citazioni di altri film, un paio di immagini estremamente suggestive nel finale, tra cui dal fondo dell'oceano stupenda e inquietante.
Da vedere per gli amanti della serie e del genere.
"Total Recall"(2012)
Ringrazierò per molto tempo Len Wiseman per aver sapientemente diretto la saga di Underworld, ma questo remake non ha nulla di originale...nulla. Ben girato, divertenti alcune sparatorie, ma troppo troppo lento...Colin Farrell non a proprio agio nei panni che furono di Schwarzy, mentre la moglie del regista Kate Beckinsale, decisamente comoda e eccellente come cattiva, mai vista così dark. Presenza di pochissimo conto quella di Jessica Biel.
Il finale...delusione terribile...
Si può vedere, ma anche non vedere...è uno di quei film divertenti per il genere, ma che non rimarranno nella storia.