Esperienza illuminante

  • 46 Replies
  • 6412 Views
*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Esperienza illuminante
« Reply #30 on: May 11, 2012, 15:53:24 pm »
+1
era alla spalla, o almeno io sul gomito non la sentivo... ma magari eri te che me la facevi male XD

comunque vista questa, l'abbiamo rivista applicata partendo dalla nord sud. Da li una leva al piede, derivata da una ipotetica prosecuzione della situazione precedete. A seguire un po' di cose sulla guardia a farfalla, un paio di passaggi e dall'armdrag alla kimura inversa. Qualcosa sulla monta, ancora una leva al piede, poi argomenti vari in risposta a chiunque avesse domande, infine sparring con tre o quattro partecipanti.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Esperienza illuminante
« Reply #31 on: May 11, 2012, 15:56:32 pm »
0
bello bello
la tecnica è incomprensibile  :D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Esperienza illuminante
« Reply #32 on: May 11, 2012, 15:58:40 pm »
0
la tecnica è incomprensibile  :D
:'(


Ho aggiunto qualcosa...


I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Esperienza illuminante
« Reply #33 on: May 11, 2012, 16:05:01 pm »
0
Vabbè, io vieterei di default la decrizione scritta e/o oratoria delle tecniche senza vederle...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Esperienza illuminante
« Reply #34 on: May 11, 2012, 16:05:56 pm »
0
Vabbè, io vieterei di default la decrizione scritta e/o oratoria delle tecniche senza vederle...
Poi se sono io a spiegarle   :D
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Esperienza illuminante
« Reply #35 on: May 11, 2012, 16:07:32 pm »
0
Vabbè, io vieterei di default la decrizione scritta e/o oratoria delle tecniche senza vederle...
Poi se sono io a spiegarle   :D

Poi se sono io a doverle capire ....  :D
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Esperienza illuminante
« Reply #36 on: May 11, 2012, 16:09:47 pm »
+1
bello bello
la tecnica è incomprensibile  :D
provo io XD
1. immagina di essere sdraiati affiancati, come se si stesse in un letto matrimoniale, per dire...
2. chi subisce la tecnica ha il braccio (quello all'interno) steso sul torace dell'altro, ruotato "verso l'alto" come se stessi subendo una americana
3. chi fa la tecnica ha entrambe le braccia SOPRA al braccio di chi la subisce (quindi chi la subisce ha il braccio sotto le ascelle di chi lo fa)
4. per tirare la tecnica chiudi le mani sotto il gomito di chi la subisce e tiri (piu' o meno come quando tiri una leva al tallone)
5. da qui chi la subisce potrebbe rotolare e uscire dalla leva, quindi chi attacca e' necessario che alzi la gamba (quella all'interno) e la usi per bloccare chi subisce la tecnica, passandola sopra alle sue gambe.

ci sei?

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Esperienza illuminante
« Reply #37 on: May 11, 2012, 16:14:54 pm »
0
bello bello
la tecnica è incomprensibile  :D
provo io XD
1. immagina di essere sdraiati affiancati, come se si stesse in un letto matrimoniale, per dire...
2. chi subisce la tecnica ha il braccio (quello all'interno) steso sul torace dell'altro, ruotato "verso l'alto" come se stessi subendo una americana
3. chi fa la tecnica ha entrambe le braccia SOPRA al braccio di chi la subisce (quindi chi la subisce ha il braccio sotto le ascelle di chi lo fa)
4. per tirare la tecnica chiudi le mani sotto il gomito di chi la subisce e tiri (piu' o meno come quando tiri una leva al tallone)
5. da qui chi la subisce potrebbe rotolare e uscire dalla leva, quindi chi attacca e' necessario che alzi la gamba (quella all'interno) e la usi per bloccare chi subisce la tecnica, passandola sopra alle sue gambe.

ci sei?

Mooolto più chiara.
Ora mi chiedo però perchè dovrei ritrovarmi modello "letto matrimoniale" con un altro lottatore  :-\  :blue:  XD

scherzi a parte, non mi sembra una situazione molto comune.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Esperienza illuminante
« Reply #38 on: May 11, 2012, 16:15:15 pm »
0
ci sei?

Non so Iommi, ma io no  :-X

Ma fa niente,  rosico già abbastanza così per l'invidia  ;)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Esperienza illuminante
« Reply #39 on: May 11, 2012, 16:16:48 pm »
0
got it[1]
lo blocchi perchè potrebbe rotolare verso di te, vero?

sicuramente è una posizione di partenza insolita  :)
 1. giorgia impara dal torvo  :)


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Esperienza illuminante
« Reply #40 on: May 11, 2012, 16:19:46 pm »
0
Sine a spiegare faccio schifo   :-[

Comunque quella era la versione didattica, poi abbiamo visto situazioni in cui ci arrivi in quella posizione (tipo partendo dalla nord sud)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Esperienza illuminante
« Reply #41 on: May 11, 2012, 16:21:27 pm »
0
@iommi:
se rotola verso di te puoi fargli una cosa al piede che detta alla Dean Lister "his knee will never be the same again" XD
rotoli come quando ci si avvita per uscire dalla leva al braccio

@bellerofonte: quella era per far vedere la sottomissione,  se dalla nord sud vai di lato (spostandoti come a fare una uscita laterale) finisci in una situazione quasi identica, con il braccio dell'altro gia' praticamente bloccato in quel modo

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Esperienza illuminante
« Reply #42 on: May 11, 2012, 16:22:42 pm »
0
Torvaccio maledetto ti sei dimenticato il punto in cui giri il busto verso l'esterno per tirare la leva...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Esperienza illuminante
« Reply #43 on: May 11, 2012, 16:22:57 pm »
+1
Ora mi chiedo però perchè dovrei ritrovarmi modello "letto matrimoniale" con un altro lottatore 
sai una cosa tira l'altra, un po' di sparring, un po' di rolling, due occhiate fugaci sotto la doccia, una birretta post allenamento e TAC  :gh:

@iommi:
rotoli come quando ci si avvita per uscire dalla leva al braccio

allora ora ho capito il verso della leva  :)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Esperienza illuminante
« Reply #44 on: May 11, 2012, 16:23:09 pm »
0
Mhhhh...
Voi domenica proprio non ci siete eh ??

Iommi:  :blue:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."