Grazie x la risposta a Francesco61...nonostante non la condivida...cmq era già nato nel 75 e se hai iniziato nel 75 è solo perchè sei più vecchio..perchè abbiamo inizato alla stessa età, quindi direi che il rapporto è lo stesso..solo che io ho sempre praticato qs..o quasi!
In ogni caso aver iniziato nel 75 nn ti da il diritto di parlare di Vovinam..io che pratico da 22 anni nn entro nel Forum del Karate e do lezioni a quelli che praticano da meno anni di me solo perchè pratico dal 1989..e dato che parli di qs FANTOMATICA umiltà...grazie per aver presentato il tuo umile biglietto da visita con 36 anni di pratica..qlch video??
Io uso NOI NOI NOI perchè rappresento qlcn, quindi nn mi metto nei panni degli altri..
Vedo che sei di Napoli...beh, forse ti sei sentito toccato nel profondo dato che scrivi di fare Vovinam e da quando il Vovinam esiste in Italia, anche quando era tutto sotto il VVD, non è mai esistito a Napoli...
@Dorje..no, le AM vietnamite nn sono così diverse dalle altre...i corsi erano aperti a tutte le AM..ma con vantaggi per chi arrivava da AM viet..ma solo per un motivo, la facilità di imparare un programma molto simile..nn si sono mai rivolti a noi persone di AM che nn fossero Viet..ricordo un ragazzo calabrese che si allenava sia con me che con il DT..lo ha fatto per un anno...credo arrivasse dal TKD..ma in un anno nn aveva imparato quasi nulla..e veniva cmq spesso a Milano...chiudemmo il rapporto con tanta tranquillità, tanto che ho ancora contatti con lui che ancora è nel TKD in Calabria..
Cmq credo che la discussione stia degenrando..forse anche per colpa mia e chiedo scusa, se ce ne fosse bisogno!
Buona giornata a tutti!