Orsè, continua a scrivere di MMA piuttosto che di cinema....
poi ho visto:
"Space Pirate Captain Harlock" - Non voglio lasciarmi andare ad una delusione facile, il film è bello. Lo è per la realizzazione, gli effetti, la regia, i particolari.
Fanno difetto un paio di cose come il montaggio, soprattutto nella parte centrale del primo tempo, e alcuni buchi nella storia.
Sicuramente da vedere per tutti gli amanti di film di questo genere, sia di CG che action e fantascienza.
I fan della serie originale devono essere pronti ad un qualcosa di diverso, sempre dark, ma con meno Harlock. Troppo poco Harlock.
Da vedere.
Da qui SPOILER:
Troppo poco Harlock.
Perché fare un reboot e reinterpretare un personaggio così ribelle, togliendogli alcune delle sue caratteristiche?
Ci sono momenti in cui lo spettatore è quasi disperso in un vuoto di storia mostruoso, così anche alcuni dei membri dell'Arcadia.
Tutta la prima parte dedicata ad introdurre l'equipaggio, lui si vede pochissimo.
Poi inizia ad entrare nella storia, a parlare sempre di più, viene raccontata la sua storia, svelato il suo passato...
Infine...Perché far pensare a lui che decide di morire e lasciare tutto in mano al pischello suo sosia? Ma soprattutto, perché tutti quei colpi di scena? Avranno pensato già ad un sequel?
"Blue Jasmine" - Questo film vale la pena di essere visto solo per la bravura di Cate Blanchett...MOSTRUOSA. Il resto sono attori che fanno i propri soliti personaggi, quindi non vanno oltre quello che hanno sempre interpretato. Caratteristi, macchiette. Almeno rispetto a lei. Di base Allen ha scritto finalmente un film come non faceva da anni, senza quella retorica spicciola e ridicola che tanto piace al pubblico che non conosce il "suo" vero cinema.
Si può vedere.