Maestri che spuntano di quà e di là

• 99 Replies
  • 17628 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Maestri che spuntano di quà e di là
« Reply #45 on: June 30, 2011, 09:06:52 am »
0
Grazie x la risposta a Francesco61...nonostante non la condivida...cmq era già nato nel 75 e se hai iniziato nel 75 è solo perchè sei più vecchio..perchè abbiamo inizato alla stessa età, quindi direi che il rapporto è lo stesso..solo che io ho sempre praticato qs..o quasi!
In ogni caso aver iniziato nel 75 nn ti da il diritto di parlare di Vovinam..io che pratico da 22 anni nn entro nel Forum del Karate e do lezioni a quelli che praticano da meno anni di me solo perchè pratico dal 1989..e dato che parli di qs FANTOMATICA umiltà...grazie per aver presentato il tuo umile biglietto da visita con 36 anni di pratica..qlch video??

Io uso NOI NOI NOI  perchè rappresento qlcn, quindi nn mi metto nei panni degli altri..

Vedo che sei di Napoli...beh, forse ti sei sentito toccato nel profondo dato che scrivi di fare Vovinam e da quando il Vovinam esiste in Italia, anche quando era tutto sotto il VVD, non è mai esistito a Napoli...

@Dorje..no, le AM vietnamite nn sono così diverse dalle altre...i corsi erano aperti a tutte le AM..ma con vantaggi per chi arrivava da AM viet..ma solo per un motivo, la facilità di imparare un programma molto simile..nn si sono mai rivolti a noi persone di AM che nn fossero Viet..ricordo un ragazzo calabrese che si allenava sia con me che con il DT..lo ha fatto per un anno...credo arrivasse dal TKD..ma in un anno nn aveva imparato quasi nulla..e veniva cmq spesso a Milano...chiudemmo il rapporto con tanta tranquillità, tanto che ho ancora contatti con lui che ancora è nel TKD in Calabria..

Cmq credo che la discussione stia degenrando..forse anche per colpa mia e chiedo scusa, se ce ne fosse bisogno!

Buona giornata a tutti!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #46 on: June 30, 2011, 09:21:31 am »
0
@FRANCESCO61: io non credo alla figura del maestro di AM come portatore di saggezza e rispetto e umiltà (nonostante il mio nick in questo sono disillusa  ;) ) ma a parte questo dettaglio non capisco questa parte del tuo discorso

detto questo, ritengo chiuso il discorso, pnsiamo a praticare e ad insegnare, ognuno ai propri allievi, lasciando perdere le discussioni sterili e le polemiche adatte a ragazzini che amano mettersi in mostra!!! i veri maestri o istruttori o altro nn pontificano e nn si danno arie!!!!

in fondo la domanda di alexvvd

Ciao, non volevo aprire questa discussione ma noto che ultimamente
spuntano maestri di Vovinam un po' ovunque...
spero solo non frutto di qualche corso istruttori da weekend, voi cosa ne pensate?
mi sembra legittima, o meglio io la interpreto come una richiesta di informazione su nuovi maestri di Vovinam a lui sconosciuti.
Partendo dal presupposto che il mondo delle AM viet in italia è piuttosto ristretto, CREDO che i praticanti alti in grado bene o male si conoscano (anche solo di nome) quindi per loro avere notizie di gradi alti conferiti a praticanti (i cui nomi presumo appunto siano sconosciuti all'esterno dell'associazione che li ha esaminati) penso possa generare perplessità.
Certo che senza nomi o link a notizie un esterno come me non riesce  a farsi un'idea sulla questione..

Comunque c'è un 3d con pochissimo seguito su un incontro di viet praticanti per confrontarsi se ti interessa praticare insieme
« Last Edit: June 30, 2011, 09:36:48 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #47 on: June 30, 2011, 13:55:28 pm »
0
@giorgia...nn credo si possano fare nomi..

Chiarisco..io nn ce l'ho con nuovi gruppi di Vovinam che nascono...credo sia una cosa fisiologica di ogni arte marziale abbastanza popolare..credo che ognuno sia libero di scegliere, e quindi di fare un nuovo gruppo..in qs caso un gruppo cmq gestito da un maestro che grande esperienza di AM e nel Vovinam...nonostante non approvi le scelte non posso dire nulla riguardo alla pratica!

Mi riferisco al fatto che in una regione dove non c'è mai stato il Vovinam, ma il VVD in nero CHE NON E' LA STESSA COSA..soprattutto perchè apparteneva ad una scuola viet particolare..ora c'è un 5° dang e almeno due 3° dang...insomma, credo sia lecito da parte di un PRATICANTE chiedersi da dove sono spuntati..e se consocono il programma di Vovinam fino a 3° dang..e fino a 5° dang..da azzurra ovviamente!

Cmq tutto OK..mi dispiace per chi si iscriverà per andare a fare Vovinam con un maestro 5° dang DI VOVINAM..ma nn potrà mai fare un campionato europeo (di vovinam ovviamente), nn parteciperà ad eventi internazionali con le altre nazioni di VOVINAM..e non farà un campionato del mondo ufficiale riconosciuto dal comitato olimpico del Vietnam..che spesa le squadre una volta in Vietnam...dopodichè uno può e DEVE fare ciò che preferisce..io preferisco altro, IN BOCCA AL DRAGO ;)

*

Offline FRANCESCO61

• 9
  • Respect: +2
  • Pratico: vovinam, taekwondo,aikido, judo
« Reply #48 on: June 30, 2011, 14:34:27 pm »
0
mi perdonerai se nn mi sembra da tutti i post che ho letto in fb e qui che tu nn ce l'abbia con gli altri gruppi di vovinam, ma comunque nn è un problema mio questo, sono semplicemente intervenuto perchè mi sembra che vi stiate comportando un pò come le zite puntigliose che vogliono ad ogni costo dire che sono più brave degli altri!!!!! e poi ti prego di evitare le cose cosi roboanti tipo campionati europei e mondiali, chi si iscrive per praticare un arte marziale dovrebbe farlo soprattutto per crescere fisicamente e mentalmente e poi magari dopo qualche anno fare i campionati europei o mondiali!!!!!
dicevo anch'io che avevo chiuso questa discussione perchè ho di meglio da fare!!!

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #49 on: June 30, 2011, 14:59:59 pm »
0
non potra' fare un campionato europeo (di vovinam ovviamente) nn parteciperà ad eventi internazionali con le altre nazioni

pero' e' un peccato che uno sia escluso da cio' solo perche' in un gruppo piccolo... nel periodo in cui ho fatto vovinam ho sempre sentito dire "il vovinam e' uno" quindi sarebbe piu' bello se gli eventi come le gare fossero collettivi, chi vuole ci si iscrive e partecipa, bon, senza star li a vedere da dove viene.

*

Offline Begna

• 70
  • Respect: +8
« Reply #50 on: June 30, 2011, 15:02:41 pm »
+1
pero' e' un peccato che uno sia escluso da cio' solo perche' in un gruppo piccolo... nel periodo in cui ho fatto vovinam ho sempre sentito dire "il vovinam e' uno" quindi sarebbe piu' bello se gli eventi come le gare fossero collettivi, chi vuole ci si iscrive e partecipa, bon, senza star li a vedere da dove viene.

Il Vovinam è uno però.. business is business! :D

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #51 on: June 30, 2011, 15:05:53 pm »
+2
E' uno e trino XD

vabe'.. cosi' entrerebbero pure le iscrizioni alle gare dei praticanti delle altre associazioni. E probabilmente ci sarebbero piu' occasioni di incontrarsi di quelle che ci sono ora.

*

• 11.096
« Reply #52 on: June 30, 2011, 15:13:07 pm »
0

E probabilmente ci sarebbero piu' occasioni di incontrarsi di quelle che ci sono ora.
E questo mi rimanda ad almeno un paio di altre discussioni  XD

Come colonna sonora propongo:

"Dreams are my reality the only kind of real fantasy
illusions are a common thing"

Chi fa facile ironia sulla mia età è morto!
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #53 on: June 30, 2011, 15:32:25 pm »
+1
e dato che parli di qs FANTOMATICA umiltà...grazie per aver presentato il tuo umile biglietto da visita con 36 anni di pratica..qlch video??

:D

fai un piacere a entrambi e dimmi che non sei serio.. non vorrei sentirmi in dovere morale di trollare anche su questo forum.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

• 11.096
« Reply #54 on: June 30, 2011, 15:44:49 pm »
+1
 ;D Happo a volte mi fai schiattare proprio...

Comunque sarebbe una degna fine per questo 3d di detto e non detto, viet insinuazioni e pettegolezzi, accuse di mancanza di umiltà..

A volte penso che i gradi (o meglio un certo modo di intenderli) siano la morte dell'AM  :om:
« Last Edit: June 30, 2011, 15:47:57 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #55 on: June 30, 2011, 16:30:23 pm »
+1
e dato che parli di qs FANTOMATICA umiltà...grazie per aver presentato il tuo umile biglietto da visita con 36 anni di pratica..qlch video??

fai un piacere a entrambi e dimmi che non sei serio.. non vorrei sentirmi in dovere morale di trollare anche su questo forum.

Ho creato un mostro  ;D

anzi e' corretto dire che ho incotnrato un fratello  :-*
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #56 on: June 30, 2011, 16:47:31 pm »
0

Io mica l'ho capita...  :-[

A me è sembrato che VT considerasse incoerente parlare di umiltà dopo aver esordito con gli anni di pratica... Cosa mi sfugge?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 10.556
« Reply #57 on: June 30, 2011, 17:01:34 pm »
0
che ha chiesto qualche video

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #58 on: June 30, 2011, 17:06:22 pm »
0
A me è sembrata una figura retorica per risaltare il discorso. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 10.556
« Reply #59 on: June 30, 2011, 17:10:53 pm »
0
perché tu sei buono. a me sembra invece che li consideri un indispensabile strumento per la valutazione della qualità di un praticante. non penso VT consideri postare un video un atteggiamento arrogante, dal momento che lui stesso ne posta di propri.