L'inviolabilità del programma

  • 239 Replies
  • 38092 Views
*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #150 on: September 02, 2011, 11:49:51 am »
0
@Vinh To: purtroppo temo che di praticanti di AM che si sentono superiori a chi pratica SDC o un altro sport ce ne siano davvero tanti e che siano convinti che l'AM da di più (come regola generale non come discorso personale in cui ovvio tutto è ammesso)

La quantificazione di questi "tanti" l'hai ricavata dalle discussioni nel forum o da molteplici esperienze dirette?
Perchè nella realtà ovunque trovi chi si sente superiore... anche negli SDC. Personalmente credo che siano meno di quelli che si pensano perchè la maggior parte si interessa a quello che fa, non a cosa fanno i vicini di corso... almeno questo in base alle persone che ho conosciuto (praticanti di AM, SDC e altri sport).
Spoiler: show
stiamo continuando ad usare i termini AM e SDC però...

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #151 on: September 02, 2011, 11:58:24 am »
0
Io l'ho ritrovata sia dal vivo che sul forum.
Cmq il problema e' proprio che se ci si interessasse di piu' a cosa fanno gli altri molti luoghi comuni cadrebbero probabilmente...

*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #152 on: September 02, 2011, 12:07:37 pm »
0
Io l'ho ritrovata sia dal vivo che sul forum.
Cmq il problema e' proprio che se ci si interessasse di piu' a cosa fanno gli altri molti luoghi comuni cadrebbero probabilmente...
vero anche questo...
Io ribadisco che comunque non ne ho vista così tanta... Più che altro magari tra qualche ragazzino, ma si sa...
Io ricordo che già dai primi mesi di pratica il rispetto per le altre discipline veniva quasi insegnato, anche perchè alcuni di quelli che vengono a fare VVN hanno alle spalle anni di pratica di SDC o altre AM, quindi...
Più che altro, quello che mi fa girare le balle è quando dico che faccio VVN ("coosaaa?"), un' arte marziale viet... allora giù con le solite cazz**e: "fammi vedere la mossa segreta", "sai uccidere con le sopracciglia?" et similia.
Forse ci vorrebbe più informazione tra chi non pratica onde evitare di impolpare stupide diatribe...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #153 on: September 02, 2011, 12:15:59 pm »
0
Io l'ho ritrovata sia dal vivo che sul forum.

Peccato..

Quote
Cmq il problema e' proprio che se ci si interessasse di piu' a cosa fanno gli altri molti luoghi comuni cadrebbero probabilmente...
Senza dubbio..e allo stesso tempo credo che se la gente pensasse di più ad allenarsi sarebbe ancora meglio..ma ben vengano le discussioni di qs genere!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #154 on: September 02, 2011, 12:17:27 pm »
0
Cosa intendi per combattimento? Combattimento da gara e basta..? Limitativo, no?
Parli quindi delle ginocchiate, gomiti ecc ecc? Beh, anche nella Thai Boxe in occidente è vietato tirarsi le gomitate..almeno che io sappia..i campionati del mondo vari dove è prevista la Thai non tirano le gomitate..

Non credo sia così... ma data la mia ignoranza mando un PM a chi ne sa più di me.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #155 on: September 02, 2011, 12:26:12 pm »
0

Non credo sia così... ma data la mia ignoranza mando un PM a chi ne sa più di me.

E' un po che non seguo le gare di THAI, ma se parliamo dei vari Campionati del Modno quando fanno Oktagon ecc ecc la Thai combatte senza gomitate..a meno che entrambi i combattenti non decidano il contrario..almeno, una volta era così.

Le gomitate sono DEVASTANTI..spaccano davvero la faccia..ho vistopiù volte la Thai a Bangkok..e si ammazzano con le gomitate..

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
R: L'inviolabilità del programma
« Reply #156 on: September 02, 2011, 13:25:19 pm »
0
A Oktagon si tira soprattutto con regolamento K1 quindi non lo prenderei a riferimento, in generale poi è vero che spesso in Italia si vedono molti incontri senza gomiti, ma non rappresenta la norma in Occidente. :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:R: L'inviolabilità del programma
« Reply #157 on: September 02, 2011, 13:41:53 pm »
0
A Oktagon si tira soprattutto con regolamento K1 quindi non lo prenderei a riferimento,

Nonparlavo del torne K1, ma di solito durante la serata fanno anche un titolo di Thai, Savate ecc ecc..e li la Thai è sempre senza gomitate..io personalmente non ho mai visto la Thai di quei livelli con le gomitate..da Mannart, Deker fino ai giorni nostri, nei titoli "ufficiali" le gomitate erano bandite!

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #158 on: September 02, 2011, 13:43:57 pm »
0
Fantastico!

Quindi,nel caso del vovinam, questa differenza non esiste  :)


Ok,allora perche' siete l'unico sdc che allena tecniche che non vengono usate in combattimento?

Io ho riportato una risposta..che in parte, potrei anche condividere..sapendo il motivo della risposta..e sapendo che non condividerebbe la tua  :)

Cosa intendi per combattimento? Combattimento da gara e basta..? Limitativo, no?
Parli quindi delle ginocchiate, gomiti ecc ecc? Beh, anche nella Thai Boxe in occidente è vietato tirarsi le gomitate..almeno che io sappia..i campionati del mondo vari dove è prevista la Thai non tirano le gomitate..


una piccola precisazione
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=8954.new#new

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #159 on: September 02, 2011, 14:06:11 pm »
0
Cảm ơn!


*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #160 on: September 02, 2011, 14:49:22 pm »
0
Quindi, in Italia, non siamo l'unico SDC a non usare alcune tecniche in combattimento...  XD

*

marco

Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #161 on: September 02, 2011, 14:53:12 pm »
+1
Quindi, in Italia, non siamo l'unico SDC a non usare alcune tecniche in combattimento...  XD

che ATTIZZACANIZZA che sei..

e poi a voi è stato contestato(non da me eh) che non le usate perchè NON valide.. le gomitate non si usano , ma funzionano ;)

*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #162 on: September 02, 2011, 15:00:17 pm »
0
Quindi, in Italia, non siamo l'unico SDC a non usare alcune tecniche in combattimento...  XD

che ATTIZZACANIZZA che sei..

Lo so...  XD

*

marco

Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #163 on: September 02, 2011, 15:06:15 pm »
+1
e pure paraculo visto che sorvoli sul resto del mio post :gh: 8)

*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:L'inviolabilità del programma
« Reply #164 on: September 02, 2011, 15:16:16 pm »
0
e pure paraculo visto che sorvoli sul resto del mio post :gh: 8)

So pure questo!  8)
Sulla validità delle tecniche si è già dibattuto precedentemente. C'è chi le ritiene inutili e chi efficaci, quindi...