L'inviolabilità del programma

  • 239 Replies
  • 38090 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #135 on: September 01, 2011, 18:23:01 pm »
+1
Fantastico!

Quindi,nel caso del vovinam, questa differenza non esiste  :)


Ok,allora perche' siete l'unico sdc che allena tecniche che non vengono usate in combattimento?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #136 on: September 01, 2011, 18:29:55 pm »
0
 :D Mi fai morire mad
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Begna

  • 70
  • Respect: +8
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #137 on: September 01, 2011, 20:02:44 pm »
0
Fantastico!

Quindi,nel caso del vovinam, questa differenza non esiste  :)


Ok,allora perche' siete l'unico sdc che allena tecniche che non vengono usate in combattimento?

Touchè!

*

Offline peppo

  • 40
  • L'equilibrio è la forza della vita
  • Respect: -1
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #138 on: September 01, 2011, 23:06:42 pm »
-2
 :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: anche a me fa morire, perche spara ca..... ;D ;D ;D ;D :gh: XD :gh: ;D XD ;D :gh: XD ;D :gh: XD


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #139 on: September 02, 2011, 01:13:45 am »
+1
hehehe allora ci ho preso  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #140 on: September 02, 2011, 10:20:57 am »
+1
:vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: anche a me fa morire, perche spara ca..... ;D ;D ;D ;D :gh: XD :gh: ;D XD ;D :gh: XD ;D :gh: XD
Invece di fare faccine o altro, potresti argomentare per far capire anche a noi non eletti il tuo punto di vista e perchè quello che ha scritto mad tu lo consideri una ca...    (ovviamente in termini viet ca.... deve essere un complimento e sinonimo del tanto decantato rispetto e umiltà  ;) )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #141 on: September 02, 2011, 10:23:14 am »
0
Fantastico!

Quindi,nel caso del vovinam, questa differenza non esiste  :)


Ok,allora perche' siete l'unico sdc che allena tecniche che non vengono usate in combattimento?

con combattimento intendi quello da gara, suppongo...
Beh, si alleniamo ginocchiate e gomiti ma non le applichiamo nel combattimento da gara.
Siamo un po' strani noi...

*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #142 on: September 02, 2011, 10:29:15 am »
0
Domanda:
siccome è scientificamente appurato che tra AM e SDC non ci sono differenze, perchè questo forum si chiama ancora "Artisti Marziali"?
Mi sembra che sia sminuitivo verso chi pratica altro che non siano discipline orientali...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #143 on: September 02, 2011, 10:53:27 am »
0
Fantastico!

Quindi,nel caso del vovinam, questa differenza non esiste  :)


Ok,allora perche' siete l'unico sdc che allena tecniche che non vengono usate in combattimento?

Io ho riportato una risposta..che in parte, potrei anche condividere..sapendo il motivo della risposta..e sapendo che non condividerebbe la tua  :)

Cosa intendi per combattimento? Combattimento da gara e basta..? Limitativo, no?
Parli quindi delle ginocchiate, gomiti ecc ecc? Beh, anche nella Thai Boxe in occidente è vietato tirarsi le gomitate..almeno che io sappia..i campionati del mondo vari dove è prevista la Thai non tirano le gomitate..

Giro la domanda, dato che gli SDC sono uguali alle AM, perchè hanno un programma così limitato e non hanno un benchè minimo approccio con la DP, e molte tecniche che in combattimento potrebbero essere utili (alcuni SCD ovviamente).
Ovvio che sono provocatorio e in realtà non mi frega nulla della risposta..perchè a me che mi chiamiate AM o SDC non cambia..qs è la scelta che io ho fatto e non perchè definita Am o SDC, ma per quello che era ed è..quindi se vogliamo distinguere un modo di chiamarci, OK..ma se vogliamo puntualizzare su ogni cosa, beh, potremmo andare avanti MESI ed ANNI  senza mai arrivare a nulla..
Mi è capitato più volte di sentirmi dire "quando fate quelle cose li sembra stiate danzando"..era riferito ai Quyen..io lo trovo un complimento, la Danza è classe, è stile, è conoscere il proprio corpo..puoi anche chiamarmi Danza Orientale..Ginnastica Orientale..ma tutto sta alla fine in quello che realmente si fa..e non in poche lettere di un nome.

Perchè uno sceglie l'AM o l'SDC..?

Domanda:
siccome è scientificamente appurato che tra AM e SDC non ci sono differenze, perchè questo forum si chiama ancora "Artisti Marziali"?
Mi sembra che sia sminuitivo verso chi pratica altro che non siano discipline orientali...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #144 on: September 02, 2011, 10:55:01 am »
0
Domanda:
siccome è scientificamente appurato che tra AM e SDC non ci sono differenze, perchè questo forum si chiama ancora "Artisti Marziali"?
Mi sembra che sia sminuitivo verso chi pratica altro che non siano discipline orientali...

Ma proprio no, anzi. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #145 on: September 02, 2011, 11:05:34 am »
0
Allora facciamo tutti ARTI MARZIALI?
Ma ci sta..per me se viene definita AM quella che normalmente viene chiamata SDC..per me ci sta!

Credo sia inutile dire..."allora perchè tu fai quello, io no..l'altro si..ecc"
E' come dire perchè il Judo non tira i calci..oppure perchè il Karate non fa la lotta..e cosi via!

Sono solo percorsi diversi....

Nel calcio non si prende la palla con le mani, nel baseball non si prende con i piedi...non so, secondo me SIAMO ARRIVATI ad una sorta di soluzione, ma vogliamo cercare un pelo in uovo calvo  ;D scusate..mi è venuta così in qs momento... :D

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #146 on: September 02, 2011, 11:09:30 am »
0
Allora facciamo tutti ARTI MARZIALI?
Ma ci sta..per me se viene definita AM quella che normalmente viene chiamata SDC..per me ci sta!

Per me si. Pratica arte marziale anche chi fa lotta, pugilato o scherma. :)

Non a caso, se guardi l'indice delle sezioni, la scherma sta, correttamente, fra "arti marziali armate".

E la lotta libera sta fra "arti marziali lottatorie".

Il fatto che esista una categoria "sport da combattimento" indica che si tratta di sezioni dedicate ad un regolamento specifico sportivo, non che quello discipline siano "solo sport".

;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #147 on: September 02, 2011, 11:20:09 am »
0
Per me si. Pratica arte marziale anche chi fa lotta, pugilato o scherma. :)

Non a caso, se guardi l'indice delle sezioni, la scherma sta, correttamente, fra "arti marziali armate".

E la lotta libera sta fra "arti marziali lottatorie".

Il fatto che esista una categoria "sport da combattimento" indica che si tratta di sezioni dedicate ad un regolamento specifico sportivo, non che quello discipline siano "solo sport".

;)

E io quoto qs..perchè sinceramente non voglio che si pensi che il praticante di AM si senta per qualche modo "superiore" perchè fa un'Arte Marziale e non solo uno SDC..credo siano idiozie.
Poi sicuramente c'è chi la pensa così, come al contrario..ma non credo sia davvero qs il mondo della Am e Sdc..forse chi delle Am la pensa così guardando con insufficineza il mondo degli SDC sono proprio quelle pseudo AM dove nn combattono..."loro sono superiori"...e come non si confrontano nella pratica marziale ovviamente non si presentano neppure qui..neppure mentendo dicendo che loro combattono sempre, ma in segreto (lo dico che uno me lo disse), perchè non sapreberro argomentare su una cosa che non conoscono..

Beh..giusto qlch gg fa ho avuto un "diverbio" con un "Kendoka"...noi siamo poco "spirituali"...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #148 on: September 02, 2011, 11:41:13 am »
0
@Vinh To: purtroppo temo che di praticanti di AM che si sentono superiori a chi pratica SDC o un altro sport ce ne siano davvero tanti e che siano convinti che l'AM da di più (come regola generale non come discorso personale in cui ovvio tutto è ammesso)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #149 on: September 02, 2011, 11:48:09 am »
0
@Vinh To: purtroppo temo che di praticanti di AM che si sentono superiori a chi pratica SDC o un altro sport ce ne siano davvero tanti e che siano convinti che l'AM da di più (come regola generale non come discorso personale in cui ovvio tutto è ammesso)
Sai che non credo..perchè secondo me non esiste un granchè qs confronto..potrei dire il contrario, quello che il praticante di SDC sia tendenzialmente convinto di darle sempre e cmq al praticante di AM..rimanendo spesso stupido che anche lui combatte..ma resto cmq dell'idea che secondo me qs confronto quasi non esiste..
Il confronto del "più forte" è tra diverse AM o diversi SDC..
"Vovinam è più forte del Karate" - "Il Judo se prende uno del Vovinam lo rigira come vuole" ecc ecc...ma sinceramente non lo vedo tra AM e SDC...in realtà per me neppure con le altre AM..nn insegno certo qs..sono sostenitore si dell'AM..ma molto dell'atleta e della persona..quindi valgono poco per qs cose..