Secondo me STATE SOLO degenerando in un discorso quasi personale che nulla a che vedere ne con AM, SDC e DP
Riguardo alla Muay Thai come AM...io l'ho sempre sostenuto, ma credo anche un'altra cosa..
Nasce ed è un'AM..ma credo che ben pochi interessi il fatto che sia una AM, ma la praticano come Sport da Ring..come il 90% delle volte viene sponsorizzate, darto che nn ho mai visto nessuno pubblicizzarla come AM.
La buona parte di gente che pratica MT spesso lo fa per il ring e per combattere...e perchè la vede più efficace della Kick..
Spesso la scelta è appunto tra Kick e Thai..nn tra Karate e Thai..perchè una considerata AM e una SDC..forse moloti di voi la conoscono come AM..ma fidatevi che la stra grande maggioranza la considera uno SDC..ma qs NON LA SMINUISCE..almeno nn per me!
Questa penso sia una delle cose che più mi fanno tristezza e che mi hanno allontanata dal mondo del vovinam
Scusa Giorgia..credo che uno abbia il diritto di smettere quando vuole, senza per forza dover trovare una scusa..ma se la si deve trovare, almeno plausibile...perchè il VOVINAM non è così..era solo un argomento affrontato, il VVN non ha due programmi differenti..oltre al fatto che il discorso della tecnica da gara e da programma era riferito ad alcune tecniche particolari che nn ci sononel programma..fare un DA LUYEN non è da programma..quindi è da gara..ma nn credo mai nessuno ti abbia obbligato a fare un Da Luyen e idem per la TU VE NU GIOI...pensa che io personalmente in 22 anni nn ho mai fatto un DA LUYEN..quindi mi dispiace, ma non puoi aver lasciato il VVN per qs..ma è giusto che tu lo abbia lasciato se non ci trovavi quello che cercavi..è normale, tanti cambiano e nessuno si deve sentire in colpa per qs..CI MANCHEREBBE..nn abbiamo dei contratti con nessuno!