Roma

• 32 Replies
  • 3558 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Roma
« Reply #15 on: July 07, 2011, 18:06:37 pm »
0

@diesel: li alleva tutti lo spartano  :thsit:

I miei studenti vengono guardati male e "avvisati" per mooolto meno... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #16 on: July 07, 2011, 18:25:28 pm »
0
Mi chiedo se sia la stessa cosa in tutte le grandi città.  A Milano vado spesso per lavoro ma non mi è sembrato che i veri autoctoni (anche periferici) si regolino a questo modo. Le bande e i gruppetti li percepisco più come cose da immigrati ma magari sbaglio.

Certo che quando si comincia coi pestaggi di gente innocente c'è qualche cosa, nel social, che non funziona così bene. Una rissa tra minchioni la posso anche capire entro certi limiti, ma avere lo stomaco di ammazzare uno a botte o di tirare un cazzotto in pieno in faccia a una donna (l'infermiera romena uccisa nel metrò sempre a Roma) secondo me va un pò a di là.

E dire che non avevo mai immaginato Roma come un posto violento. Roma l'ho quasi sempre vista da turista e poche volte per lavoro, sempre in cantiere poi via in centro. Al massimo ho visto la Garbatella, lì l'aria che poteva essere un posto complicato c'era.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: July 07, 2011, 18:39:10 pm »
0
Sei nel folklore... ;)
La Garbatella per quanto popolare è un paradiso...lì al massimo se menano per Roma e Lazio o fascisti e comunisti...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #18 on: July 07, 2011, 18:43:01 pm »
0
Probabilmente una città grande come Roma ha dei quartieri dove non va quasi nessun estraneo. Lontani dal centro e senza una ragione perchè tu vada a finir li....

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #19 on: July 07, 2011, 19:00:42 pm »
0
Mi chiedo se sia la stessa cosa in tutte le grandi città.  A Milano vado spesso per lavoro ma non mi è sembrato che i veri autoctoni (anche periferici) si regolino a questo modo. Le bande e i gruppetti li percepisco più come cose da immigrati ma magari sbaglio.

Certo che quando si comincia coi pestaggi di gente innocente c'è qualche cosa, nel social, che non funziona così bene. Una rissa tra minchioni la posso anche capire entro certi limiti, ma avere lo stomaco di ammazzare uno a botte o di tirare un cazzotto in pieno in faccia a una donna (l'infermiera romena uccisa nel metrò sempre a Roma) secondo me va un pò a di là.

E dire che non avevo mai immaginato Roma come un posto violento. Roma l'ho quasi sempre vista da turista e poche volte per lavoro, sempre in cantiere poi via in centro. Al massimo ho visto la Garbatella, lì l'aria che poteva essere un posto complicato c'era.

Dipende dove vai...

Storiacce anche tra italiani ne accadono,ma come in tutte le parti del mondo...
E' fisiologico.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Arekusu

• 49
  • Respect: +5
  • Pratico: Saotome "Anything goes" martial arts
« Reply #20 on: July 07, 2011, 19:13:42 pm »
0
Sei nel folklore... ;)
La Garbatella per quanto popolare è un paradiso...lì al massimo se menano per Roma e Lazio o fascisti e comunisti...

Confermo, Garbatella è praticamente un paese all'interno di Roma, stupendo tra l'altro.

I quartieri "cattivi" sono ben altri!  :pol: :swat:

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #21 on: July 07, 2011, 21:34:38 pm »
+1
Provo a dire la mia: fragilità
Non è un problema di natura territoriale o economica,ma fragilità di una generazione che passa da un estremo all'altro.
Dire che prima non si arrivava a battibecchi, faide,risse al primo pretesto che si presentava mi sembra da ipocriti,anzi forse prima si arrivava più spesso alle mani ,ma nonostante tutto si avevano certi riguardi.
Oggi c'è solo il singolo episodio e non sapendo cosa significa darle/prenderle si va oltre e il più delle volte senza averne cognizione e tutt'attorno prima ci si scandalizza e poi si mettono le pezze.
Riguardo al caso del musicista, mi viene da ridere alla questione ideologica e alla relativa interrogazione parlamentare che serve più a mettere in cattiva luce un sindaco che andare al nocciolo della questione.
Un saluto romano significa poco o niente quando si continua ad avere da decenni la solita minchiata del  fualismo da ragazzini nero-rosso, da ultràs aggiungo, per sentirsi parte di un gruppo.
Cercare nel sbustrato sociale,culturale, nella situazione economica serve a poco, di tnati episodi più di uno degli interessati faceva parte di una buona famiglia.
E' il senso del limite,da un lato e dall'altro, che è andato a farsi benedire.

*

Offline Arekusu

• 49
« Reply #22 on: July 08, 2011, 11:25:58 am »
0

E' il senso del limite,da un lato e dall'altro, che è andato a farsi benedire.

Temo che sia vero. L'altro giorno quasi mi investiva (per fare inversione a U dove non poteva) una vecchia signora che poteva essere benissimo mia madre. Quando le ho fatto notare che c'era una rotatoria 100 metri più avanti, mi ha salutato col caratteristico gesto dell'ombrello e se n'è andata.

Io credo che qualcosa centri la super-urbanizzazione. Quando siamo così tanti, pigiati per ore nel traffico, gli altri perdono i connotati della persona, diventano elementi fastidiosi. Non voglio credere che la vecchina fosse davvero una stronza (anche perché sai quante ne vedo di scene simili...). Magari ha dei nipoti con i quali è dolcissima. Ma i suoi nipoti sono persone; io, in quel momento, non lo ero, ero solo uno che rompeva i coglioni (e che lei quasi metteva sotto - il pensiero che magari potrebbe succedere qualcosa del genere ai suoi adorati nipotini ovviamente non le sarà venuto...).

Non siamo fatti per vivere in questo modo.

*

Wa No Seishin

« Reply #23 on: July 08, 2011, 11:58:20 am »
0
L'altro giorno quasi mi investiva (per fare inversione a U dove non poteva) una vecchia signora che poteva essere benissimo mia madre. Quando le ho fatto notare che c'era una rotatoria 100 metri più avanti, mi ha salutato col caratteristico gesto dell'ombrello e se n'è andata.

'Ste cose mi fan troppo incazzare (tu che hai ragione, lei che ti insulta).

Speriamo si sia schiantata poco dopo...

*

Offline Arekusu

• 49
« Reply #24 on: July 08, 2011, 12:05:25 pm »
0
L'altro giorno quasi mi investiva (per fare inversione a U dove non poteva) una vecchia signora che poteva essere benissimo mia madre. Quando le ho fatto notare che c'era una rotatoria 100 metri più avanti, mi ha salutato col caratteristico gesto dell'ombrello e se n'è andata.

'Ste cose mi fan troppo incazzare (tu che hai ragione, lei che ti insulta).

Speriamo si sia schiantata poco dopo...

Sapessi me. Non solo per poco non mi metti sotto, mi ci mandi pure. Vecchia o non vecchia, il desiderio di attaccarla al muro e darle due schiaffi era fortissimo.

(e credetemi sulla fiducia, sono paciosissimo. E' che questa città mi trasformerà in una bestia, prima o poi.)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #25 on: July 08, 2011, 12:07:00 pm »
0
Sapessi me. Non solo per poco non mi metti sotto, mi ci mandi pure. Vecchia o non vecchia, il desiderio di attaccarla al muro e darle due schiaffi era fortissimo.

(e credetemi sulla fiducia, sono paciosissimo. E' che questa città mi trasformerà in una bestia, prima o poi.)

tutto questo mi ricorda qualcosa....  :dis:

sia a me che al mio dentista!  :sbav:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #26 on: July 08, 2011, 12:14:20 pm »
0
E' importante cercare di capire quale è la ragione che ti porta a linciare un musicista o fare spedizioni punitive perchè uno dell'altro quartiere ci ha provato con una ragazza del tuo. Ritengo che ci sia una fortissima componente di frustrazione. Fare un lavoro di merda o non averne. Non sentirti capito. Non sentirti amato.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #27 on: July 08, 2011, 12:18:11 pm »
0
Ritengo che ci sia una fortissima componente di frustrazione. Fare un lavoro di merda o non averne. Non sentirti capito. Non sentirti amato.

eh però io non vado a linciare nessuno lo stesso...  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Arekusu

• 49
« Reply #28 on: July 08, 2011, 13:01:02 pm »
0
E' importante cercare di capire quale è la ragione che ti porta a linciare un musicista o fare spedizioni punitive perchè uno dell'altro quartiere ci ha provato con una ragazza del tuo. Ritengo che ci sia una fortissima componente di frustrazione. Fare un lavoro di merda o non averne. Non sentirti capito. Non sentirti amato.

Dicevo prima: questa città finirà per trasformari in una bestia.

Io le prepotenze le odio. E Roma è un posto dove ne vedi continuamente. Tanto che, a volte, finisco per prendermela anche per stupidaggini, rendendomi conto che esagero. Questo per dire che, dal mio punto di vista, non è una questione di frustrazione: è che se vivi in un posto dove TUTTI cercano di approfittarsene, ti domandi perché mai devi porgere l'altra guancia. E, a lungo andare, questo può finire per desensibilizzarti, e farti perdere il senso della misura.

Ma io, come dicevo, sono pacioso, oltre che adulto (anni fa la situazione non era così drastica - insomma, ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente relativamente "sano"). Prendi invece un ragazzo che in questo ambiente ci cresce. Uno al quale viene insegnato che tutti si approfittano di tutti, e che se non lo fai sei una vittima. Uno che, andando in macchina col padre, lo sente bestemmiare, lo vede tagliare la strada ed insultare pure il tipo a cui l'ha tagliata (mi è capitato pure questo...). Uno a cui viene insegnato che gli altri (tranne magari la cerchia più ristretta di conoscenti ed amici) sono estranei, che li devi fregare tu perché sennò ti fregano loro. Che il loro vantaggio viene prima di quello degli altri, anche a costo di mettere gli altri in pericolo, anche per una banalità (tanto ci sono le assicurazioni...).

Non mi stupisce che la gente sbrocchi, insomma.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #29 on: July 08, 2011, 15:25:52 pm »
0
Molto interessante questa analisi. La condivido in larga parte. Io ne avevo dato un'interpretazione nordista-provinciale.