Film: "Whiplash"
Ho già espresso il mio commento positivo, almeno sulla colonna sonora. Ora lo faccio per il film.
Decisamente da vedere.
Come quasi tutti i film in cui la musica è ben presente, il ritmo del film è incalzante, così come il pezzo del titolo.
L'attore protagonista, Miles Teller, ha suonato tutti i pezzi, oltre a rompere una costola al fantastico coprotagonista J.K. Simmons.
Questo film è la versione jazz e decisamente meno estrema e dura di Shine e Black Swan(se doveste non aver visto questi due capolavori...beh, non ditemelo altrimenti dovrò cancellarvi dalle amicizie
in caso, recuperateli prima possibile).
Giustamente, è la prestazione di Simmons ad aver sconvolto tutti. Io lo ricordo ai tempi di Oz, e già mi piaceva come attore, la parte del "cattivo" gli stava a pennello...ma qui s'è superato.
Ripeto, decisamente da vedere.
Film: "Premium Rush"
A me non è dispiaciuto...non tanto la storia, o gli intrecci di vario tipo, ma ho gradito la regia, gli stunt fatti con le bici.
Potrebbe essere considerato come un film per chi ama andare in bici non solo come mezzo di trasporto da A a B...
Non concordo con il personaggio principale per il discorso dello scegliere una bici senza freni...sicuramente non ha senso un freno all'anteriore se la bici a scatto fisso. Avrebbe più senso in caso metterlo al posteriore qualora in una situazione di emergenza non si abbia il tempo di pedalare indietro.
Per il resto non ha molto da offrire.
Film: "Hobo with a shotgun"
filmone di serie Z d'altri tempi, fantastico trashone.