Secondo stage con "the boogeyman" mentre la volta scorsa molto è stato fatto sulla parte in piedi stavolta gran parte era rivolto alla parte a terra.
La mia memoria fa schifo ma spero che l'amuro mi aiuti (e siamo messi bene
)
Parte di riscaldamento, uscite laterali e varianti tutte contestualizzate per le specifiche situazioni in cui si capita facendo sparring.
Una delle cose che più mi piacciono del suo modo di insegnare è che vedi una tecnica e poi altre mille varianti..
Ieri si è concentrato su una leva alla spalla/braccio/gomito che pur essendo semplicissima non avevo mai visto
Nella "versione didattica" si parte da stesi sulla schiena affiancati, prendi il braccio a contatto del compagno, steso lo infili sotto entrambe le ascelle, le tue braccia lo (il braccio) immobilizzano e intanto con la gambi eviti che ti sfugga , se allontani il busto dal fianco gli metti in leva di tutto..
[1]E' partito dalla tecnica base e poi ha fatto vedere (e anche fatto provare correggendo) come ci si arriva in un contesto di sparring.
Poi vediamo un sacco di domande a cui rispondeva in maniera molto scherzosa, consigli su come tenere la monta e su come provare ad uscirne, un dettaglio simpatico su una delle mie uscite preferite dalla guardia chiusa (ginocchio nel culo).
Una sottomissione assai simpatica da kase gatame (ti sembra che chi hai sopra diventi un macinio...)
Poi aspettate che faccio mente locale (oggi sono rinco di sonno...)