Roma

• 32 Replies
  • 3565 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Roma
« on: July 06, 2011, 17:50:49 pm »
0
Embè? Che sta  succedendo a Roma? Qualcosa come 21 omicidi dall'inizio dell'anno. Qualcuno ha esperienze o teorie in proposito?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Roma
« Reply #1 on: July 06, 2011, 18:50:30 pm »
0
Embè? Che sta  succedendo a Roma? Qualcosa come 21 omicidi dall'inizio dell'anno. Qualcuno ha esperienze o teorie in proposito?

Si, 8 di quelli li ho uccisi io,non ti sto a raccontare i dettagli... XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #2 on: July 06, 2011, 19:04:47 pm »
0
 per una città che fa non so quanti milioni d'abitanti e altrettanti turisti mi sembrano pure pochi

*

Offline Arekusu

• 49
  • Respect: +5
  • Pratico: Saotome "Anything goes" martial arts
« Reply #3 on: July 07, 2011, 00:25:23 am »
0

C'è che a vivere a Roma, tirerebbe giù i santi pure il Dalai Lama.

Sarebbe un posto fantastico, non fosse per un piccolo problema: i romani.

Odio la mia città.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #4 on: July 07, 2011, 09:02:33 am »
+1
un unico grande problema: il traffico...[1]
 1. disclaimer: trattasi di citazione riadattata da "Johnny Stecchino", personalmente trovo Roma una città splendida ma andandoci saltuariamente non sono in grado di dare alcun parere in merito alla domanda del 3d
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #5 on: July 07, 2011, 10:39:27 am »
0
un unico grande problema: il traffico...[1]
 1. disclaimer: trattasi di citazione riadattata da "Johnny Stecchino", personalmente trovo Roma una città splendida ma andandoci saltuariamente non sono in grado di dare alcun parere in merito alla domanda del 3d
:D :D :D lo sapevo a memoria quel pezzo "Empedocle, Archimede...."

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #6 on: July 07, 2011, 15:34:50 pm »
0
Oh, intanto ben ritrovato Diesel.... ;)
Per il resto come giustamente fatto notare sopra, c'è sicuramente un lieve incremento di certi crimini ma credo che su alcune cose pesi la differente sensibilità moderne a cose che sono sempre capitate (penso alla violenza contro gli omosessuali per dirne una...) e il fatto che con questa particolare amministrazione comunale ci sia una specie di gara a mettere in risalto, con l'avallo dei media, alcune pecche.
Nel caso specifico, che sembrerebbe cmq aver preso la pista del delitto passionale al momento, e collegati gli investigatori sostengono che si tratti di una specie di guerra fra bande per la ridivisione di alcuni territori.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #7 on: July 07, 2011, 16:17:24 pm »
0
Non credo ci sia nulla di estremamente particolare, io ricordo gli anni della banda Vallanzasca a Milano, il periodo della Magliana a Roma, gli anni di piombo.
Penso che in parte siano periodi ciclici, ma bisogna vedere come evolve prima di far paragoni.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #8 on: July 07, 2011, 16:19:01 pm »
0
Ero in cantiere a spaccare pilastri a tibiate come Tong Po! Mi riferivo più che altro all'uccisione di quel tipo che suonava. Dallle mie parti  le bande di "ragazzi del quartiere" non esistono e mi incuriosiva molto quella tipologia umana lì. Che gente sono? Cosa fanno? Si tratta di individui marginali con problemi con la legge o di "bravi ragazzi" che diventano cattivi quando son lontani dai genitori? Sono persone che magari fanno boxe o qualche sport di combattimento per essere più duri?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #9 on: July 07, 2011, 16:31:40 pm »
0
inizio a sentirmi vecchio....
ai miei tempi i "ragazzi del quartiere" ti fregavano gli spiccioli in tasca, l'orologio (e non parliamo certo di rolex) o la bici, ma il massimo del danno che potevi portare a casa era la guancia gonfia per uno sberlone o male che andava un occhio nero...
ora se ti chiedono una sigaretta e tu non ce l'hai (perchè magari non fumi), ti accoltellano  :-X
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #10 on: July 07, 2011, 16:40:22 pm »
0
Quella del musicista rientra nella casistica del "stavolta è andata male"...a fronte di decine di episodi analoghi che finiscono magari raccontati su Facebook.
Sul substrato culturale inutile dire nulla di più di quanto già giornalisti e sociologi nn abbiano già detto.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #11 on: July 07, 2011, 16:44:30 pm »
0
qual'è sta storia dei musicisti?

@diesel: li alleva tutti lo spartano  :thsit:

*

Wa No Seishin

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #13 on: July 07, 2011, 16:54:04 pm »
0
Un musicista picchiato a morte. E' proprio il substrato culturale che per me ha un grandissimo interesse. Anche perchè vengo della provincia ricca dove quel substrato lì non c'è. Ovvero i minchioni non mancano ma l'idea di uno picchiato a morte da un branco di bianchi originari del luogo a Reggio Emilia è quasi inimmaginabile.

Dunque alcune domande tecniche:

1) Esiste un vero e proprio gruppo sociale di "ragazzi del quartiere" come sembrerebbe dalla tele? Ovvero, ce ne sono tanti con una cultura comune oppure si tratta di minchioni isolati da ogni gruppo?

2) L'età media me la immagino bassa. E' così o ci sono in giro anche gli esemplari adulti?

3) Quali saranno le loro dinamiche di attacco? In questa e altre occasioni mi è sembrato che si trattasse di spedizioni punitive più che risse occasionali. Da pensare che facciano riferimento a qualche capo.

4) Domanda finale: quali saranno in media i loro valori? Ovvero (per non sembrare moralista) se ti pigliano di mira come si fa a star loro un pò più simpatici? Me li immagino di estrema destra ma magari mi sbaglio.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #14 on: July 07, 2011, 17:38:11 pm »
0
Il quartiere Tuscolano ha la stessa estensione di Firenze...ed è un quartiere dei tanti di Roma.
A Roma in alcune zone c'è una forte connotazione identitaria (io stesso se ben adottato rivendico la mia vita a Roma sud) che spesso e volentieri sfocia nel peggior spirito contradaiolo, con l'aggravante che una volta ci si sfotteva oggi ci si accoltella.
A questa identità si aggiunge spesso una componente sociale che getta ulteriore benzina sul fuoco.
Più volte sono nati problemi per questi motivi e ultimamente si è proprio parlato di disfide organizzate via web e rintracciate dalla polizia.
In altri casi ancora, all'identità territoriale si è mischiata malamente una certa estrema ideologia politica che ha creato e crea problemi anche con altre etnie percepite in un certo modo.
I gruppi o i ragazzi di quartiere (del muretto...) sono sempre esistiti...ognuno ovviamente ha tipologie differenti pur con identiche dinamiche.
L'età è in genere quella della fascia compresa fra i 16 e i 25 anni...poi subentrano, spesso almeno, elementi dispersivi e di distrazione ma il quartiere, per usare un'espressione abusata, ti resta cmq dentro, specialmente in certe zone periferiche più chiuse.
Il coatto adulto c'è sempre ma nn gira in gruppo.
Sulle dinamiche ovviamente nn ci si può pronunciare...di solito siamo nell'ambito del pestaggio nudo e crudo.
La maggiorparte delle volte è casuale (anche se c'è chi cerca rogna per partito preso...) ma nn è cosa rara la spedizione punitiva.
Sui loro valori o sui valori di certa gente stendiamo un velo pietoso...ma credo che sia una cosa comune da Trento a Marsala....
Se ti hanno preso di mira malamente, nn ne esci...altrimenti in genere funziona sempre il far sentire tizio o caio il lupo della situazione e recitare la parte cmq di quello che nn è diverso da lui...

RISE TO THE CHALLENGE!