nn mi va di rispondere oltre a questo post che già di per se sta assumendo toni poco piacevoli, ma del resto le parole sibilline di Vinh Tô, peraltro smentite dalla pagina, nella quale nn è specificato "altre discipline vietnamite" ma semplicemente altre discipline, meritano una risposta!!!
peraltro caro Vinh Tô, da noi...da noi...da noi, questo continuo autoproclamarsi come quelli che sono gli unici depositari del verbo da leggermente fastidio, ho iniziato a praticare le arti marziali nel 75, penso probabilmente tu non eri nato ancora e ho sempre pensato che i maestri dovessero essere persone umili che trasmettono molto di più che nn semplici tecniche ma che danno agli allievi un bagaglio di cose, tipo rispetto per gli altri, correttezza, e tante altre cose che esulano perdonami dal semplice insegnamento delle arti marziali!! detto questo e nn vuole essere un accusa a nessuno del resto ognuno è padrone nel proprio orticello di fare quello che gli pare, dopo saranno i riconoscimenti nazionali o internazionali a consacrare questo o quello, ma mi sembra invece che nel vvn in italia ci sia in atto una guerra veramente poco edificante che mira soltanto a dire "io sono meglio di quell'altro" mentre sarebbe opportuno che tutti i vari rappresentanti si unissero tra loro per dare vita ad una federazione di ampio respiro!!!!
peccato che tutti vogliano fare le prime donne seguendo il motto che fu di Cesare "meglio primo in questo piccolo villaggio di galli che secondo a roma"!!!!!!!!!!!!
detto questo, ritengo chiuso il discorso, pnsiamo a praticare e ad insegnare, ognuno ai propri allievi, lasciando perdere le discussioni sterili e le polemiche adatte a ragazzini che amano mettersi in mostra!!! i veri maestri o istruttori o altro nn pontificano e nn si danno arie!!!!