sicuramente non è all'altezza degli altri tre film citati,non ci prova neanche
ma avrei un paio di appunti da fare alla tua recensione
1)le droghe e l'alcool sono stati qualcosa di abusato relativamente tardi da Brown, credo da dopo la morte del figlio[1], prima era uno straight edge ante litteram, tanto da licenziare senza possibilità di appello tutti i suoi musicisti beccati a farsi, e si parla di musicisti neri nel periodo del beat, avrà avuto il suo da fare
2) Sul cantare le canzoni da parte degli attori: Jim Morrison e Johnny Cash hanno due voci particolari ma un baritono e un basso del coro polifonico della parrocchia le replicano, Ray Charles è già molto più difficile, James Brown è impossibile[2].
Come per l'interpretazione fisica sul palco, movenze e coreografie, un cartone di tavernello e ti faccio Morrison, Brown mi ci vogliono 5 anni a studiare con i Momix e poi e poi[3]
1 - che sia stato anche per un anno, è un qualcosa che ha sicuramente influenzato la sua vita, nel film è lasciato quasi intendere come se fosse stata una cosa sporadica e per errore.
Credo che il film prenda una parte non "inquinata" da droghe, quando lo fa era il periodo in cui sclerava, sparava col fucile, litigava con la polizia e faceva concerti senza stancarsi mai, qualcosa si vede, anche nel viso sfigurato dell'attore
2 - a me sembra un'imitazione... Ste', noi non facciamo gli attori nella vita. A quei livelli fanno quello che vogliono con la loro fisicità...alcuni attorucoli italiani, hanno imparato alcune movenze di mma, in pochissimo tempo, e quando li vedi muoversi sembra che pratichino da una vita.
noi no e anche questo per quanto è stato bravo non è all'altezza degli altri da te citati, dei serie a con un serie c per dire
[4] Ma dificilmente a livello canoro credo che qualcuno possa reinterpretare James Brown