Maestri che spuntano di quà e di là

• 99 Replies
  • 17673 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Maestri che spuntano di quà e di là
« Reply #60 on: June 30, 2011, 17:28:13 pm »
0
Atteggiamento arrogante? :-[

Sorry, mi sa che è meglio che vado in ferie, non ci capisco più nulla.  :-[
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #61 on: June 30, 2011, 17:45:19 pm »
0
Arroganza implica mancanza di umiltà (credo che sia quello il collegamento)
Comunque secondo me esplicitare i propri anni di pratica mica vuol dire essere poco umili (anche se in alcune AM solo dopo i venti anni di pratica si può pensare di esprimere la propria opinione senza essere presi per dei saputelli irrispettosi)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #62 on: June 30, 2011, 18:19:06 pm »
0
Atteggiamento arrogante? :-[

Sorry, mi sa che è meglio che vado in ferie, non ci capisco più nulla.  :-[

:D dai, lasciamo stare, è inutile perdersi in cazzate :D piuttosto, vieniti a fare due risate sul fam, nella sezione WC XD XD
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #63 on: June 30, 2011, 19:06:26 pm »
0
@happosai

Tanto per chiarire..io non ho mai parlatodi UMILTA'..se nn per risposta..e mai mi sono definito UMILE..al massimo mi ci può definire un altro...

Il fatto dei video era sicuramente una "provacazione"..magari arrogante, e vabbè..forse lo sono anche in queste situazioni..ma credo che in tutti quegli anni di pratica ci debba essere qlcs di documentato..nn solo video..anche immagini..qlcs che documenti tutta qs pratica di Vovinam..sono curioso..nn sapevo ci fosse il Vovinam in Campania..e ora scopro gradi che di solito ci si mette anni e anni ad avere..
Non credo che nn mostrarsi in video sia un difetto..io forse esagero, e nn ho paura di essere giudicato dai miei video..altrimenti li metterei con i voti e commenti bloccati come molti fanno..mi piglio gli insulti, le critiche e anche i complimenti..tutto qui, però conosco molta gente che nn ha video..era solo una provocazione.

e poi ti prego di evitare le cose cosi roboanti tipo campionati europei e mondiali, chi si iscrive per praticare un arte marziale dovrebbe farlo soprattutto per crescere fisicamente e mentalmente e poi magari dopo qualche anno fare i campionati europei o mondiali!!!!!

Pensa, conosco gente che invece punta molto sul qs..diciamo che la tua è un'ottima risposta per chi queste cose nn le può offrire...neppure dopo qualche anno!!
"maestro ma noi nn facciamo le gare?" ..."allievo, le gare nn sono nella natura delle AM..studia l'AM ed imparerai.."

dicevo anch'io che avevo chiuso questa discussione perchè ho di meglio da fare!!!

Però continui a tornarci..e nn presentarti come da regolamento..

pero' e' un peccato che uno sia escluso da cio' solo perche' in un gruppo piccolo... nel periodo in cui ho fatto vovinam ho sempre sentito dire "il vovinam e' uno" quindi sarebbe piu' bello se gli eventi come le gare fossero collettivi, chi vuole ci si iscrive e partecipa, bon, senza star li a vedere da dove viene.

Hai SUPER RAGIONE..nulla da dire, ma purtroppo, e questa non è una questione di VOVINAM, ci sono le federazioni alle spalle..ma forse è anche un bne per molti aspetti..già così la gente fa quello che vuole, pensa senza..

Esempio..nn c'è una sola FED di Vovinam nel Mondo..quella alla quale noi facciamo parte è la WVVF, sede in Vietnam, riconosce solo le FED continentali, nn singoli paesi, e noi siamo nella EVVF, Fed europea..
Per partecipare ad un campionato EVVF o WVVF devi ovviamente esserne membro..e nn è BUSINESS..xkè non paghiamo nulla ala WVVF..anzi, la WVVF paga i ns Hotel in Vietnam..loro hanno gli sponsor e il governo Viet che finanzia..idem con la EVVF, si finanzia a sponsor e con 1 euro ad atleta se nn erro..nn mi sembra un furto o BUSINESS..

Poi a nessuno è vietato fare gare miste..tra federazioni o associazioni differenti..nn esiste una regola che lo vieti..ma nessuno lo fa..e i motivi sono mille che nn sto ad elencare..giusti o sbagliati che siano..

VOVINAM UNICO la sento da una vita..NON ESISTE...ma come non esiste il KARATE, IL JUDO...ecc ecc...sembra che solo il VVN abbia di sti problemi..

Ripeto, nn vedo il problema della nascita di nuovi gruppi, è normale, se uno nn vuole e non trova più spazio da qlch parte ha il diritto di scegliere, o un altro gruppo oppure crearselo..certo che è facile crearlo da 0 con gradi come 5° dang e 4° dang da nulla..o 3°...
Mi chiedo anche come i praticanti di un determinato gruppo che magari sono anni che lavorano e hanno un grado normale..come un 1° dang, 2° dang guadagnato nella normale pratica della propria disciplina di trovino nella loro stessa associazione gente da un momento all'altro che li sorpassa di gran passo solo per aver già fatto 30 anni da un'altra parte..ma sicuramente senza conoscere il programma..forse meno di quel praticante che si è fatto tutti gli esami con il sudore...

Vabbè...BUONA SERATA a tutti..vado ad allenarmi CHE E' MEGLIO!!  :D

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #64 on: June 30, 2011, 19:18:15 pm »
0
Il fatto dei video era sicuramente una "provacazione"..magari arrogante, e vabbè..forse lo sono anche in queste situazioni..ma credo che in tutti quegli anni di pratica ci debba essere qlcs di documentato..nn solo video..anche immagini..qlcs che documenti tutta qs pratica di Vovinam

a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Begna

• 70
  • Respect: +8
« Reply #65 on: June 30, 2011, 19:44:39 pm »
0
dicevo anch'io che avevo chiuso questa discussione perchè ho di meglio da fare!!!
Però continui a tornarci..e nn presentarti come da regolamento..

In effetti, a questo punto, sono molto curioso!

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
R: Maestri che spuntano di quà e di là
« Reply #66 on: June 30, 2011, 20:15:27 pm »
0
In verità il regolamento non ha mai previsto alcun obbligo di presentazione, per quanto sia un gesto gradito.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Begna

• 70
« Reply #67 on: June 30, 2011, 21:00:14 pm »
0
Scusate, ho visto solo adesso la pagina di facebook e il sito internet... Adesso ho capito le motivazioni di questo thread... Prima ero un po' spaesato!  :o

*

Offline Aliena

• 18.223
« Reply #68 on: June 30, 2011, 23:17:09 pm »
0
Ho eliminato la parte della discussione che riguardava una nota non pubblica che era stata qui riportata.
Invito a chiedere eventualmente all'autore originale di renderla pubblica, per poterla in caso ripubblicare sul anche forum.

*

Offline FRANCESCO61

• 9
  • Respect: +2
  • Pratico: vovinam, taekwondo,aikido, judo
« Reply #69 on: July 01, 2011, 08:49:54 am »
0
mi spiace dover registrare un fatto del genere che si verifica in un ambiente in cui la parola Maestro dovrebbe significare qualcosa in più di una cintura che si porta!!!! forse l'etica e il rispetto nelle Arti Marziali sono davvero finite se si arriva a comportamenti del genere che certamente non sono consoni ai principi di rispetto che hanno sempre caratterizzato l'ambiente!!!!!!
concordo che cancellare nn serve a niente anche perchè come avvocato ritengo che ci siano gli estremi per una denuncia per diffamazione a mezzo stampa, ma più di questo chi per denigrare gli altri si abbassa a certi mezzucci nn ha bisogno di commenti...si commenta da solo!!!!
poi ognuno è responsabile delle sue azioni e paga per esse!!! ma il forum è aperto e cancellare serve solo a difendere operati certamente censurabili.
e si presta a mille interpretazioni!!!!!!!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #70 on: July 01, 2011, 08:58:44 am »
0
ma il forum è aperto e cancellare serve solo a difendere operati certamente censurabili.

Io non sono avvocato ma mi hanno detto che divulgare pubblicamente uno scritto distribuito in forma non accessibile a tutti è violazione della privacy.

Non volendo alcun tipo di problema (ho famiglia e 2 bambini piccoli, e guadagno una miseria), preferisco che in questo luogo si parli di arti marziali, e non di battaglie legali.

Detto questo, suggerisco a debbyviet di postare un link alla lettera pubblicata su FB: così chiunque può cliccarci sopra e richiedere l'amicizia per poi leggerla. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #71 on: July 01, 2011, 09:01:05 am »
0
Sono stati rimossi i post inerenti la pubblicazione di un messaggio non pubblico,  e l'unico scopo della cancellazione è evitare complicazioni
http://www.ciessevi.org/content/view/2386/135/
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline gianpy

• 60
  • Respect: +4
« Reply #72 on: July 01, 2011, 09:22:59 am »
+1
Azz... su dai, stiamo tranquilli!  :-*
Io finora c'ho capito poco o nulla, anche per mancanza di fonti e di materiale informativo. Si parla di cose ed eventi e li si danno per scontati, anche quando non lo sono (almeno per i non diretti interessati). Se vogliamo parlarne, facciamolo su basi concrete e senza esagerare. Altrimenti, secondo me, tanto vale chiudere qui la questione.  :dis:

byebye,
gianpy

*

Offline Aliena

• 18.223
« Reply #73 on: July 01, 2011, 09:56:37 am »
0
Debby, spero che tu ti renda conto che la cancellazione del post riportato va anche a tua tutela.
Per il resto, è stato spiegato il perchè della cancellazione ed è stato dato più di un suggerimento per renderla visibile, sta a te cogliere o meno.

Francesco61, il forum non è "aperto": vige un regolamento e viene fatto rispettare.
E certo non decadono qui delle ulteriori "norma" che hanno ben più peso rispetto alle regole interne che hai accettato in cambio dell'ospitalità su questa piattaforma.

Infine, colgo l'occcasione per ricordare a tutti che il regolamento vieta espressamente di discutere in pubblico gli interventi dei moderatori: per chiarimenti, critiche, lamentele o fantasiose supposizioni, lo staff va contattato in PM.
Ulteriori violazioni non saranno tollerate.

Ed ora possiamo tornare in topic.

*

Offline Begna

• 70
« Reply #74 on: July 01, 2011, 10:26:20 am »
0
mi spiace dover registrare un fatto del genere che si verifica in un ambiente in cui la parola Maestro dovrebbe significare qualcosa in più di una cintura che si porta!!!! forse l'etica e il rispetto nelle Arti Marziali sono davvero finite se si arriva a comportamenti del genere che certamente non sono consoni ai principi di rispetto che hanno sempre caratterizzato l'ambiente!!!!!!
concordo che cancellare nn serve a niente anche perchè come avvocato ritengo che ci siano gli estremi per una denuncia per diffamazione a mezzo stampa, ma più di questo chi per denigrare gli altri si abbassa a certi mezzucci nn ha bisogno di commenti...si commenta da solo!!!!
poi ognuno è responsabile delle sue azioni e paga per esse!!! ma il forum è aperto e cancellare serve solo a difendere operati certamente censurabili.

Bello parlare di etica, umiltà, ecc, ecc... Quando poi si minaccia di denunciare per diffamazione!
E dopo 10 pagine di forum ancora non si sono capite le modalità con qui sono stati promossi maestri ( non capisco perchè vi ostinate a scriverli con la maiuscola ) dalla notte alla mattina con 2°, 3°, 4°, 7° e 24° dang. ( esagero un po' :D )
Andate al sodo e non continuate a divagare... altrimenti che senso ha parlarne??  :-X
« Last Edit: July 01, 2011, 10:28:18 am by Begna »